La Polonia potrebbe sembrare una destinazione insolita per una vacanza, ma questi luoghi, dalla bellezza discreta, non mancheranno di affascinarci e stupirci. Paese dalla storia spesso altalenante, è ricco di cultura ed eleganza, pur non dimenticando la sua parte rurale e contadina.
In gran parte pianeggiante ed adagiata tra Germania e Russia, è stata spesso terra di conquista; Ottomani, Russi, Tedeschi si sono succeduti nelle invasioni, ma tutti hanno fatto i conti con la fierezza del popolo polacco, gente accogliete ma tenace, che ha saputo miscelare con intelligenza le varie correnti culturali che hanno attraversato il paese.
Il periodo consigliato per visitare la Polonia è sicuramente la primavera inoltra o l' estate; sconsigliato l' inverno per il clima estrenamente rigido. Per quanto riguarda gli spostamenti invece, niente di meglio che noleggiare una macchina in loco e muoversi in autonomia.
E quale modo migliore per scoprire le meraviglie di questo paese, se non con un emozionante tour attraverso i suoi luoghi simbolo? Allora preparate le valigie e lasciatevi consigliare da questa guida su come visitare la Polonia in otto giorni.