Come visitare Madrid in 5 giorni

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La città di Madrid, capitale della Spagna, incarna lo spirito della gioia, della libertà e del divertimento. Per visitarla si possono organizzare diversi percorsi e scoprire man mano qualcosa di sorprendente e affascinante. A partire dalle grandi piazze sempre in movimento fino a giungere ai musei storici, si può fare un tour davvero interessante attraverso le principali bellezze di questa città.
Oltretutto, a Madrid si respira un'atmosfera davvero magica e carica di charme. Per questo motivo vi consiglio di includerla tra le mete più ambite per le vostre vacanze. In questa pratica guida di viaggio vi spiegherò come visitare Madrid in 5 giorni e fare un'esperienza davvero unica e indimenticabile.

28

Occorrente

  • Carta d'identità valida per l'espatrio
  • Mappa della città
  • Scarpe comode
  • Macchina fotografica
38

Il centro di Madrid è sicuramente la parte più frequentata della città. Se volete avere una visione globale della capitale spagnola, vi consiglio di salire sul "Faro de Moncloa". Da qui potrete godere di una vista panoramica davvero suggestiva.
Per visitare Madrid in 5 giorni potreste tenere in considerazione la "Plaza de La Puerta del Sol". Per raggiungerla avete a disposizione la metropolitana. Qui troverete la splendida statua dell'Orso, simbolo della città.
Dirigendovi verso "Plaza de Oriente", potrete visitare l'antica Cioccolateria "San Gìnes" e gustare churros e cioccolata calda in ogni stagione. Nella "Plaza de Oriente" si affacciano il maestoso "Teatro Real" e l'imponente "Palacio Real". Proseguendo verso "Plaza Mayor" giungerete al "Mercado de San Miguel".

48

Se avete una particolare passione per l'arte, allora una visita a Madrid in 5 giorni è l'ideale. Se iniziate il vostro percorso dalla stazione centrale di Atocha, vi consiglio di proseguire in direzione del "Paseo del Prado". Qui avrete accesso alla zona di Madrid più ricca di musei, una vera e propria cittadella dell'arte, la cui via principale ospita il "Museo del Prado".
All'interno del celeberrimo museo madrileno si trova un'esposizione delle più famose opere d'arte del mondo. Tra gli artisti principali figurano Botticelli, Caravaggio, El Greco, Raffaello e Velázquez. La visita completa al museo è abbastanza lunga ma vi assicuro che ne vale la pena.
Un altro splendido museo da non perdere è il "Museo Reina Sofia". Esso custodisce dei capolavori di arte moderna che va dagli inizi del Novecento ad oggi. Inoltre è famoso perché al suo interno si trovano le opere di Pablo Picasso e Salvador Dalì.

Continua la lettura
58

Anche gli amanti della natura saranno sicuramente felici di visitare Madrid. Qui si trova un bellissimo parco, vale a dire il "Parque del Buen Retiro". Molte persone frequentano ogni anno questo splendido luogo e organizzano dei tour a piedi davvero rilassanti.
Se lo desiderate, avete la possibilità di fare un giro in barca nel lago che si trova nel parco. In alternativa, potreste visitare il "Palazzo di Cristallo", il quale funge spesso da sede per tantissime interessanti mostre.

68

Se volete fare shopping, dovete assolutamente recarvi a Salamanca, il quartiere più ricco e lussuoso di Madrid. Qui troverete le più importanti case di moda.
In alternativa, potreste visitare "Calle Gran Vìa", ovvero la "strada che non dorme mai". Si tratta di un luogo vitale per Madrid da un punto di vista commerciale e turistico. Inoltre ci sono molte sale cinematografiche che nel tempo sono diventate grandi teatri di Musical di grande successo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se potete, visitate il centro a piedi per un'esperienza migliore.
  • Non perdetevi il Museo del Prado per ammirare numerose opere d'arte anche nostrane.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare Madrid in 5 giorni

La città di Madrid, capitale della Spagna, incarna lo spirito della gioia, della libertà e del divertimento. Per visitarla si possono organizzare diversi percorsi e scoprire man mano qualcosa di sorprendente e affascinante. A partire dalle grandi piazze...
Europa

Itinerario per 3 giorni a Madrid

Tra le città spagnole più importanti e conosciute vi è senza dubbio Madrid. Questa città è meta ogni giorno di numerosi turisti provenienti da ogni parte del mondo che si recano in questo luogo ad ammirarne le bellezze. In questa guida pertanto verrà...
Europa

Madrid: come muoversi e cosa visitare

Madrid, capitale della Spagna, è una città accogliente con diverse attrattive culturali ed una vita notturna intensa. Meta apprezzata dai giovani, accoglie ogni anno numerosi turisti. Madrid è una città molto pulita, con trasporti pubblici puntuali...
Europa

Come visitare i giardini di Madrid

Se c'è una delle grandi capitali d'Europa che merita sicuramente una visita, questa è senz'altro Madrid. Madrid è il fulcro pulsante della Spagna, la città in cui vivono i suoi reali e dove avvengono i maggiori traffici a livello commerciale. Non...
Europa

Come visitare Plaza Mayor e dintorni a Madrid

Madrid è la capitale della Spagna e rappresenta sia l'arte che la cultura. Questo territorio spagnolo è ricca di monumenti, piazze, Chiese e palazzi dall'incredibile fascino. Camminando per Madrid, è possibile soffermarsi nella fantastica Plaza Mayor,...
Europa

Come visitare madrid in un giorno

Madrid, esattamente come molte città spagnole, è una capitale piena di vita, ricca di monumenti piazze e luoghi da visitare. Si tratta di una città adatta davvero a tutti: i più giovani possono godere di una vita notturna molto intensa e movimentata,...
Europa

Madrid: cosa visitare

Di tutte le capitali d'Europa è quella più colorata, più accogliente, dal gusto moderno con la giusta dose di tradizione, dai sapori semplici, ma travolgenti, dall'euforia notturna e la cultura internazionale. Madrid è una città, che se saprete vivere...
Europa

Come visitare il Monasterio de la Encarnación a Madrid

Se siamo degli amanti dei monumenti, musei ed architetture di vario genere, prima di partire per un nuovo viaggio, dovremo cercare tutti i luoghi d'interesse presenti sul posto in cui ci recheremo, in modo da individuare quelli che abbiamo intenzione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.