Come pianificare un viaggio a La Paz

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il viaggio è un'esperienza davvero eccezionale che ci arricchisce interiormente. Esso è in grado di aprirci la mente e regalarci nuovi occhi con cui guardare il mondo.
Per spostarsi tra i diversi angoli del globo non occorrnono grandi cose. Grazie alla grande disponibilità di tratte coperte dal trasporto aereo e ai numerosi servizi online per organizzare un viaggio, si può davvero andare dove si vuole.
Oggi faremo un piccolo viaggio a La Paz, una deliziosa località messicana situata nella Bassa California del Sud. Vediamo dunque come pianificare al meglio un viaggio verso questa stupenda città americana.

28

Occorrente

  • Passaporto in regola
  • Bagagli
  • Budget adeguato per godervi al meglio la città
  • Lista con l'abbigliamento da portare
  • Guida turistica della città
  • Siti di prenotazione hotel e voli
38

Se intendete pianificare un viaggio per visitare La Paz, vi consiglio di valutare attentamente il periodo dell'anno durante il quale è meglio partire.
Qualora scegliate i mesi invernali, ad esempio, non resterete certamente delusi dalle attrattive che la città offre nel periodo a cavallo tra dicembre e marzo. Una delle principali attrazioni del luogo, sono le balene che popolano il mare circostante proprio in questi mesi. Dunque se vi appassiona la natura, potete ammirare questo spettacolo.

48

Se preferite un altro periodo, cercate informazioni su internet che vi indichino qual è il clima dominante in quel momento dell'anno. Bisogna sempre controllare che la temperatura e le condizioni meteo siano favorevoli. Questo per evitare di sentire troppo caldo o troppo freddo.
Stilate perciò una lista degli abiti più adeguati per la stagione che avete scelto. Inoltre fate un elenco di tutti i luoghi presenti sul posto che vi piacerebbe visitare, dai ristoranti ai musei.
Ricordatevi che prima di pianificare un viaggio a La Paz è importante informarsi sulla necessità o meno di fare dei vaccini, specialmente nel caso di località calde ed esotiche come questa.

Continua la lettura
58

La Paz non è una città eccessivamente popolosa, per questo potrete trovare un'ottima sistemazione anche a costi medio-bassi. Cercate di pianificare al meglio le spese e organizzate la vostra trasferta con un discreto anticipo. Se vi mobilitate prima, avrete modo di trovare un buon hotel a 4 stelle ad un eccellente prezzo, ma anche un volo dai costi abbordabili.
Quando preparate i bagagli, inoltre, vi consiglio di portare con voi solo lo stretto necessario. La Paz si trova in California, eppure offre tanto della cultura messicana, perciò lasciate un po' di spazio in valigia per qualsiasi tipo di gadget o abito tipico da acquistare sul posto.

68

Un'altra cosa importante che dovrete controllare prima di raggiungere La Paz sono i vostri documenti. Teneteli sempre nello stesso posto, per evitare di perderli e quindi di andare nel panico più completo. Per essere prudenti, fate delle fotocopie che vi saranno molto utili in caso di smarrimento.
Ora potete passare alla prenotazione. Grazie ad internet potete confrontare rapidamente i prezzi di voli e hotel. Ne esistono di affidabili grazie alla pubblicità in TV e radio, ma avrete la possibilità di valutarne la qualità generale anche grazie alle opinioni di altri clienti. Fra i siti più conosciuti troviamo Trivago (ideale per gli Hotel) e eDreams (perfetto per i voli).
Quando avrete scelto hotel e volo, confermate la prenotazione. Ricordate altresì di effettuare il check-in entro i tempi prestabiliti. Giunti sul posto avrete modo di spostarvi agevolmente grazie ad ottimi servizi di autonoleggio.
A questo punto non mi resta che augurarvi buone vacanze!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfruttate le capacità dei vostri smartphone di farvi da navigatore GPS: vi sarà molto più facile non smarrirvi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio in Alaska

L'Alaska è una regione situata nella porzione nord-ovest del continente americano e appartiene agli Stati Uniti d'America. Un viaggio in questo luogo è perfetto per chi ama l'avventura e vuole vivere un'esperienza all'insegna delle sorprese e delle...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio in Tanzania

L'Africa è il continente meno sviluppato ma anche meno urbanizzato ed inquinato della Terra. I suoi paesaggi e la natura incontaminata attirano milioni di visitatori ogni anno, anche se è necessario prendere le dovute precauzioni prima di avventurarsi...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio nel Rajasthan

Prima di partire per un viaggio alla scoperta di un nuovo paese, è fondamentale riuscire a pianificare tutto per evitare inutili perdite di tempo e brutte sorprese. Dovremo conoscere quindi, una serie di informazioni utili come ad esempio il luogo in...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio a Istanbul di tre giorni

All'interno di questa breve guida, andremo a parlare delle Turchia e, più specificatamente, ci concentreremo sulla sua capitale, Istanbul. Come avrete potuto immediatamente notare attraverso la semplice lettura del titolo stesso di questa guida, ci dedicheremo...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio a Cabo San Lucas

Cabos San Lucas è una cittadina situata all'estremo sud del Messico. Questa città è una delle destinazioni più popolari del Messico, per le sue spiagge bianche e la miriade di ristoranti e attività da svolgere. Cabo San Lucas è la meta ideale per...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio low cost in Canada

Attualmente, un viaggio nello splendido Paese del Canada a basso costo è una realtà. Questo luogo del Nord America mette a disposizione dei turisti un insieme ben nutrito di opportunità di compiere il viaggio relativo al soggiorno nel proprio suolo...
Consigli di Viaggio

Cosa vedere a La Paz

Nuestra Señora de La Paz, nome completo della città di La Paz, è la sede del governo boliviano, nonché antica capitale dello Stato. Ricca di storia e cultura appartenenti sia al periodo precolombiano che dei Conquistadores, la città presenta esaustivamente...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio a Campeche in Messico

Campeche è una città commovente e oserei dire "magica" per l'atmosfera che si respira. Questo gioiello, custodito come una preziosa reliquia dai suoi abitanti, è uno dei migliori centri storici conservati in Messico, dichiarato anche patrimonio mondiale...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.