Come scegliere tra le isole Laccadive

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di turismo. Nello specifico, come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo della guida stessa, andremo a spiegarvi Come scegliere tra le isole Laccadive.
Qualora voi siate alla ricerca di una tipologia di vacanza all'insegna del relax, magari tropicale, sono sicuro che l'arcipelago delle Laccadive possa soddisfare le vostre esigenze personali. Vi basterà solo scegliere tra le isole Laccadive quella rispondente alle vostre esigenze e partire! Le Laccadive contano trentasei isole ed isolette coralline, bagnate dall'Oceano Indiano. Scoperte da Vasco da Gama sono il luogo più esotico e incontaminato del mondo. Una vacanza alle isole Laccadive è perfetta sia per gli amanti dei soggiorni in total relax e sia per chi ama invece l'avventura, l'esplorazione e gli sport acquatici.

27

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che è andato a introdurre le tematiche interne alla nostra guida, ora andremo mo spiegarvi Come scegliere tra le isole Laccadive. Cominciamo immediatamente.
Partiamo dicendo che le isole Laccadive, sono composte da 10 isole, di cui 5 sono aperte al turismo. Per poterle raggiungere, si deve passare dall'aeroporto di Kochi in kerala. Appena atterrati l'Air India vola da kochi ad Agatti.
Nello scegliere le isole Laccadive (http://www.laccadive.org/laccadive-andamane-nicobare/chi-siamo), la prima meta è Agatti. Giunti su quest'isola, vi dovrete far rilasciare il permesso di accesso alle isole!
Agatti, situata a meno di 400 km da Cochin, ha una delle più belle lagune delle isole Laccadive.
Ha un'ottima organizzazione per praticare gli sport acquatici. Le acque di Agatti, sono un paradiso per i diver e per chi pratica snorkelling. Sotto il mare ammirerete i coloratissimi coralli e nuoterete tra meravigliosi pesci multicolore. Inoltre ha anche una temperatura dell'acqua molto più calda rispetto alle altre isole!

37

La capitale delle isole Laccadive è Kavaratti, che sicuramente merita una visita turistica durante la vostra permanenza nell'arcipelago. Essa è l'isola principale, la più bella e conosciuta dal punto di vista turistico ed è dotata di tanti musei e moschee, nonché di un patrimonio architettonico molto interessante.
Kavaratti ha anche una splendida ed enorme laguna. Sulle spiagge di Kavaratti, osserverete tante conchiglie e se il caldo è eccessivo, vi potrete rinfrescare sotto le palme. Se praticherete le immersioni subacquee, noterete anche qui la pullulante vita sottomarina!

Continua la lettura
47

Nello scegliere tra le isole Laccadive potrete raggiungere anche Kalpeni. Distanziata di circa 200 chilometri da Cochin, essa è l'isola perfetta per una vacanza famigliare. Le spiagge sono bellissime, con l'acqua molto bassa, perfetta per i bambini.
L'ecosistema naturale delle Laccadive piacerà a grandi e a piccini!

57

Nelle Laccadive non perdetevi la visita all'enorme barriera corallina. Questa si trova lungo i lati della riva orientale a sud-ovest. Inoltre, cercate anche di includere nei vostri itinerari una visita al faro di kalpeni. Dal faro potrete godervi uno spettacolare panorama paesaggistico!
Se volete vivere un soggiorno fuori dal mondo civile, dovrete scegliere tra le Isole Laccadive. Bangaram. Quest'isola ha un unico resort ed è perfetta per dimenticare la civiltà!
Il mare verde smeraldo delle Laccadive vi attenderà in qualunque periodo dell'anno!
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli su questo specifico argomento, in modo tale che possiate approfondire la tematica che abbiamo sviluppato all'interno di questi quattro passi. A tal proposito, eccovi un link davvero interessante: https://it.wikipedia.org/wiki/Laccadive.
Spero che questa guida su Come scegliere tra le isole Laccadive possa esservi stata utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Come arrivare alle Laccadive

Le Laccadive sono un gruppo di isole e barriere coralline situate a circa 200 chilometri al largo del Kerala, nell'Oceano Indiano, più precisamente nel Mar Arabico. Si tratta di un luogo incontaminato costernato da spiagge con sabbia bianchissima e mare...
Asia

Come e dove fare escursioni alle Laccadive

Il viaggio rappresenta il mezzo di fuga dalla quotidianità, dal lavoro, da quei mille pensieri che ci riempiono la giornata. In questo periodo non sono pochi coloro che decidono di affidarsi a mete sconosciute e climi caldi, a volte scoprendo posti che...
Asia

Cosa vedere alle Isole Cocos

Le Isole Cocos, dette anche Isole Keeling sono perlopiù sconosciute al turista medio. Esse sono formate dalla bellezza di 27 atolli e due isole vere e proprie, il tutto praticamente disabitato fuorché qualche eccezione. Fino a tempi recentissimi, ossia...
Asia

Isole Salomone: usanze e costumi

Le Isole Salomone sono un meraviglioso arcipelago dell' oceano Pacifico. Le isole offrono al visitatore la possibilità di stare a contatto con la natura più incontaminata in un paradiso tropicale bagnato da un mare cristallino e ricco di coralli. Meta...
Asia

Le 5 isole più belle della Thailandia

Phi Phi Leh, Phi Phi Don, Ko Phan Ngan, Ko Samui, Ko Phayam. Sono i nomi di 5 tra le più belle isole della Thailandia. Le isole thailandesi sono una delle mete preferite di milioni di turisti ogni anno. Sono tutte meravigliose, circondate da acque cristalline...
Asia

Cosa vedere alle Isole Ryukyu

Le isole Ryukyu, chiamate in Giappone Isole Nansei, sono tra le mete turistiche più famose dell'intero Giappone. Esse sono formate da tutto quell'insieme di isole che rientrano nella Prefettura di Okinawa. Il loro dispiegamento, da un punto di vista...
Asia

Le 10 isole più belle delľ Indonesia

L'Indonesia è l'arcipelago più grande al mondo ed è costituito da circa 17 mila o 18 mila isole. Tra questa miriade di isole dell' Indonesia abbiamo scelto le 10 più belle in base ai paesaggi naturalistici e non. Da anni l'Indonesia è la meta ideale...
Asia

Le isole più belle dell'oceano Indiano

L'Oceano Indiano si estende dalle coste orientali dell'Africa a quelle occidentali dell'Australia. A nord lambisce il continente asiatico, in particolar modo la penisola arabica, l'India e l'arcipelago indonesiano, mentre a sud troviamo l'Antartide. È...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.