Come passare il tempo durante un lungo viaggio in treno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Alcune volte, i viaggi in treno sono maggiormente lunghi e noiosi rispetto a quelli compiuti prendendo un aereo: di conseguenza, è necessario avere sempre qualcosa di divertente da fare, specialmente quando si sta viaggiando da soli.
La maniera con la quale passerete il tempo durante il lungo tragitto in treno è certamente influenzato dal momento della giornata in cui lo affronterete (dì o notte) e dalla presenza o meno di altre persone che conoscete.
Nel presente dettagliato e interessante articolo che vi esplico correttamente nei passaggi successivi, quindi, vi fornisco alcuni importanti consigli su come bisogna passare il tempo nel corso di un esteso viaggio in treno, affinché le ore vi trascorrano in modo più rapido e spensierato.

27

Occorrente

  • Lettore MP3
  • Libro
  • Cruciverba e/o sudoku
  • Cibo
  • Bevanda
  • Gioco in scatola o "Nomi, cose e città"
37

Tenete sempre presente che dovrete prepararvi con un congruo anticipo rispetto al giorno della partenza e collocare nella valigia o nello zaino alcune cose legate ai vostri hobby principali.
Qualora amiate particolarmente la musica, vi consiglio di inserire nel vostro lettore MP3 i brani musicali che adorate sentire maggiormente.
La musica potrà rappresentare veramente una vostro interessante compagna di viaggio, ma ricordatevi di caricare al massimo la batteria del lettore MP3, in modo che possa resistere per l'intero tragitto: in alternativa, potrete semplicemente portarvi il suo caricatore.

47

Nel caso in cui siate degli amanti della lettura, prima di recarvi nella stazione ferroviaria dalla quale dovrete partire, scegliete il libro che desiderate leggere e mettetelo in un posto facilmente raggiungibile con le mani, allo scopo di evitare l'apertura della valigia durante il lungo viaggio: in questa maniera, avrete davvero l'opportunità di trovare la giusta compagnia per svagarvi efficacemente.

Continua la lettura
57

Un altro consiglio che vi posso dare è quello di portare con voi qualche interessante gioco in scatola (come i famosi "RisiKo!" e "Taboo") oppure il più semplice "Nomi, cose e città".
Naturalmente, potrete eseguire la seguente divertente attività soltanto qualora siate in compagnia di qualcuno che conoscete e desidera partecipare: giocando, il tempo vi passerà in modo più spensierato e leggero.

67

Un'ulteriore idea leggermente più dinamica è quella dei cruciverba (denominati anche "parole crociate") oppure dei sudoku, i quali sono importanti per allenare la mente e fanno trascorrere piacevolmente del tempo.
Siccome potrebbe accadere che vi venga fame e sete durante il lungo viaggio, vi consiglio di portarvi uno spuntino e almeno una bevanda rinfrescante, in modo da potervi saziare risparmiando sull'acquisto degli alimenti costosi sul treno.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come volare con Ryanair: consigli utili per evitare inconvenienti

Volare con la compagnia aerea di Ryanair implica molti vantaggi ma c'è anche bisogno di consigli utili per evitare inconvenienti, visto che in questa tipologia di operazioni gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Sapendo alcune dritte si possono...
Consigli di Viaggio

Come preparare la valigia per un viaggio di lavoro

Se avete la necessità di partire per un meeting o per una riunione di lavoro, nell'organizzare il vostro equipaggiamento, non fatevi assalire dal panico e riflettete sulle vostre esigenze, cercando di trasportare solo lo stretto necessario. A tal proposito,...
Consigli di Viaggio

Come fare la valigia in 5 mosse

La prima cosa da fare quando si deve affrontare un viaggio, anche se solo di pochi giorni, è senza dubbio quella di preparare la valigia. Dato che solitamente quando siete fuori per lavoro o per una vacanza non avete a portata di mano tutte le comodità...
Consigli di Viaggio

Le 10 regole per preparare la valigia perfetta

Sia che si tratti di una vacanza o di un viaggio di lavoro, il momento più difficile prima di una partenza è sempre quello della preparazione del bagaglio. Lo spazio a disposizione è sempre troppo poco e sembra non essere mai sufficiente per tutte...
Consigli di Viaggio

10 cose indispensabili da mettere in valigia

La primavera sta finendo e tutti non vediamo l'ora che incominci l'estate per goderci le beate vacanze! Presi dall'euforia del viaggio, si va in confusione e non si sa mai cosa portare con sé, nei bagagli. Per la fretta, spesso succede che arriviamo...
Consigli di Viaggio

Come affrontare al meglio un viaggio in pullman

A tutti è capitato di affrontare un viaggio in pullman. Sebbene viaggiare in pullman sia molto bello, comporta tuttavia uno stress fisico non indifferente. A volte affrontare un viaggio in pullman risulta davvero faticoso e bisogna organizzarsi al meglio....
Consigli di Viaggio

Come prepararsi per un lungo viaggio

Prepararsi per un lungo viaggio può essere molto complicato per tantissime persone, soprattutto se ci si appresta ad andare in un luogo dove il clima è esattamente l'opposto di quello che c'è nella nostra città, per cui è necessario un bagaglio molto...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio per un addio al nubilato

Nell'immaginazione collettiva l'addio al nubilato viene visto come "l'ultima scappatella" o momento di spensierato divertimento prima dell'inizio della vita coniugale, con i conseguenti doveri che ne derivano. Ed ecco che le amiche della futura sposina...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.