Come raggiungere Medjugorje

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tante sono le persone che credono in Dio e nella religione e che ogni anno si avventurano in lunghi peregrinaggi alla volta dei luoghi più famosi, dove santi di ogni epoca hanno compiuto miracoli. Tra le mete più ambite possiamo certamente menzionare Madjugorje.
Medjugorje è una piccola città della Repubblica di Bosnia ed Erzegovina, ed è famosa in tutto il mondo, come una importante meta di pellegrinaggio per tantissimi fedeli.
Questa guida, vuole essere quindi uno strumento utile, per coloro che vogliono intraprendere il viaggio per raggiungere questo luogo circondato da un alone di misticismo. Daremo quindi utili consigli su come raggiungere Madjugorje, attraverso pochi e semplici passaggi. Mettiamoci quindi in marcia.

24

Viaggiare in ereo

Se volete raggiungerla in aereo a costi favorevoli, le compagnie aeree più interessanti sono la Mistral Air e la Livingston. Entrambe mettono a disposizione voli charter che vi permetteranno di raggiungere direttamente l'aeroporto della Capitale Mostar.
Con la Mistral Air, il martedì ed il venerdì, potrete imbarcarvi dagli aeroporti di Bari e Trieste, mentre da Bologna, i voli sono disponibili di martedì, mercoledì e giovedì.
Da Bologna la stessa disponibilità è offerta anche dalla Livingston, che ha voli charter in partenza anche da Torino, Genova, Milano Malpensa e Rimini.

Per coloro che invece, preferiscono effettuare il viaggio via mare, con partenza da Ancora con il traghetto Snav, disponibile lunedì, mercoledì, venerdì e sabato (20:15 o 21:15) raggiungerete Spalato, circa alle 7:00 del mattino successivo.
Una volta arrivati, è possibile noleggiare un'auto, giungendo a Medjugorje in due ore e mezza, altrimenti con gli autobus della Panoramabus per coprire i 185km che dividono le due città, impiegherete circa tre e mezza.

34

Viaggiare in moto

Più avventuroso ed impegnativo, è certamente il viaggio in moto, auto o camper.
Medjugorje dista 570 km dal confine di Trieste, oltre 7 ore quindi, saranno necessarie per raggiungerla.
Considerando anche il lato economico, il risparmio non si rivela così netto, calcolando pedaggi, bollini e non per ultimo il carburante, senza contare le eventuali spese che andrebbero ad aggiungersi qualora si decidesse di partire nella stagione invernale.
Quindi, se non è la passione a spingervi verso quest'ultima scelta, il consiglio ricade su aereo o nave.

Continua la lettura
44

I viaggi organizzati

Da prendere in considerazione, sono i viaggi organizzati, grazie all'ampia varietà di proposte è possibile trovare occasioni "All Inclusive" a costi davvero contenuti.
È possibile infatti, trovare "pacchetti" comprensivi di viaggio, spostamenti, pensione completa e guida di lingua italiana.
Prima di ogni scelta comunque, se avete un'agenzia di viaggi verso la quale nutrite fiducia, potreste chiedere consigli. Molte, sono anche le parrocchie, che attraverso Tour Operator, organizzano viaggi verso Međugorje.
Attenzione però, ai tanti truffatori, pronti a sfruttare questo tipo di occasioni con false promesse di risparmio, raggirando le tante persone bisognose e desiderose d'intraprendere il pellegrinaggio.
Raggiungere Madjugorje non è così difficile, per chi non ci è mai stato ed è curioso di visitare questo luogo, i consigli di questa guida si riveleranno particolarmente utili per poter raggiungere il luogo molto rapidamente. Vi auguro quindi buon viaggio.
Alla prossima.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Consigli per pellegrinaggio a Medjugorje

Medjugorje è una località situata in Bosnia Erzegovina, conosciuta per le apparizioni mariane che vi furono negli anni 80. I fedeli cattolici, sono concordi nel ritenere che visitare il luogo sia una tappa fondamentale per la fede e che si respira un'atmosfera...
Consigli di Viaggio

Le mete consigliate per un viaggio spirituale

Quella del viaggio spirituale è una tra le esperienze più suggestive ed appaganti della vita di un individuo. Un vero e proprio passaggio dal mondo materiale a quello spirituale, in cui ogni persona va alla ricerca del vero significato dell'esistenza....
Consigli di Viaggio

Come allenarsi per un viaggio in bici

Con questa guida su come allenarsi per un viaggio in bici intendiamo dare dei consigli utili per programmare un giusto allenamento che vi porti a compiere il viaggio nella maniera più divertente e tranquilla possibile. Questo che viene proposto è stato...
Consigli di Viaggio

Come Prendere Un Aerotaxi

Se siamo degli amanti dei viaggi, e ci piace spostarci in aereo, ma vogliamo evitare la confusione che potremo trovare su un normale volo di linea, o non troviamo un aereo che conduca direttamente alla destinazione da noi scelta, potremo optare per un...
Italia

Come raggiungere le isole Tremiti

Posizionate poco più su del Gargano, le Isole Tremiti appartengono al territorio pugliese, sebbene si affaccino di fronte al Molise. Note anche col nome di Isole Diomedee, sono situate nella provincia di Foggia e appartengono alla riserva marina protetta...
Consigli di Viaggio

10 consigli per risparmiare sui voli

Prendere l'aereo oggi è sicuramente più economico rispetto a tanti anni fa, grazie a queste numerose compagnie low cost che danno continue offerte, quindi tutti hanno modo di risparmiare e volare con poco. Ma al di là della compagnia, ci sono sempre...
Europa

Come organizzare un viaggio economico in Olanda

L'Olanda, la terra dei tulipani e dei mulini a vento, è certamente una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo. Che vogliate visitare Amsterdam, Haarlem o Rotterdam, o che abbiate optato per un tour più ampio, dare un occhio al portafoglio...
Europa

Come trascorrere una giornata a Sassello

Nell'entroterra savonese, al confine tra Liguria e Piemonte, si trova il borgo di Sassello, un comune di poco meno di duemila abitanti a 385 metri di altitudine, circondato da boschi di castagne. Il Touring Club Italiano gli ha conferito la bandiera arancione,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.