Come visitare le Florida Keys

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se siete intenzionati a visitare le Florida Keys e non sapete come fare, la seguente guida vi aiuterà a capire nel dettaglio come visitarle.
Prima di cominciare dovete sapere che le Florida Keys sono un arcipelago di circa 800 isole coralline nel sud-est degli Stati Uniti; si trovano a 15 miglia a sud di Miami e definiscono parte della Baia della Florida.
È bene sapere che 45 delle Florida Keys sono collegate fra loro mediante la Route 1 che attraversa tutta la costa est degli Stati Uniti.
Godono di un clima tropicale caldo tutto l'anno.
Continuate a leggere per saperne di più.

27

Occorrente

  • Curiosità
  • Interesse
  • scarpe comode
37

Le Florida Keys si trovano ad un'ora d'auto a sud di Miami e formano un' appendice della penisola con una spettacolare catena di isole immersa in un mare cristallino dalle sfumature che variano dal verde all' azzurro.
Da Miami potete visitare in giornata quelle più vicine, ma è sicuramente consigliabile proseguire fino all'ultima isola, Key West, che è la più popolata. Qui visse Hemingway e la sua presenza sembra tangibile: si può visitare la casa dove visse e i locali che abitualmente frequentava.
A luglio ancora si festeggia il suo compleanno con manifestazioni artistiche e musicali.

47

L'arcipelago forma un arco fino a Key West, la più occidentale delle isole abitate.
Dry Tortugas è invece disabitata.
Ogni isola ha la sua particolarità: KeyLargo è la prima delle 45 isole e la porta d'accesso alle meraviglie sottomarine del John Pennekamp Coral Reef State Park; si tratta di una grande attrazione per chi pratica immersioni e snorkeling.
Verso sud si incontra Islamorada, centro della pesca sportiva, di gallerie d'arte e negozi di artigianato locale nonché sede del parco marino "Teatro del mare".

Continua la lettura
57

Marathon che si trova circa a metà percorso è il paradiso di famiglie con bambini grazie a un centro naturale di tartarughe e delfini con i quali si può interagire.
Il grandioso Seven Mile Bridge segna il passaggio dalle Middle alle Lower Keys sede del Bahia Honda State Park con una spiaggia considerata una fra le dieci più note degli Stati Uniti.
Una curiosità: Looe Key ospita ogni anno a luglio il Festival della musica sottomarina.

67

Per concludere, l'ultima isola collegata, tuffata nell'Oceano Atlantico, è Key West regno del divertimento e punto più a sud degli Stati Uniti continentali.
Il cuore del centro cittadino è Duval Street, lunga un miglio e piena di negozi alla moda e bar.
Inoltre qui si trovano interessanti musei che ospitano relitti di navi, tra cui un galeone spagnolo, naufragato con tutto il suo prezioso carico che oggi è un' attrazione singolare per turisti.
È consigliabile, infine, non mancare al magnifico tramonto a Mallory Square.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Come raggiungere Key West da Miami

L'arcipelago Keys, a sud della Florida, è costituito da quasi 1700 isole, nella cui parte più meridionale si trova l'isola di Key West, situata nella contea di Monroe. Key West dista da Miami 208 km, mentre solo 140 km la separano da Cuba. Non è una...
America del Nord e Centrale

10 cose da vedere a Miami

Miami e Miami Beach sono note a chiunque, ogni qualvolta si nomina la Florida. Visitare questo luogo è senza dubbio un'esperienza particolare, in quanto si viene a contatto con un panorama geograficamente molto differente. Anche il clima non è lo stesso...
Consigli di Viaggio

I 10 Road Trip più belli al mondo

Cari lettori vi illustrerò i 10 "viaggi in viaggio" i Road Trip le migliori mete per chi non si vuole fermare nemmeno in vacanza.I Road trip a mio avviso sono i viaggi più belli i viaggi che più rimarranno nel cuore, viaggiare con questo metodo significa...
America del Nord e Centrale

Le più belle strade panoramiche americane

L'America è uno dei più vasti continenti della terra. Essa vanta di un vasto territorio e si estende dal Circo Polare Artico a quello Antartico. Tanto che, per la sua grande estensione in latitudine determina la presenza di grandi varietà di climi....
Consigli di Viaggio

Come prepararsi per un viaggio a Miami

Viaggiare rappresenta sicuramente una delle esperienze più belle che si possano fare nella vita. Visitare qualsiasi parte del mondo infatti consente di conoscere culture diverse e ammirare luoghi meravigliosi. Se la meta che hai scelto per la tua vacanza...
America del Nord e Centrale

Florida: cosa visitare

La Florida è una penisola bagnata a ovest dal Golfo del Messico e a est dall'Oceano Atlantico. È nota come meta viaggi soprattutto per i suoi 13.500 chilometri di coste. Eppure non è solo terra di palme e spiagge. La Florida attira numerosi turisti...
America del Nord e Centrale

Come visitare Bill Baggs Cape Florida State Park a Miami

Se ancora non avete scelto la meta delle vostre prossime vacanze, ma quello che sappete di sicuro è che desiderate visitare qualcosa di unico, in questo caso la meta descritta di seguito è quella che fa per voi. Siamo parlando di Bill Baggs Cape Florida...
America del Nord e Centrale

Guida alle migliori spiagge della Florida

Se stiamo pensando di trascorrere una bellissima vacanza in Florida, la prima cosa che dovremo fare sarà riuscire ad organizzare alla perfezione il nostro viaggio e per farlo correttamente dovremo prima reperire delle informazioni sulla nostra destinazione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.