La Riviera Maya si estende da Puerto Morelos alla Riserva di Sian Ka? an, un lungo tratto di costa che offre tante possibilità di alloggio quanti sono i possibili portafogli.
Le due località più rinomate della Riviera sono quelle di Playa del Carmen, una amena località ricca di negozi, ristoranti e locali, nella quale è possibile trovare alloggi per tutte le tasche, dai b&b ai resort di lusso. Particolarmente amata dai giovani e dagli amanti della movida, essa non offre tuttavia il miglior mare né le migliori spiagge della zona, ragion per cui è preferibile scegliere Tulum, la seconda delle località più note della Riviera, nella quale godere di stupende spiagge bianche e di uno splendido mare turchese e nella quale è possibile trovare alberghetti economici ma assolutamente dignitosi oltre (spendendo un po? di più) alle bellissime ?cabanas?, strutture che simulano le antiche capanne indigene, situate sulla spiaggia all'ombra delle palme per una totale immersione nell'atmosfera caraibica.
Tra Playa del Carmen e Tulum vi sono poi, per quanti possano disporre di budget più elevati, lussuosissimi resort all inclusive, con tutti i comfort, adagiati sullo splendido mare della Riviera Maya.