Come richiedere la Cartafreccia di Trenitalia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Dall'anno 2010, la società "Trenitalia S.p.A," propone un'interessante raccolta punti per la sua clientela, semplicemente acquistando dei biglietti di viaggio attraverso la "CartaFRECCIA" (che precedentemente si chiamava CartaViaggio").
Precisamente, quest'ultima consente al possessore di partecipare alle promozioni eventualmente presenti, ottenere degli sconti, richiedere dei premi (come un passeggino o un biglietto aereo) e accedere all'area web riservata per la gestione dei propri viaggi.
Nella presente dettagliata e interessante guida che sarà esplicata nei passaggi successivi, vi spiegherò come bisogna richiedere correttamente la CartaFRECCIA di Trenitalia: auguri di buona lettura!!!

29

Occorrente

  • Registrazione nella sezione "CartaFRECCIA" del sito web ufficiale di "Trenitalia"
  • Email
  • Personal Computer (PC)
  • Connessione ad Internet
39

Innanzitutto, per ottenere gratuitamente i vantaggi offerti dalla tessera magnetica denominata "CartaFRECCIA", sarà necessario collegarsi al sito web "www.trenitalia. Com", posizionare il puntatore del mouse sulla sezione a sfondo rosso "CartaFRECCIA", cliccare sulla voce "Iscriviti a CartaFRECCIA" e completare la semplice procedura di iscrizione, dove bisognerà compilare un form con svariati dati personali, segnati da un asterisco (*) quando sono obbligatori da inserire.

49

Precisamente, vi sarà richiesto di immettere i vostri dati anagrafici, le credenziali per l'accesso al sito web, il domicilio in cui verrà spedita la "CartaFRECCIA" e alcuni recapiti ai quali contattarvi: mi raccomando di legger attentamente le informative, prima di inviare tutte le informazioni appena inserite.
Dopodichè, riceverete un'email contenente un link, che dovrà essere aperto cliccandoci sopra, allo scopo di confermare l'operazione di richiesta della "CartaFRECCIA": adesso, sarete finalmente iscritti al sito web di "Trenitalia".

Continua la lettura
59

La "CartaFRECCIA" potrà essere richiesta immediatamente, ma verrà inviata per posta soltanto dopo aver comprato almeno un biglietto per viaggiare sui treni "Frecciarossa" (FR AV), "Frecciargento" (FA AV) o "Frecciabianca" (FB): in qualsiasi situazione, quando l'iscrizione sarà avvenuta, vi verrà comunicato per email il "Codice Personale" che vi consentirà l'accesso ad ogni promozione esistente.

69

Se dopo il primo acquisto di un biglietto la "CartaFRECCIA" non vi è stata ancora recapitata a casa, potrete comunque adoperare questa tessera magnetica ogni volta che comprerete un altro biglietto, attraverso la copia che vi verrà spedita nell'email ricevuta all'atto della registrazione.
Per compiere alcune operazioni (come verificare il saldo, cambiare le impostazioni, richiedere i premi e consultare il catalogo presente), avrete l'opportunità di accedere sempre nella sezione dedicata del sito web di "Trenitalia".

79

Attraverso la "CartaFRECCIA", ogni volta che acquisterete un biglietto di prima o seconda classe per i treni "Freccia" oppure gli abbonamenti di prima classe per treni "AV" e "Frecciabianca", vi verranno assegnati dei punti qualificanti.
Se durante l'anno riuscirete ad arrivare alla soglia di punti previsti, vi verrà rilasciata la "CartaFRECCIA Oro" (3.000 punti) oppure la "CartaFRECCIA Platino" (7.500 punti), con le quali avrete ulteriori vantaggi (come, ad esempio, l'accesso all'area "FrecciaClub").

89

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come prenotare online un biglietto del treno

Negli ultimi anni tutta la popolazione globale viaggia molto di più. Sia per via della globalizzazione che per i nuovi mezzi di trasporto rapidi e più sicuri, il numero infatti dei viaggi è notevolmente aumentato. Il tutto è reso ancor più palese...
Consigli di Viaggio

Come ottenere un rimborso di un biglietto Trenitalia

Ci sono due casi in cui è possibile ottenere un rimborso del biglietto Trenitalia, seppure parziale. Nel primo caso si può chiedere il rimborso, quando previsto dalle condizioni d'acquisto, in caso di impossibilità di effettuare il viaggio, il secondo...
Consigli di Viaggio

Come avere un rimborso di un biglietto Trenitalia

Per chi è sempre in viaggio sa bene che i mezzi portano ritardo: purtroppo i treni in Italia non hanno la medesima rivendicazione della puntualità tanto vantata e conosciuta dagli svizzeri, anzi tutto il contrario tendono a compiere ritardo, a volte...
Consigli di Viaggio

Come farsi rimborsare il biglietto in caso di ritardo del treno

Questa guida è utile per chi vuole farsi rimborsare un biglietto ferroviario in caso di ritardo del treno. Spesso accade che, a causa di svariati motivi che vanno dagli scioperi, al maltempo ai problemi sulla linea ferroviaria, i treni subiscano dei...
Consigli di Viaggio

Come avere il rimborso online del biglietto Trenitalia

Viaggiare in treno è considerato non soltanto il modo più ecologico per spostarsi da una città all'altra, ma anche il più economico dal momento in cui è possibile scegliere tra diversi tipi di treni ognuno dei quali offre ai suoi viaggiatori diverse...
Consigli di Viaggio

Come richiedere il rimborso a Trenitalia secondo le nuove norme

Quello dei treni in ritardo è problema che riguarda ultimamente anche l'alta velocità. I disguidi purtroppo sono all'ordine del giorno e causano fastidiosi problemi a pendolari e studenti che per necessità devono usufruire di questo servizio che hanno...
Consigli di Viaggio

Come acquistare biglietti del treno scontati in occasione delle elezioni

In occasione delle elezioni politiche, regionali ed amministrative, Trenitalia offre a tutti quegli elettori che si trovano lontano dal proprio comune di residenza, la possibilità di acquistare biglietti di andata e ritorno con considerevoli sconti....
Consigli di Viaggio

Come richiedere il rimborso del biglietto dalle ferrovie di Trenitalia

Quando, purtroppo, sono presenti dei ritardi o delle variazioni sugli orari dei treni, è possibile richiedere il rimborso del biglietto delle ferrovie di Trenitalia. Tuttavia, non sarà facile ottenerlo e ci vorrà certamente molta pazienza e costanza...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.