Come trascorrere un weekend a Malta

Tramite: O2O 23/09/2018
Difficoltà:facile
18

Introduzione

Come trascorrere un weekend a Malta

Il tempo è poco ma avete tanta voglia di scoprire posti nuovi? Allora questa guida fa al caso vostro, perché vi suggerirà come trascorrere un weekend a Malta, un'isola veramente affascinante e colorata. Questa piccola isola del Mediterraneo, ricca di storia, cultura, mare e suggestione, è facilmente raggiungibile grazie a vantaggiose offerte on line e si trova a solo un'ora di volo dalle principali città italiane.
Si tratta di una località incantevole, dove poter apprezzare una vacanza in totale relax e divertimento... E per godere ogni sera di favolosi tramonti!

28

Occorrente

  • borsone
  • un paio di scarpe comode
  • una macchina fotografica
38

Raggiungere una delle spiagge dell'isola

Quando si visita Malta, è importante sapere che le sue coste sono costituite al novanta per cento da rocce. Quindi non aspettatevi grandi distese di sabbia, ombrelloni di paglia e vassoi di frutta fresca serviti sul bagnasciuga, perché rimarreste delusi. Ci sono comunque alcune spiagge che meritano una visita, la maggior parte delle quali si trovano nella parte nord dell'isola, come la Golden Bay, Gnejna Bay, Ghajin Tuffieha e Paradise Bay.
Visto che si hanno a disposizione solo pochi giorni di vacanza, la meta consigliata è Golden Bay, la "spiaggia dorata", che è facilmente raggiungibile con una comoda navetta. Una parte di questa spiaggia è attrezzata e ci sono dei piccoli chioschi dove fermarsi a fare uno spuntino o a bere qualcosa di fresco. È una meta perfetta se si viaggia in famiglia!
Anche Paradise Bay è molto suggestiva, ma per raggiungerla sarà necessario percorrere un po' di strada a piedi, dopo essere scesi dal bus.

48

Visitare la capitale La Valletta

Se siete interessati alle attrazioni culturali, invece, la vostra meta principale sarà La Valletta, la capitale dell'isola. Bella, imponente, con le sue lunghe strade strette e avvallate, i balconi di legno, le cabine telefoniche rosse e il miscuglio di architetture araba, inglese e romana.
La prima tappa è la Cattedrale di San Giovanni, proprio sulla Republic Street, la strada principale. Una chiesa ricca di ori e dipinti che custodisce anche delle opere di Caravaggio. A La Valletta bisogna assolutamente fare una passeggiata sul lungomare, dove approdano le più prestigiose navi da crociera, e godere del panorama suggestivo dai Baracca Gardens.
Per poter meglio apprezzare Malta e la sua storia, vi consiglio di visionare "The Malta Experience" a La Valletta, uno spettacolo audio-video che vi condurrà indietro nel tempo, alla scoperta delle origini dell'isola.

Continua la lettura
58

Passeggiare nella movida maltese

A Malta il divertimento è assicurato per tutte le fasce di età. Se la presenza di tanta gente non vi spaventa e siete alla ricerca di discoteche, bella musica e un po' di trasgressione, allora Paceville è il posto che fa per voi. Un quartiere molto divertente, con tanti locali ad ingresso libero, musica ad alto volume, cocktail a basso prezzo e soprattutto tanti, tantissimi, teenagers.
Paceville è il centro della movida maltese. È viva sette giorni su sette, anche se di maltesi qui se ne vedono davvero pochi!

68

Raggiungere le isole dell'arcipelago

Se non amate trascorrere intere giornate distesi al sole come una lucertola, una interessante alternativa per scoprire le bellezze di Malta è quella di fare una escursione in barca. Così potrete apprezzare l'isola da un punto di vista unico, oltre ad avere la possibilità di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili via terra.
Nella stessa giornata, se non siete ancora stanchi di fotografare gli incredibili scorci di mare, potrete visitare la sorella minore di Malta, Gozo, un luogo pieno di fascino e atmosfera.
Infine, un must da non perdere è l'isola di Comino: qui troverete la famosa Laguna Blu, con un mare cristallino che fa invidia alle acque dei Caraibi.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il periodo migliore per andare a Malta è da aprile a luglio, da evitare agosto, per il troppo affollamento di turisti e il caldo afoso.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli

Come trovare le migliori offerte last minutes per il weekend

Se stiamo pensando di organizzare un bel weekend, per staccare la spina dalla routine quotidiana e rilassarci, ma vorremmo evitare di spendere molti soldi, dovremo per prima cosa cercare delle offerte relative al posto che abbiamo deciso di visitare....
Consigli

Come e dove fare un weekend in Umbria

L'Umbria è una regione piccola, ma che ha tanto da offrire per una breve vacanza: dalla gastronomia alla natura, dall'arte agli eventi musicali. Organizzare un week end tra i luoghi più belli dell'Umbria non è semplice, questa piccola regione dell'Italia...
Consigli

Come pianificare un weekend a Marrakech

Marrakech è una città vivace e piena di vita, piena di meravigliosi mercati e siti commerciali famosi in tutta l'Africa. Visitare la cittadina di Marrakech in un solo weekend non è per nulla semplice, considerando soprattutto il fatto che durante l'estate...
Consigli

Come passare una settimana a Malta

Malta è un'isola bellissima e ricca di sorprese. Da qualche anno è diventata una delle mete turistiche più conosciute e frequentate ma, in realtà, custodisce una storia millenaria ricca di battaglie e conquiste. Visitandola sembra quasi di fare un tuffo...
Consigli

Idee per trascorrere un week-end con i figli

Trascorrere del tempo assieme ai nostri figli è un qualcosa di molto bello e di entusiasmante. Proprio per questo, se decidiamo di trascorrere un week-end assieme a loro, dovremo trascorrere il week-end in un luogo bello e per certi versi anche un po'...
Consigli

Le migliori mete europee per un weekend tra amiche

L'Europa è ricca posti bellissimi e non solo dal punto di vista culturale. Certo il vecchio continente ha capitali piene di storia, con chiese, monumenti da visitare, musei da vedere, ma non solo. Oggi le mete europee migliori per un weekend tra amiche...
Consigli

Idee per trascorrere un week-end divertente

Dopo una settimana di lavoro tutti sentono il bisogno fisiologico di ricaricarsi. C'è chi preferisce rilassarsi, leggere un buon libro, fare una passeggiata al parco ma anche chi vuole di divertirsi. E per far questo, cerca dei posti dove il divertimento...
Consigli

Cosa mettere in valigia per un weekend al mare

Con la bella stagione in arrivo, andare al mare è una delle cose più belle che si possono fare, e sicuramente anche molto rilassante. Organizzare quindi un weekend nella propria località preferita non è per nulla una cattiva idea, anzi. Purtroppo però...