Come visitare La Napa Valley

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

La Napa Valley è un'assolata contea che si trova nello Stato della California e più esattamente a Nord di San Francisco. Il nome di questa località è un omaggio alla popolazione indiana dei Napa, la quale occupava quei territori in antichità e risale ai primi anni dell'Ottocento.
La valle ospita una vasta area dove si trovano ben 200 aziende vinicole, alcune tra le più importanti e famose al mondo. In questa piccola guida faremo un tour virtuale attraverso le bellezze della Napa Valley. Vedremo dunque come visitare questa splendida zona e cosa bisogna vedere assolutamente.

29

Occorrente

  • Biglietto aereo
  • Passione per la gastronomia
  • Macchina fotografica
  • Conoscenze base della lingua inglese
39

Dopo aver raggiunto la zona, potreste iniziare la visita recandovi al "Napa Valley Welcome Center". Qui avrete l'opportunità di visionare diversi percorsi e visite guidate, in modo da stabilire quali seguire. Cominciate il vostro tour prenotando il vostro itinerario tra centri benessere, cantine e attrattive urbane.
Se amate la gastronomia, vi suggerisco di visitare lo splendido "Istituto Culinario d'America", ovvero la prima Università culinaria del mondo che ospita un laboratorio di cioccolata e una cucina didattica. Accanto all'Ateneo trovate un negozio e un bar degli aromi. Se lo gradite, potreste fermarvi per partecipare ad una degustazione.

49

Qualora aveste del tempo a disposizione, proseguite alla volta della storica "Greystone Mansion", all'interno della quale potrete compiere una lunga passeggiata. Visitate anche i giardini, in quanto sono davvero caratteristici e vi consentono di respirare un'atmosfera veramente particolare.
Per un pomeriggio all'insegna del "lusso", avrete l'opportunità di dirigervi verso "Meadowood", ossia una meravigliosa area immersa nel verde dove spesso si tengono degli eventi all'aperto.

Continua la lettura
59

Nella parte superiore della Napa Valley si trova la cittadina di Calistoga, che ha vissuto un periodo di rinascita negli ultimi anni. Qui potreste cogliere l'occasione per visitare il "Castello di Amorosa". Si tratta di una vecchia cantina reinserita in un tipico castello italiano, fedelmente ricostruito.
La città di Calistoga ospita una serie di negozi e gallerie, nei quali vale senz'altro la pena di fare un giro. Un altro edificio che non potete assolutamente perdervi è lo "Sharpsteen Museum". Esso contiene un'esposizione di diversi oggetti e manufatti appartenenti alla cittadina del passato.

69

Sempre a Calistoga potrete seguire un percorso speciale. Lo stabilimento termale del Dott. Wilkinsons vi consentirà di trascorrere una giornata all'insegna del totale relax. Le calde sorgenti di Castiloga e le sue terme hanno attratto molti turisti in cerca di salute e ringiovanimento, grazie agli effetti benefici delle acque ricche di minerali vulcanici.
In questa piccola località del benessere potrete scegliere tra diversi centri termali e resort che vi faranno vivere l'esperienza del bagno di fango. "Golden Haven" è la sede di una rinomata piscina termale, la quale emerge dal suolo ad una temperatura tra 140-150°C.

79

La principale ragione per cui vale la pena raggiungere la Napa Valley è la massiccia presenza delle aziende vinicole e delle numerose cantine. Per gli appassionati di vini, un eno-tour sarebbe una grandiosa soluzione.
Partite dalla "Robert Mondavi Winery" ad Oakville, che si trova in una elegante e splendida villa di campagna. Qui potrete seguire una visita guidata ed ammirare la magnifica costruzione situata in loco.
Molto bella, grazie ai magnifici giardini, è anche la "Sterling Vineyards". Infine, la "Niebaum-Coppola", appartenente al celebre regista Francis Ford Coppola, vi permetterà di godervi un tour davvero indimenticabile tra i profumi dell'uva e del mosto in fermentazione.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se amate sia l'enologia che le spa, organizzate un tour combinato attraverso case vinicole e centri benessere.
  • Se vi rimane un po' di tempo, visitate la piccola cittadina di Calistoga.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Come visitare Carmel Valley

La California è una vasta regione dell'estremità sud-occidentale dell'America settentrionale. Sulla costa centrale della California, è situata una sontuosissima valle di nome Carmel Valley, la quale comprende bellissime e maestose cittadine che dal...
America del Nord e Centrale

Come visitare La Death Valley In California

L'America è una delle mete più ambite dai turisti. Con i suoi paesaggi variegati offre ogni volta suggestivi viaggia alla scoperta di queste terre selvagge e per lo più incontaminate, ricche di luoghi suggestivi da dover assolutamente vivere. Uno dei...
America del Nord e Centrale

Come esplorare Iao Valley State Park

Lo Iao Valley State Park è un lussureggiante parco, situato nel centro dell'Isola di Maui (Hawaii), a pochi chilometri ad ovest di Wailuku, il quale può vantare lo status di "National Natural Landmark". La riserva offre un spettacolo naturale unico,...
America del Nord e Centrale

Girare gli USA in auto: consigli di viaggio

Per chi è amante dell'avventura e ha la passione dei viaggi on the road, gli USA possono essere la meta tanto sognata. Gli States sono la meta ideale per realizzare un viaggio avventuroso lungo la road 66, attraversando scenari meravigliosi, ed itinerari...
America del Nord e Centrale

Come visitare San Josè in California

Situata proprio nel cuore della Silicon Valley, San Josè è oggi una delle mete più frequentate da un sempre crescente numero di turisti e uomini d'affari. Per questo motivo, la città è in continua espansione offrendo servizi sempre più adeguati...
America del Nord e Centrale

Nashville: cosa visitare

Se abbiamo bisogno di rilassarci e staccare la spina dopo un lungo periodo di lavoro, potremo pensare di organizzare una bellissima vacanza, visitando un posto nuovo. Tuttavia per riuscire a godere appieno del nostro viaggio dovremo riuscire ad organizzarlo...
America del Nord e Centrale

Portland: cosa visitare

Portland è una città di poco più di due milioni di abitanti e che si trova in America, precisamente nello stato dell'Oregon. La sua ubicazione è nel nord di questo Stato, ossia nella regione più popolata, la quale si chiama Willamette Valley. Portland...
America del Nord e Centrale

Idaho: cosa visitare

Se si decide di effettuare un viaggio negli Stati Uniti, è d'obbligo pianificare una tappa in Idaho, uno stato situato nelle parte nord occidentale che confina con ben sette stati: la Columbia Britannica a nord (una provincia canadese), Oregon e lo stato...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.