Come pianificare un viaggio low cost in Canada

Tramite: O2O 28/09/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il Canada, splendido territorio situato nel Nord America e confinante con la più nota meta turistica occidentale (gli Stati Uniti) è una terra meravigliosa in cui è possibile trovare e godere della città, della montagna, dell'oceano, del caldo e del freddo, della natura e della tecnologia. Non è certo una degli Stati più economici da visitare, si sa, ma attualmente, un viaggio nello splendido Paese del Canada a basso costo è una realtà. Questo luogo mette a disposizione dei turisti un insieme ben nutrito di opportunità per vivere l'avventura di un viaggio a prezzi davvero molto ridotti.
Il segreto per ottenere prezzi vantaggiosi è quello di sapersi muovere nel miglior modo possibile. In questo tutorial, suddiviso nei successivi passaggi, quindi, scoprirete come pianificarvi un viaggio low cost, unendo le attrazioni del luogo con una spesa contenuta. Resterete sicuramente molto soddisfatti.

28

Occorrente

  • materiale da campeggio
  • Carta ''Hostelling International''
  • carta trasporti
  • guide dettagliate
38

Il soggiorno

Il Canada è uno dei paesi con più ostelli in tutto il mondo e in ciascuna delle sue Province è possibile trovare un numero elevato di strutture ricettive in cui risiedere per le vacanze. La fascia di prezzo degli ostelli è tra i 12$ e i 28$ (dollari canadesi), in base alla tipologia di camera e al periodo dell'anno in cui si pianifica il viaggio in questo Paese.
Nel momento in cui decidete di organizzare qui il vostro viaggio, considerate sempre che i mesi migliori visitare il Canada sono fra Maggio e Ottobre (o in alternativa tra Dicembre e Gennaio, quando però troverete prezzi leggermente più alti). In questi periodi, ma anche nel resto dell'anno, la prenotazione con almeno due mesi di anticipo è d'obbligo per assicurarsi i prezzi migliori e non ritrovarsi a spendere inutilmente più del dovuto.
La programmazione in anticipo è fondamentale anche per quanto riguarda bar, musei e ristoranti, oltre che in negozi convenzionati e luoghi di visita a pagamento: in questo modo potreste ad esempio risparmiare abbastanza richiedendo la carta denominata "Hostelling International", che vi permetterà di accedere a moltissimi di questi posti a prezzi decisamente contenuti.Importante tener presente anche che il Canada offre grandi opportunità per i campeggiatori: se partite attrezzati da casa, questa modalità di pernotto vi consentirà di risparmiare enormi cifre di denaro.

48

La visita

Le cose più belle che il Canada ha da offrire sono tutte meravigliosamente offerte da madre natura: come potete immaginare questo vi garantisce un enorme vantaggio circa le spese: nella maggior parte dei casi non dovrete pagare grosse cifre di ingresso per assistere a spettacoli meravigliosi, ma vi basterà mettervi in cammino e approfittare della vista e dei profumi che la natura ha dato in dono a queste terre. Naturalmente anche l'uomo ha fatto la sua parte costruendo e innestandosi in zone eccezionali con le sue costruzioni in modo da vivere esperienze più complete. Alcune di queste sono a pagamento, ma non tutte sono necessarie per godersi l'atmosfera del luogo.
Se poi desiderate vivere in modo appassionato quello che la popolazione canadese è in grado di offrire, il consiglio è di partire nel mese di Luglio, quando gli autoctoni danno il benvenuto alla stagione estiva, mettendo in scena tanti eventi di intrattenimento (come gli spettacoli e i festival) spesso gratuiti (o comunque con costi che possono essere contenuti con la prenotazione in anticipo).

