Come Scoprire Le Meraviglie Di Luang Prabang In Laos

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Luang Prabang è una delle città più visitate del Laos e sorge su una penisola che si trova alla confluenza del Mekong e del fiume Nam Khan. Dichiarata Patrimonio Unesco nel 1995, questa piccola città ospita numerosi templi buddisti. Inoltre, è possibile ammirare edifici davvero particolari. Per visitare Luang Prabang ci vogliono minimo 3 giorni, altrimenti non si riesce a vedere tutto. Se il Laos vi incuriosisce e volete organizzare un viaggio in queste terre, allora Luang Prabang è la perfetta meta di partenza. In questa piccola guida di viaggio, pertanto, vi spiegherò come scoprire le meraviglie di Luang Prabang.

29

Occorrente

  • Una mappa della città
  • Voglia di camminare ed esplorare
  • Una bici propria o a noleggio per esplorare i dintorni
  • Macchina fotografica
39

Per iniziare il vostro tour, raggiungete la città di Luang Prabang con l'aereo. Questo mezzo di trasporto, oltre ad essere il più veloce in assoluto, è anche il più economico. L'aeroporto di riferimento è quello di Bangkok, in Thailandia, e si trova a soli "8 km" dal centro della città. Qui potete trovare sia compagnie aeree di bandiera che voli low cost.
Una volta atterrati, raggiungete Bangkok prendendo un autobus o un taxi, entrambi situati all'esterno dell'aeroporto. Da qui potrete partire alla volta di Luang Prabang con un altro autobus.

49

Una vota giunti a Luang Prabang, potrete iniziare il vostro itinerario di visita della città. Il tempio buddista più importante è il Wat Xieng Thong e rappresenta un perfetto punto di partenza per il vostro tour. L'ingresso al tempio è a pagamento, ma ne vale davvero la pena, ve lo assicuro!
I vari edifici che incontrate lungo le vie di Luang Prabang furono costruiti secondo lo stile architettonico tipico della città, e hanno un tetto a spiovente che arriva quasi a toccare il suolo. Un piccolo edificio secondario ospita un museo ricco di statue del Buddha.

Continua la lettura
59

Tutto l'abitato di Luang Prabang è dominato dalla collina Phou Si, sulla cui cima si erge un magnifico tempio. Per raggiungere la sommità del colle, dovrete salire una scalinata di oltre 300 gradini. Da qui potrete ammirare uno splendido panorama mozzafiato, soprattutto al momento del tramonto. Il fiume Mekong scorre lentamente e le montagne laotiane all'orizzonte sembrano degli eterei giganti assonnati. Questo spettacolo della natura si presta in maniera ottimale alla fotografia, specie se siete in possesso di una reflex con obiettivi di varia ampiezza.

69

Se avete abbastanza tempo a disposizione, vi consiglio di fare una crociera sul fiume Mekong. La navigazione attraverso questo splendido corso d'acqua è piuttosto lenta, quindi avrete modo di soffermarvi a scoprire gli angoli più reconditi della zona.
Le tradizioni delle popolazioni che ne abitano le rive vi affascineranno sicuramente. Oltretutto, la fauna e la flora che crescono al confine fra Laos e Thailandia sono davvero strabilianti.

79

La sera non potete assolutamente perdervi il coloratissimo mercato notturno nel centro della città di Luang Prabang. Qui troverete decine e decine di bancarelle che vi propongono gustosi piatti a base di pesce o carne.
Se avete intenzione di assaggiare una specialità del luogo, allora vi suggerisco di provare i famosi noodles. Inoltre, potrete acquistare qualche tipico souvenir laotiano, come i variopinti ombrellini in carta di riso, oppure le statuette intagliate a mano. In alternativa, avrete l'opportunità di acquistare un bel sarong da indossare a casa per ricordare questa magica terra.
Bene, a questo punto non vi resta che fare armi e bagagli e godervi questa indimenticabile vacanza nel cuore dell'Asia. Buon viaggio!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete fare acquisti a Luang Prabang, troverete prodotti di qualità ad un prezzo accessibile.
  • Nel corso della crociera sul fiume, immortalate qualche piccolo scorcio della zona.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Come visitare la Bolaven Plateau in Laos

Sono tantissime le bellezze da vedere nel mondo, ma il Laos ne riserva una che è veramente unica. Si tratta delle cascate del Bolaven Plateau, una meraviglia immersa nella natura, una vera perla che affascina chiunque la visiti. Collocate nel Sud-Est...
Asia

Come viaggiare in Laos in bicicletta

Il laos, "la terra di un milione di elefanti", è il luogo ideale per gli amanti del cicloturismo. Montagne ricoperte di foreste, strade poco trafficate e attorniate da panorami mozzafiato, cittadine piccole e accessibili ed una popolazione molto amichevole...
Asia

Laos: consigli di viaggio

Il Laos è uno stato del sud – est asiatico che non ha sbocchi sul mare. In questa guida cercherò di darvi tutti i consigli di viaggio per passare una piacevole vacanza. I periodi migliori per visitare questo stato sono i mesi di novembre, febbraio...
Asia

Come visitare Il Villaggio Galleggiante Di Kompong Luang In Cambogia

Quando si progetta e organizza un viaggio all'estero, è bene conoscere anche quei luoghi che non sono proprio molto conosciuti. Questo perché possono nascondere dei luoghi, dei monumenti e degli scenari inaspettati. La Cambogia può proprio fare al...
Asia

Come trascorrere tre giorni sulle 4000 isole del Mekong in Laos

Il Mekong è il fiume più lungo e importante dell'Indocina e l'undicesimo al mondo per lunghezza. Attraversa ben sei stati, partendo dall'altopiano del Tibet, per proseguire attraverso la provincia cinese dello Yunnan, Birmania, Thailandia, Laos, Cambogia...
Asia

I 5 templi più belli di Chiang Mai

La Thailandia è uno dei luoghi più affascinanti del mondo, ricco di attrazioni, paesaggi naturalistici incontaminati, templi maestosi, un'arte culinaria e un artigianato locale tra i più rinomati e con tantissime attrazioni che è davvero difficile...
Asia

Come visitare Chiang Mai in Thailandia

Chiang Mai, che si trova sulle rive del fiume Ping, è una delle cittadine maggiormente popolate della Thailandia del Nord. Grazie alla sua posizione, questa vivace città rappresenta un ottimo punto di partenza per visitare alle Regioni settentrionali...
Asia

Laos: usi e costumi

Laos si trova nel sud-est dell'Asia, confina con la Cina, il Vietnam, la Cambogia, la Thailandia e la Birmania. È una repubblica popolare democratica, ed è rimasta isolata dal resto del mondo per così tanto tempo da aver sviluppato caratteristiche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.