Come preparare la borsa da spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Preparare la borsa da spiaggia necessita di qualche attenzione in più rispetto alla borsa che si utilizza quotidianamente in città. Infatti non è raro, una volta che ci si è sistemati sotto l'ombrellone, accorgersi di aver dimenticato a casa qualcosa di importante.

Per non commettere errori, ecco una facile guida per mettere in borsa tutto l'occorrente per godersi una spensierata giornata in riva al mare.

24

Prima di tutto occorre scegliere una borsa che sia adatta per la spiaggia. L'ideale è acquistare una borsa di paglia o di tela, molto capiente e con chiusura possibilmente a cerniera. Sarebbe bene che fosse provvista di tasche, preferibilmente interne, in modo che gli oggetti più delicati siano al riparo dalla sabbia.
Può essere molto utile un portafoglio con moschettone, oppure un piccolo marsupio contenente solo contante, documenti e chiavi di casa/hotel in modo da poterlo portare con sé durante le passeggiate sul bagnasciuga.

34

Ora vediamo quali sono le cose indispensabili per una giornata al mare.
- Prima di tutto occorre portare la crema solare. Il fattore di protezione va scelto in base al fototipo della propria pelle (è possibile calcolare il proprio fototipo in qualsiasi profumeria o farmacia specializzata). È importante portare la crema solare con sé in quanto è necessario applicarla più volte al giorno affinché mantenga la sua efficacia. Può essere utile anche uno spray protettivo per i capelli con fattore di protezione.

- L'asciugamano è fondamentale ed è l'oggetto più ingombrante, da mettere per ultimo in borsa. Piegato e appoggiato tra i due manici, eviterà che gli oggetti piccoli e sparsi possano fuoriuscire, nel caso in cui la borsa non abbia una chiusura affidabile.
- Fazzoletti di carta, indispensabili sempre.
- Amuchina in gel o salviette igienizzanti, utili se si vuole mangiare in riva al mare con le mani pulite.
- Un cappello o una bandana che protegga la testa dal sole.

Continua la lettura
44

L'ultimo step riguarda tutte le cose opzionali che si possono mettere in borsa a seconda della vostra "giornata tipo" in spiaggia.
- Amanti della musica? Si può portare un lettore mp3, tendo presente, però, che ogni apparecchio elettronico può essere danneggiato da acqua e sabbia.
- Appassionati di giochi, quiz, intrattenimenti per uno o più persone? È il caso di mettere in borsa carte da gioco, console portatili, settimanali di parole crociate.
- Interessati alla lettura? Oltre ai libri tradizionali, un'ottima alternativa salvaspazio può essere un ebook reader, che permette di "portare in giro" decine e decine di titoli diversi e utilizza una tecnologia che permette di leggere comodamente anche al sole, senza che il display abbia riflessi fastidiosi.
- Sportivi? Muta, bombole e pinne sono certo ingombranti. Si può dedicare quindi un'altra borsa ad attrezzature del genere, ma se ci si limita ad una maschera ed un boccaglio si può infilare tutto nella borsa principale. Anche un piccolo cuscinetto gonfiabile o un materassino possono essere utili per prendere il sole in acqua (per gonfiarli si può usare la pompa per le ruote della bicicletta). Anche i racchettoni possono essere un ottimo passatempo.
- Fotografi amatori? Sarà importante non dimenticare la fotocamera compatta, da tenere in uno scompartimento a prova di sabbia e lontano dai raggi diretti del sole.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come preparare la borsa dei medicinali per un viaggio

State per affrontare un viaggio? State partendo per le vacanze? Allora, non dimenticatevi di sistemare una piccola valigia o un beauty case per i vostri farmaci! Come ben potete sapere, essi possono essere utilissimi per proteggersi da alcuni imprevisti...
Consigli di Viaggio

Cibo da portare in spiaggia

Quando si va al mare è importante portare del cibo adatto; infatti, alcuni non sono indicati per una serie di motivi legati alla deperibilità per il troppo calore, oppure perché risultano troppo pesanti e quindi indigesti, e non facilitano certo il...
Consigli di Viaggio

Guida alle cose da portare in spiaggia

Quando si parte per le meravigliose vacanze con destinazione mare oppure semplicemente quando si decide di trascorrere una lunga giornata al mare, sarà necessario essere attrezzati ed organizzati per non dimenticare gli occorrenti fondamentali. Cosi...
Consigli di Viaggio

5 errori da evitare in spiaggia

La borsa per il mare è pronta: costumi da bagno, crema solare, infradito, un buon libro da leggere sotto l'ombrellone; avete spuntato la lista e tutto il necessario pare sia stato contemplato. Sia che stiate per partire per le tanto agognate vacanze...
Consigli di Viaggio

Consigli per un pic nic in spiaggia in autunno

Ormai l'estate sta finendo e l'autunno è alle porte. Le temperature scendono e andare in spiaggia per fare il bagno non è più l'ideale. Eppure vorremmo goderci ancora qualche giornata di mare, senza però soffrire troppo il freddo. Un modo tranquillo...
Consigli di Viaggio

Il galateo in spiaggia

La spiaggia è sicuramente un luogo di relax e di svago dove si dimenticano la routine quotidiana, gli orari e gli obblighi della vita lavorativa. Anche in vacanza però è fondamentale rispettare alcune regole fondamentali per la pacifica convivenza...
Consigli di Viaggio

10 cose da non fare in spiaggia

OK, aspettate da un anno questo momento, ma ciò non è un motivo valido per evitare di mettere in valigia anche le buone maniere. Quali sono i crimini da non commettere in spiaggia? In sintesi, tutto quello che è contrario all'educazione, alla quiete...
Consigli di Viaggio

5 regole per scegliere la perfetta sdraio da spiaggia

L'estate si sta finalmente avvicinando e porta con sé le belle giornate, il sole e le tanto agognate vacanze al mare. In molti scelgono di affidarsi alle strutture adibite alla balneazione e ai lidi che offrono gli ombrelloni e le sdraio ai propri clienti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.