Come visitare la Riviera Ligure Di Levante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'Italia è un paese ricco di paesaggi meravigliosi. Pochi paesi al mondo possono vantare una varietà di paesaggi così singolare: panorami a strapiombo sul mare e coste sabbiose e tranquille, montagne altissime su cui si posa la neve e tranquille colline verdeggianti. Il patrimonio naturale paesaggistico enumera moltissime bellezze naturali, e il vantaggio è che spesso per visitare questi posti basta avere una macchina a portata di mano. Perciò, smettiamo di cercare altrove ciò che possiamo trovare nel nostro splendido paese.
Con questa guida voglio introdurvi alla conoscenza di una zona che è tra le più belle e affascinanti del nostro paese: la Riviera Ligure di Levante.
Perciò, spirito di avventura alla mano, macchina fotografica e un buon paio di scarpe comode sono i requisiti necessari per visitare e scoprire i tesori che nasconde il nostro territorio. Ecco come visitare la Riviera Ligure di Levante.

26

Iniziamo il nostro viaggio partendo da una località vicino Genova.
Il primo paese che vi da il benvenuto si chiama Bogliasco. Caratteristico per i suoi scogli, è un luogo molto tranquillo dove potersi rilassare, tra viste mozzafiato e escursioni in montagna.
Dopo pochi chilometri, sarete a due passi anche da Recco, altra storica cittadina, famosa per il suo meraviglioso golfo e soprattutto per la gustosa focaccia tipica al formaggio.

36

Altro posto incantevole, sicuramente da visitare, è Sestri Levante. È un paese molto suggestivo, il cui centro storico si colloca tra due baie, dando l'effetto di essere su un'isola.
La caratteristica principale di tutti i paesi della Riviera Ligure è il lungomare. Se siete appassionati di escursioni o passeggiate, queste località fanno per voi, offrendovi bei paesaggi e la possibilità di una sana vita all'aria aperta.
L'antica tradizione culinaria vi offrirà inoltre anche la possibilità di assaggiare piatti tipici e genuini, riscoprendo i sapori genuini di una volta.

Continua la lettura
46

La bellezza per eccellenza potrete trovarla alle Cinque Terre. La cittadina da visitare assolutamente è Monterosso. Il mare è trasparente e la natura ricca e rigogliosa si fonde armoniosamente con i colori delle abitazioni arroccate sui costoni della roccia. Tutto questo, insieme alla prelibatezze della cucina tradizionale, assicurano un' esperienza davvero unica.
Tra le spiagge più belle vi ricordo quella di Riomaggiore, meta scelta dagli innamorati, in quanto propone una passeggiata chiamata "la via dell'amore". Qui, si può passeggiare teneramente abbracciati ammirando il mare.

56

Ci sono tanti posti piccoli e piacevoli da visitare e inoltre, qui, se siete amanti del buon vino potete assaggiare i vini tipici di questa zona. A coronare la bellezza di questi luoghi è il clima quasi sempre mite e soleggiato. Non mi resta che augurarvi buon viaggio!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Godetevi ogni singolo angolo di questa terra così ricca.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare Novi Ligure

Novi Ligure è una splendida cittadina che sorge tra le verdeggianti campagne del Piemonte meridionale e, precisamente, in provincia di Alessandria. Deve il suo nome all'estrema vicinanza con la Liguria. Infatti Novi nasce sotto l'influenza milanese per...
Europa

Come visitare Pietra Ligure

Per gli amanti dei viaggi al mare in Italia la Liguria sicuramente è un'ottima regione per quanto riguarda le località marine. Si può visitare la Liguria sia in estate per il suo paesaggio e il suo mare, ma anche in ogni stagione dell'anno per le sue...
Europa

Come visitare Varese Ligure

Varese Ligure è una splendida località che si trova nella provincia di La Spezia. Dal 2006 fa parte del circuito dei “borghi più belli d’Italia” e di recente ha ricevuto la "Bandiera Arancione". Si tratta di un riconoscimento per la qualità...
Europa

Come visitare Spotorno nella regione ligure

Spotorno è una località situata in Liguria che vanta molteplici attrazioni. Qui è infatti possibile ammirare spiagge bellissime, giardini e piazze maestose, il centro storico e il Castello Vescovile; ma anche una gamma di hotel di pregio e di stabilimenti...
Europa

Come visitare la Riviera delle Palme adriatica

Se stiamo pensando di organizzare un breve gita fuori porta, per riuscire a svagarci e a staccare la spina dalla vita di tutti i giorni, potremo utilizzare internet per riuscire a trovare la destinazione migliore per la nostra uscita. Sfruttando il web...
Europa

Come Organizzare Un Itinerario Lungo La Riviera Dei Fiori

Se mate viaggiare e vedere sempre nuovi luoghi del nostro bel paese non vi resta quindi che organizzare un bellissimo itinerario lungo la riviera dei fiori. Luogo da sempre fiore all'occhiello del nostro paese è spesso però sconosciuta e snobbata dagli...
Europa

Come scegliere una vacanza in Liguria

La Liguria costituisce una delle regioni italiane più belle in assoluto. Questo luogo infatti è ricco di cultura e di paesaggi mozzafiato che vale la pena vedere almeno una volta nella propria vita. Pertanto se devi scegliere una meta per la tua prossima...
Europa

Come visitare Loano

Se siete finalmente in vacanza e avete scelto Loano, in Liguria, come luogo di villeggiatura, avete fatto un'ottima scelta. Non tutti sanno però cosa visitare in questo luogo. Ci son tante cose da vedere in questa cittadina, quindi dovete prepararvi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.