Continua la lettura
58

Il trasporto

Atterrati sul territorio canadese, utilizzate i bus quando desiderate spostarvi. Il Canada è una nazione incredibilmente vasta e le distanze da percorrere tra un luogo e l'altro sono davvero molto più ampie di quelle cui siamo abituati. Per risparmiare del tempo, potete effettuare gli spostamenti con l'aeroplano, ma questo verrebbe senza dubbio a costarvi di più.
In questo senso il bus è il connubio perfetto tra efficienza e risparmio anche perché vi permette di godere di un paesaggio dalla bellezza unica stando comodamente seduti.
Se contate di usarne spesso, vi converrà, per risparmiare ulteriormente sui costi, sottoscrivere abbonamenti settimanali con le compagnie di pullman presenti in Canada. Esse offrono numerose opportunità di collegamenti, oltre che sconti importanti.

68

Il costo della vita

Dal punto di vista alimentare, fortunatamente, il costo della vita del Canada è molto in linea con quello italiano. Questo significa che orientandovi su una alimentazione non particolarmente pretenziosa potreste mangiare adeguatamente senza spendere cifre eccessive. L'ideale sarebbe, avendone la possibilità, fare la spesa in un supermercato e cucinare per conto vostro, cosa che vi permetterebbe di risparmiare rispetto alle cifre proposte nei locali, mangiando fuori.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se desiderate assaporare tutto quello che il Canada è in grado di offrire, il periodo migliore per visitarlo è sicuramente il mese di Luglio.
  • Se la decisione ricade sul mese di Luglio, è opportuno prenotare con largo anticipo sia l'ostello che il volo aereo.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come pianificare una vacanza low cost

Quando tentiamo di organizzare un viaggio ci rendiamo conto di quanto questo possa essere costoso, ma al giorno d'oggi è possibile viaggiare anche se abbiamo un budget ridotto. Ci sono infatti un sacco di opzioni disponibili per ottenere la vacanza dei...
Consigli di Viaggio

Come fare un viaggio low-cost in California

La California è la meta per eccellenza del sogno americano. Le palme di Los Angeles, le coste selvagge del pacifico, i saliscendi di San Francisco, il deserto del Mojave e il Parco Yosemite sono solo alcune delle meraviglie che questo stato ha da offrire...
Consigli di Viaggio

Come preparare un viaggio low cost in Islanda

L' islanda è una delle isole più affascinanti del mondo e per questo una delle più ambite da turisti e viaggiatori in cerca di luoghi incredibili. Il costo della vita su quest'isola non è proprio tra i più economici ma è possibile, organizzandosi...
Consigli di Viaggio

5 trucchi per trovare pacchetti viaggio low cost

Dopo mesi di duro lavoro e di stress, a volte, viene voglia di staccare la spina e di partire. Organizzare un bel viaggio, si sa, non è così economico, soprattutto se la destinazione è lontana e se vogliamo rimanere fuori casa per più giorni. Negli...
Consigli di Viaggio

5 consigli per un viaggio di maturità low cost

L'esame di maturità è, per quasi tutti gli studenti, il trampolino di lancio verso un futuro luminoso, ma è anche il traguardo finale di un lungo cammino di studi. Gli anni delle superiori sono i più belli, si conoscono gli amici più preziosi, quelli...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio low cost in Italia

Viaggiare può piacere a molte persone, ma non tutte però hanno la giusta disponibilità economica per potersi permettere di spendere tanto per dei viaggi, anche se essi dovessero essere nella penisola italiana. Quindi adattandosi e trovando soluzioni...
Consigli di Viaggio

Viaggi low cost: viaggiare risparmiando

Fino a qualche anno fa, viaggiare era considerata un'attività "da ricchi", che solo le persone benestanti potevano permettersi. Fortunatamente oggi, con le compagnie low cost e le varie offerte di treni e navi, tutti possono permettersi di viaggiare,...
Consigli di Viaggio

Come prenotare una crociera low cost

Se stai pensando di trascorrere la tua prossima vacanza in crociera, probabilmente sei disorientato di fronte alla vasta gamma di viaggi e di costi offerti. Un crocerista alla prime armi può facilmente perdersi nelle infinite voci di spesa che comprendono...