Come preparare la valigia per un weekend al mare

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In ogni vacanza, per quanto breve, chi di noi non porterebbe con sé tutto l'armadio, se solo ne avesse la possibilità? Eppure ben poche sono le cose che ci servono davvero, a maggior ragione quando si tratta di un weekend al mare. Ecco a voi qualche indicazione per preparare al meglio valigia inserendo solo lo stretto necessario per passare un paio di giorni di relax al caldo.

27

Occorrente

  • un borsone o un trolley piccolo
  • abbigliamento e calzature estive
  • costumi da bagno
  • ciabatte da mare o infradito
  • creme solari
  • libro
  • sacca da mare
  • occhiali da sole
  • macchina fotografica
37

Il guardaroba di un fine settimana al mare può nascondere delle insidie, perché ovviamente non potremo limitarci a portare un costume e una maglietta, ma nemmeno pretendere di caricare troppi capi che poi non useremo. Ma andiamo per ordine e cominciamo dal viaggio.
Il primo dilemma è tra borsone e valigia, e la scelta dipende dal mezzo che useremo.
La macchina ha le sue comodità ma più la valigia è grande e più toglierà spazio all'abitacolo, e dunque a noi stessi. Il treno o l'aereo invece pongono il problema di dover fare dei tratti più o meno lunghi dalle rispettive stazioni al luogo dove soggiorneremo. In quest'ultimo caso possiamo scegliere un trolley piccolo, da trascinare sulle rotelle, mentre se optiamo per la prima soluzione anche un borsone potrà andare bene.

47

Il consiglio generale è quello di suddividere le cose da portare a seconda dei momenti della giornata. Noi prevediamo tre momenti diversi: la mattinata e il primo pomeriggio in spiaggia, il tardo pomeriggio in giro per il paese e la serata fuori.
Quanto alla spiaggia, sarà bene avere a disposizione almeno un paio di costumi. Le donne potranno alternare un bikini ad un intero, ma anche i maschietti avranno possibilità di variare.
Di ciabatte o infradito potranno bastarne un paio, a patto di avere con noi un paio di scarpe comode per camminare e un altro paio di calzature per la serata.
Andare al mare poi non significa soltanto nuotare, ma anche passeggiare sul bagnasciuga. Qui dovremo stare molto attenti al sole, per cui anzitutto utilizzeremo una crema solare dalla protezione molto forte, anche uno schermo totale se la nostra carnagione non è particolarmente scura, anche perché l'abbronzatura è graduale e di certo non potremo sperare di avere la pelle dorata in un solo weekend. Oltre alla crema, possiamo tenere un cappello o una bandana, o perlomeno bagnarci i capelli di tanto in tanto, oltre che gli occhiali da sole e, per le donne, un pareo.

Continua la lettura
57

Dopo il look da spiaggia occorre pensare all'abbigliamento per il tardo pomeriggio e per la sera.
Nel primo caso, gli uomini potranno indossare una polo e dei bermuda, analogamente per le donne prevederemo qualcosa di leggero e casual, entrambi comunque con scarpe comode.
Per la serata gli uomini potranno optare per una camicia e un pantalone, le donne maxidress e sandali gioiello, in ogni caso indumenti leggeri.

67

Abbiamo così diviso il look in tre parti a seconda dei momenti della giornata, ma chiaramente non dobbiamo dimenticare l'essenziale: biancheria intima, spazzolino, dentifricio, telefonino, macchina fotografica, documenti e via dicendo.
Ci sono alcuni oggetti che porteremo anche in spiaggia: il pettine o la spazzola, dato che dopo il bagno dovremo asciugarci i capelli, nonché le cuffie per ascoltare la musica e un buon libro da leggere sotto l'ombrellone.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il trucco per partire con poche cose, ma potersi cambiare ogni giorno, è quello di scegliere capi abbinabili tra loro
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come preparare la valigia per un weekend sulla neve

Chi di noi, non ha mai pensato di passare un fine settimana in modo differente, e soprattutto con l'obiettivo di rilassarsi, in modo da staccare la spina dopo una settimana di lavoro? Chiunque, lo ha almeno pensato una volta nella propria vita. Ma il...
Consigli di Viaggio

Cosa mettere in valigia per i soggiorni al mare

Tempo di partenze, vacanza e relax e come sempre c'è il fastidio di preparare la valigia per i soggiorni al mare. La domanda che ci si pone sempre è la stessa: cosa mettere? I consigli sono presto detti! L'importante è portare l'essenziale per godersi...
Consigli di Viaggio

Come fare una valigia perfetta per il mare

È estate, tempo di vacanze. Che scegliate il mare o la montagna, l'estate è soprattutto il tempo delle valigie! Se non potete prendervi lunghi periodi di ferie, almeno opterete per qualche week end fuori porta. In ogni caso, vi troverete con la valigia...
Consigli di Viaggio

Come fare la valigia per le vacanze al mare

Fare le valigie per le vacanze è spesso un'azione complicata. Questo perché si ritiene che tutto sia indispensabile e si vorrebbero avere tutte le proprie cose a disposizione anche sul luogo di vacanza. Ciò non è possibile altrimenti si dovrebbero...
Consigli di Viaggio

Come preparare la valigia per la montagna

La maggior parte dei turisti si divide il più delle volte in due grandi categorie: gli amanti del mare e gli amanti della montagna. Se apparteniamo al secondo gruppo, uno dei dilemmi che ogni estate e ogni inverno ci si presenta davanti, è il seguente:...
Consigli di Viaggio

Come preparare una valigia per il week end

Partire per un viaggio assieme ai nostri amici, è un qualcosa di molto bello e soprattutto di coinvolgente. Tuttavia, se vogliamo vivere il nostro viaggio al meglio dovremo anche capire come preparare una valigia per il week end nel migliore dei modi....
Consigli di Viaggio

Come preparare la valigia perfetta

Cn l'inizio delle vacanze appare fondamentale riuscire a preparare le valigie in tempo e nel migliore dei modi.Le cose da portarsi con sè sembrano sempre troppe, ma lo spazio può a volte sembrare minimo. Vediamo allora come preparare al meglio la valigia...
Consigli di Viaggio

Come fare la valigia per un week-end al femminile

Come si riconosce una valigia ben fatta? Semplice: all'arrivo, bastano pochi minuti per sistemare tutto, e questo "tutto" non ha l'aspetto del bucato appena uscito dalla lavatrice, ma è perfettamente stirato, piegato e pronto per essere indossato. Ecco...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.