Come organizzare una vacanza da single ad Amsterdam

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Amsterdam lo sanno tutti, è la città dei "peccati" e delle "libertà", allora se siamo single perché non approfittare di questa perla europea a pochi passi dall'Italia?
In questa guida vedremo come organizzare una vacanza da single ad Amsterdam, ma non parleremo solo del divertimento, bensì anche della cultura e dei musei, chi ha detto che i single non possano acculturarsi?

25

Coffe shop

Tutti sanno che alcune droghe leggere in questa città sono legalizzate, quello che non sanno è però che possono essere consumate solo all'interno di locali specializzati, dove si possono acquistare.
Questi prendono il nome di coffe shop.
Sono locali accoglienti un po' come bar, con una vasta scelta tra dolcini, biscotti, muffin, lecca lecca, bibite gassate, te e dolciumi di ogni varietà.

35

Quartieri a luci rosse

Premettendo che stiamo parlando di una vacanza da single ma anche da maggiorenni un quartiere davvero tipico di Amsterdam è il famoso quartiere a luci rosse.
È qualcosa di diverso da tutte le altre città europee, possiamo trovare una somiglianza con suo cugino di Parigi, la famosa strada di Pigalle.
Che sia anche solo per osservare questa strada è da visitare se ci si trova ad Amsterdam, una tappa fissa per il turista.

Continua la lettura
45

Shopping e Cultura

Che dire se vi piace fare shopping e visitare musei quake città più adatta di Amsterdam.
Qui possiamo trovare una moltitudine di negozi internazionali, quelli che possiamo trovare in qualsiasi città europea e non, e non solo, troviamo moltissimi negozietti carinissimi e tipici del posto.
Per quanto riguarda la cultura invece ce ne sarebbe da parlarne per giorni.
Partendo dal museo più importante, quello del famoso pittore moderno Vincent Van Gogh, il museo ha un prezzo davvero basso e accessibile e sconti e offerte per gruppi, bambini e ragazzi.
Vale davvero la pena spendere qualche ora in questo museo per arricchirsi di arte pura.
Altro pezzo di cultura da non perdere assolutamente è la casa di Anna Frank,
Suggestiva e caratteristica, facendo un giro qui si tenderà ad immaginare come viveva la giovane Anna e le disavventure passate, nonché leggere il suo famoso diario. A fine visita si apprezzeranno di più le cose che si hanno e che si danno per scontate.
Altro museo da non perdere assolutamente è il Rijksmuseum.
Un viaggio nella storia dell'arte del Medioevo, è il museo più grande dei Paesi Bassi.
Inoltre Amsterdam è stata nominata capitale della cultura, lo vediamo dai palazzi, i canali, e le stradine che affascinano ogni giorno anche la più scettica tra le persone.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

10 mete per una vacanza da single

Avete bisogno di una vacanza per evadere dai grattacapi di ogni giorno? Siete single da tanto o da poco tempo e avete necessità di distrarvi dalla routine quotidiana? Se non sapete dove andare, in questa guida vi proporremo 10 mete diverse per una vacanza...
Consigli di Viaggio

Le mete ideali per una vacanza da single

Che sia estate o inverno, Pasqua o Natale, se avete bisogno di una vacanza, c'è poco da fare! Dovete fare le valigie e partire subito. Se poi non avete un partner, tanto di guadagnato: potrete fare le migliori esperienze in completa libertà. Basta portarsi...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio per single

Le vacanze sono un periodo da sfruttare al massimo. Dopo tutto lo stress accumulato, occorre rilassarsi e non pensare a nulla. Soprattutto se si è single, allora bisogna prendersela comoda e divertirsi. Ognuno ha un modo differente di divertirsi, quindi...
Consigli di Viaggio

5 metodi efficaci per risparmiare in una vacanza da single

L'estate è alle porte... Non avete ancora organizzato le vostre vacanze? La vostra storia d'amore è finita e non volete rinunciare al meritato relax? Le vostre tasche non possono permettersi la vacanza dei sogni che meritate? Niente paura, seguite i...
Consigli di Viaggio

Come organizzare una vacanza in Norvegia

In questo articolo vorrei spiegarvi come organizzare una vacanza in Norvegia. Organizzare una vacanza in Norvegia è molto facile. Vi illustrerò tutte le informazioni necessarie che vi possono servire per conoscere e apprezzare tutto il meglio che potete...
Consigli di Viaggio

Come organizzare una vacanza

Ci siamo quasi: l'estate sta arrivando, sappiamo quando andremo in ferie, ma non abbiamo ancora deciso cosa fare in quei giorni per rilassarci e per trascorrerli nel miglior modo possibile. Bisogna quindi cercare di organizzare una vacanza, in modo da...
Consigli di Viaggio

10 consigli per un viaggio da single

L'estate è arrivata, le vacanze sono alle porte, tutti partono per la meta preferita, che sia il mare o la montagna. Le famiglie si riuniscono per partire tutti insieme e divertirsi. Ma, se si è single, allora, non si dovrà partire? Niente affatto!...
Consigli di Viaggio

Come organizzare una vacanza in tenda

Se vuoi andare in vacanza, sei un amante della natura e della vita all'aria aperta, ma soprattutto non sopporti l'idea di frequentare alberghi o resort troppo formali e costosi, non scoraggiarti. L'alternativa che fa al caso tuo è organizzare una bella...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.