Come visitare Lefkada

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Lefkada, posizionata tra Cefalonia e Corfù, è un'isola della Grecia continentale abbastanza diversa dalle ulteriori isole (specialmente quelle del Mar Egeo). Questo perché Lefkada ha un territorio montuoso e selvaggio ricoperto da pini, cipressi, ulivi, platani e querce.
Tale luogo risulta collegato alla Regione dell'Epiro, tramite un ponte mobile lungo circa " 50 m". Come numerose altre località greche, Lefkada unisce il piacere della balneazione alla bellezza di un enorme patrimonio storico e culturale da scoprire.
Nell'articolo che troverete esplicati qui di seguito, quindi, vi fornirò alcune indicazioni funzionali su come visitare al meglio questa deliziosa isola ionica. Seguitemi con estrema attenzione e poi organizzate una meravigliosa vacanza a Lefkada. Buon viaggio!!!

28

Occorrente

  • 1 settimana o più di ferie estive
  • Tanta voglia di mare e relax
  • Biglietto del traghetto
  • Macchina fotografica
  • Denaro
  • Automobile/scooter/moto
38

Per arrivare nella splendida Lefkada, è necessario prendere un traghetto da Brindisi (circa 9 ore di navigazione) o Ancona (pressoché 15 ore di navigazione) e sbarcare a Igoumenitsa. Da qui bisognerà percorrere intorno ai "120 km" in direzione di Preveza e poi superare il ponte mobile che divide la terraferma dall'isola di Lefkada.
Vi suggerisco di recarvi a Lefkada con l'automobile o la motocicletta (anche noleggiandola sul posto). Questo in quanto l'isola risulta costeggiata da molte spiagge. Esse sono raggiungibili attraversando la strada principale (circa "300 km") che gira intorno al perimetro di questo territorio greco.

48

Nella parte occidentale dell'isola di Lefkada troverete dei paesaggi selvaggi, delle spiagge lunghe, delle coste rocciose e delle acque che assumono tutte le diverse tonalità del turchese. Tutto questo garantisce ad ogni turista uno spettacolo veramente mozzafiato, specialmente durante il tramonto.
La spiaggia certamente più affascinante di questo versante si chiama "Aghios Ioannis", che si trova nelle immediate vicinanze della città di Lefkada. Essa è composta da sabbia e ghiaia, presenta un mare cristallino e ospita le rovine di quattro mulini di Ghira. Il litorale risulta molto frequentato da chi adora il windsurf e il kitesurf, in quanto il vento soffia forte (soprattutto nelle ore pomeridiane).

Continua la lettura
58

Nella parte orientale dell'isola di Lefkada sono presenti alcune tranquille baie riparate dal vento e delle spiagge ricoperte di verde dalle acque color smeraldo.
Mi raccomando di visitare la piccola e incantevole "Agiofili", ovvero una baia composta da sassi bianchi e acqua trasparente. Avrete l'opportunità di raggiungerla prendendo un taxi boat dalla località di Vassiliki.
Ugualmente degna di fascino è anche la spiaggia "Mikros Gialos", poco distante da "Nydri" e vicina al villaggio di "Poros". Essa risulta costituita da ciottoli bianchi (generalmente riparati dal vento) e caratterizzata da un'acqua cristallina e dal vivace color smeraldo.

68

Qualora lo vogliate, nell'isola di Lefkada avrete la possibilità di scoprire un patrimonio storico e culturale di tutto rispetto. Vi consiglio di non perdere le rovine del "Castello di Santa Maura" (situate nel Nord-Est dell'isola) e i numerosi musei presenti, che testimoniano la meraviglia e l'importanza della storia greca.
Anche in questo senso è preferibile fornirsi di un proprio mezzo di trasporto (automobile, scooter o moto). Esso vi permetterà di vivere Leftkada in totale autonomia con l'opportunità di scoprire ciascun angolo più nascosto e caratteristico.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Munitevi di un mezzo di trasporto che vi permetta di muovervi in completa autonomia.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Guida: visitare le isole greche

La Gracia è un territorio molto affascinante e da sempre rappresenta una meta turistica molto gettonata. Mare cristallino, splendide spiagge assolate, storia, cultura ed un'ottima cucina caratterizzano le isole greche di Creta, Mykonos, Santorini e Rodi...
Italia

Ragusa: cosa visitare

Ragusa, con i suoi 73 mila abitanti, è da sempre considerata una delle città più suggestive della Sicilia. Lo stile Barocco domina la città e oggi, ciò che vediamo risale agli anni dopo il 1693, quando un violento terremoto rase al suolo la cittadina...
Europa

Come visitare la città di Valona in Albania

Valona è una delle principali città dell'Albania. Inoltre è una città di mare tanto che affaccia sul mar Adriatico. Per una migliore esperienza quindi vi consiglia di andare a visitare Valona durante il periodo estivo. Questa nazione ma ancora di...
Italia

Come visitare il sud Sardegna: Pula, Tharros e Chia

Tra le tante terre meravigliose presenti in Italia, la Sardegna è sicuramente una di quelle più degne di nota e che non si può non vedere almeno una volta nella vita. Se il Nord dell'isola, con la celebre Costa Smeralda, è abbastanza famoso, il Sud...
Italia

I luoghi più belli della Thailandia

La Thailandia, una delle mete predilette dai viaggiatori di tutto il mondo. Paese conosciuto ai più soprattutto per le splendide spiagge bianche bagnate da acque cristalline, l'ex Siam racchiude nei suoi territori una grande moltitudine di paesaggi:...
Europa

Come arrivare ed orientarsi nell'isola di S. Antioco

L'Italia, tra le sue regioni ne vanta una che dispone di alcune delle più belle spiagge d'Europa; infatti, si tratta della Sardegna. In questa guida ci occupiamo tuttavia di fornire alcune importanti indicazioni su un'isola in particolare, che risponde...
Europa

Come visitare Il Castello Medioevale Di Cesis

Visitare il castello medievale di Cesis è sicuramente una bellissima esperienza da fare per arrichhire il proprio bagaglio culturale e godere di panorami suggestivi e unici nel loro genere. A circa due ore da Riga, capitale della Lettonia, troviamo proprio...
Consigli di Viaggio

Le sette meraviglie del mondo: guida

In questa guida, ci occuperemo di illustrare in maniera dettagliata le sette meraviglie del mondo. Si tratta di edifici e sculture meravigliose che, secondo gli antichi Greci e Romani rappresentavano l'apice delle abilità umane. Alcune di esse, possono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.