Come pianificare un viaggio al Bandipur Wildlife Sanctuary in India

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il mondo offre davvero migliaia di posti incantevoli persi in ogni suo angolo e tante volte si tratta di zone sconosciute. Di certo se si ha voglia di visitare qualcosa di nuovo e mai visto prima, l'ideale è optare per paesi lontani e, naturalmente, molto diversi dalle nostre usuali abitudini sia per cultura che per modo di vivere.
Tra questi di certo troviamo l'India che ha una cultura meravigliosa, dove mescola tradizioni e modernità mantenendo inalterata tante stupende aree del suo paese.
Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Bene, allora prendete carta e penna e cominciate a sapere come pianificare un viaggio al Bandipur Wildlife Sanctuary nello stato di Karnataka.

25

Occorrente

  • Prenotazioni
  • Abbigliamento comodo
35

Il primo passo è ovviamente sapere dove si deve arrivare.
Diciamo quindi che lo stato di Karnataka, nel sud dell'India, è raggiungibile dopo un volo Italia - India con destinazione nella regione più vicina di Bangalore.
Essendo la zona meridionale dell'India ricca di parchi e natura incontaminata è bene prenotare il tutto in grande anticipo per non correre il rischio di restare fuori e non partecipare ad un viaggio incantevole.
La programmazione deve essere completa, attenzione quindi all'inserimento di tutto ciò che occorre come pasti, pernottamenti, guide in lingua italiana nonché gli eventuali e sicuri spostamenti in jeep.

45

Essendo una zona molto ampia, circa 880 km² nelle vicinanze del fiume Kabini, bisogna essere sicuri di non saltare tappe importanti di questo Santuario istituito nel lontano 1931.
Tra queste, giusto per citarne una, è impressionante il panorama mozzafiato offerto dalle Rolling Rocks verso il canalone di Mysore.
Soffermatevi, inoltre, nella grande foresta del parco dove potrete ammirare gli elefanti che vivono nello stato brado, considerando, infatti, che il parco di Bandipur è conosciuto proprio per la tutela degli elefanti e per essere dal 1973 considerato la riserva della tigre.

Continua la lettura
55

La raccomandazione, proprio perché l'area è vasta, è quella di cercare di pernottare qualche giorno in prossimità del Santuario o addirittura all'interno dello stesso, avendo così la sensazione piena di ciò che la giungla può dare a livello emotivo.
Calcolate che parliamo di un wildlife, per cui gli animali possono essere avvistati nel loro habitat naturale e non sempre è facile carpirli al primo colpo.
Stabilendo il pernottamento nell'area, avrete modo di restare fino a tardi, partecipare al safari ed alle tante iniziative di tracking che vi permetteranno di non perdervi davvero nulla di questo splendido santuario della fauna e della flora selvatica.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio in Kerala

Il Kerala si trova nella costa sud-occidentale indiana. La sua posizione e la conformazione geografica la rendono un'interessante meta turistica. I paesaggi idilliaci, la natura, i templi, le spiagge come le acque cristalline affascinano i nuovi turisti....
Consigli di Viaggio

Come prepararsi per un viaggio in india

L'India è uno Stato situato nell'Asia Meridionale che ha come capitale Nuova Delhi. Partire per tale rotta è un'esperienza davvero incredibile; lì è possibile trovare flora e fauna strepitose, si è circondati da tigri, leoni elefanti ed è possibile...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio in Alaska

L'Alaska è una regione situata nella porzione nord-ovest del continente americano e appartiene agli Stati Uniti d'America. Un viaggio in questo luogo è perfetto per chi ama l'avventura e vuole vivere un'esperienza all'insegna delle sorprese e delle...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio a La Paz

Il viaggio è un'esperienza davvero eccezionale che ci arricchisce interiormente. Esso è in grado di aprirci la mente e regalarci nuovi occhi con cui guardare il mondo. Per spostarsi tra i diversi angoli del globo non occorrnono grandi cose. Grazie alla...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio in Tanzania

L'Africa è il continente meno sviluppato ma anche meno urbanizzato ed inquinato della Terra. I suoi paesaggi e la natura incontaminata attirano milioni di visitatori ogni anno, anche se è necessario prendere le dovute precauzioni prima di avventurarsi...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio nel Rajasthan

Prima di partire per un viaggio alla scoperta di un nuovo paese, è fondamentale riuscire a pianificare tutto per evitare inutili perdite di tempo e brutte sorprese. Dovremo conoscere quindi, una serie di informazioni utili come ad esempio il luogo in...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio a Istanbul di tre giorni

All'interno di questa breve guida, andremo a parlare delle Turchia e, più specificatamente, ci concentreremo sulla sua capitale, Istanbul. Come avrete potuto immediatamente notare attraverso la semplice lettura del titolo stesso di questa guida, ci dedicheremo...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio a Cabo San Lucas

Cabos San Lucas è una cittadina situata all'estremo sud del Messico. Questa città è una delle destinazioni più popolari del Messico, per le sue spiagge bianche e la miriade di ristoranti e attività da svolgere. Cabo San Lucas è la meta ideale per...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.