La Baviera è una zona della Germania particolarmente nota per i suoi castelli, imponenti, rifiniti in modo prezioso, insomma, bellissimi dal punto di vista stilistico e in grado di creare uno stato d'animo di profonda magia ed estasi nei visitatori che accorrono, innumerevoli, da ogni parte del mondo. Uno dei più conosciuti è il castelli di Neuschweinstein.
Costruito alla fine del XIX secolo in Baviera, su commissione del re Ludovico II, il quale voleva farne dono al grande musicista Richard Wagner, il castello di Neuschweinstein, ovvero, ?Nuova pietra del cigno?, è stato di ispirazione per i grandi classici Disney, quali, ?Biancaneve e i sette nani?, ?Rapunzel? e ?Cenerentola?. Tipico castello fiabesco situato sulla cima di una collina, con le torri che svettano verso il cielo, inalberandosi tra le nuvole, è un romantico richiamo per i turisti che vogliono evadere dalla monotonia della vita quotidiana e vivere, qualche istante, in uno scenario fuori dalla realtà. È, probabilmente, uno dei castelli più visitati al mondo.
Se vi sentite ispirati e vi state chiedendo come raggiungere questo luogo incantato, sappiate che, essendo una delle perle del settore turistico in Germania, è ottimamente servito dal punto di vista del trasporto. Non vi resta, quindi, che prepararvi a vivere un'esperienza da sogno e addentrarvi nelle misteriose e suggestive sale di questo castello incantato.