Come pianificare una vacanza invernale a New York

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tutte le stagioni dell'anno rendono affascinante New York! Tuttavia, molti turisti decidono di visitarla in inverno. Anche se le giornate invernali sono alquanto gelide e grigie, la Grande Mela diventa un luogo magico in cui è possibile fare tante attività divertenti e visitare numerosi luoghi interessanti. Diamo dunque ora inizio a questa guida su come pianificare una vacanza invernale a New York.

26

Sappiate che a Dicembre, si svolgono numerose feste tradizionali, che iniziano già a fine Novembre, con il Thanksgiving Day, e proseguono per tutto Dicembre. Il cuore dei festeggiamenti è la cerimonia del "Christmas Tree Lighting Ceremony", che si svolge presso il Rockefeller Center. Nel suddetto luogo è collocato il gigantesco e famosissimo albero di Natale. Il momento della sua accensione è sempre un grande spettacolo da vedere in quanto è preceduto da apparizioni di celebrità varie ed esibizioni musicali di star della musica rigorosamente dal vivo!

36

Se viaggiate con i vostri rampolli, appassionati di pattinaggio, non allontanatevi dal Rockefeller Center. Fate provare l'emozione di pattinare sul ghiaccio sulla pista costruita ai piedi dell'enorme albero di Natale, l'Ice Rink.
Sempre rimanendo in loco, conduceteli al Rock Café Center. Potranno chiacchierare e fare tante foto con Babbo Natale, con le renne e con i suoi elfi!

Continua la lettura
46

Se soggiornate nella Grande Mela a Capodanno, recatevi nella famosa Times Square per assistere alla discesa della spettacolare palla di luci da Times Tower.
Per l'enorme afflusso di gente, vi converrà prendere posto sin dalla mattina del 31 Dicembre!
Se, invece, desiderate godervi, in tutta tranquillità, la bellezza della city, potreste organizzare il vostro tour subito dopo le vacanze natalizie.
I mesi di Gennaio e Febbraio sono splendidi e sono i momenti giusti per trovare biglietti di voli aerei low cost, camere d'albergo a metà prezzo e meno gente!

56

Avventuratevi nello spettacolare paesaggio innevato di Central Park e per vivere un'esperienza davvero unica, fatevi una tradizionale gita in carrozza intorno al parco, che vi condurrà in mezzo ai suoi boschi e ai suoi viali alberati.
Terminato il giro potreste pattinare presso il Central Park Wollman Skating Rink. Se, invece, volete ammirare gli orsi polari, troverete interessante visitare il Central Park Wildlife Center zoo!

66

Durante i mesi invernali, inoltre, gli amanti dello shopping, potranno trascinare una valigia vuota per riempirla di borse, capi d'abbigliamento e quant'altro perché è la metropoli dei famosi saldi del 70%.
Infine, vi consiglio di recarvi a Chinatown per assistere alla parata del "Capodanno cinese". Potrete ammirare spettacolari coreografie che renderanno il vostro viaggio indimenticabile!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Natale a New York: i principali eventi

Il periodo natalizio è il momento più bello dell'anno. Il miglio posto dove trascorrerlo è proprio New York. Andremo a vedere insieme quali sono i principali eventi a cui potrete assistere nella grande mela a natale. Già solo guardare le vetrine natalizie...
America del Nord e Centrale

Cosa visitare in una settimana a New York

New York è considerata la città simbolo degli Stati Uniti nonché la più importante del paese, sia dal punto di vista economico che culturale. Una settimana di soggiorno nella "Grande Mela" vi permetterà di visitare le principali attrazioni che questa...
America del Nord e Centrale

Come visitare il quartiere di l'Upper West Side a New York

New York è una delle metropoli più popolose al mondo, ma che attrae ogni anni milioni di visitatori. Il quartiere di Upper west Side è un sobborgo di Manhattan, teatro di molte sceneggiature di film e serie TV; si estende dal Central Park West al fiume...
America del Nord e Centrale

Dieci cose da fare a New York

New York è una delle città più grandi e spettacolari al mondo, ricca di paesaggi naturali, attrazioni, parchi, luoghi di grande interesse, storia, tradizione e spettacolo. Per visitare la Grande Mela al completo non bastano pochi giorni, ma sappiamo...
America del Nord e Centrale

New York: come organizzare una vacanza a New York

Il "sogno americano" era un pallino nei giovani del XX secolo. I più temerari, nonché bisognosi, affrontavano mesi di navigazione per raggiungere la terra del benessere. Ancora oggi l'America rappresenta un idillio, un luogo dove tutti possono trovare...
America del Nord e Centrale

Come organizzare una settimana a New York

Una delle mete turistiche per chi ama vivere in modo intenso, non temendo le molte ore di volo, che si dovranno trascorrere in aereo, è sicuramente New York. Per apprezzare tale metropoli servirebbe tanto più tempo, però il più delle volte ci si dovrà...
America del Nord e Centrale

I più bei grattacieli di New York

New York è situata nello Stato omonimo, nel nord est degli Stati Uniti d'America. È una grande città ed è conosciuta anche come Big Apple, cioè la Grande Mela. È infatti una città molto popolosa e un centro economico davvero importante. Il suo...
America del Nord e Centrale

I 10 migliori monumenti di New York

New York risulta essere esattamente una bellissima città degli Stati Uniti d'America, il più delle volte chiama anche la Grande Mela. Da sempre questa splendida città è in grado di attirare un numero elevatissimo di turisti, dal momento che è considerata...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.