Come visitare Oslo a prezzi mini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di questa breve guida, andremo a occuparci di una tematica davvero fondamentale: il turismo. Nello specifico, andremo in Norvegia, nella sua capitale, Oslo, e cercheremo di spiegarvi come visitarla a prezzi ribassati o addirittura mini.
Se Oslo, capitale della Norvegia, è da sempre nei tuoi sogni, ma temi che per visitare la città incorrerai in sacrifici e rinunce, questa è la guida giusta per te.
Fra idee trendy e locali cool, gallerie d'arte e negozi, potrai pianificare la tua vacanza a prezzi davvero mini!
Cosa aspetti?! Scopriamo insieme questa affascinante meta!

27

Occorrente

  • Voglia di viaggiare
  • Spirto di avventura
37

Come abbiamo appena accennato all'interno del passo d'introduzione della nostra breve guida, ora ci concentreremo su Oslo, la capitale della Norvegia, in modo tale da potervi spiegare in poche righe come visitarla a prezzi davvero ridotti e convenienti.
La capitale norvegese, è un luogo davvero suggestivo, che riesce a coniugare la bellezza dei parchi naturali, ai servizi presenti in una grande città occidentale.
Per arrivarci l'aereo è decisamente il mezzo più funzionale e puoi optare per diverse soluzioni.
La compagnia Sas (www. Flysas. Com) offre collegamenti diretti da Milano, Roma e Napoli a partire da 68 € a tratta ma, se vuoi godere di un moderno servizio a prezzi ancora più competitivi, ti consiglio di scegliere la nuova nata Norwegian Airlines (www. Norwegian. Com/it) che garantisce voli diretti, da 37 € per la sola andata, anche da aeroporti "secondari" come quello di Pisa.
Se sei un'esperto del settore, però, sai bene di poter contare anche su promozioni last-minute offerte da vari portali come: Edreams, Expedia, Lastminute. Com per citarne solo alcuni.

47

Hai scelto il volo giusto e già ti senti nella capitale? Ecco dove dormire!
Prima di partire puoi prenotare una camera al Rica hotel che offre la doppia a poco meno di 125 euro compresa la colazione. Per offerte scontate clicca su http://www.norway.com/ e acquista direttamente dalla rete la Scan Plus Hotel Pass che ti farà avere sconti fino al 50 %; gratis la sesta notte di pernottamento.
Ora ti si porrà il secondo annoso problema ossia dove dormire...
Ti consiglio di recarti presso l'ex quartiere operaio, denominato Grunerlokka. Il nome è effettivamente piuttosto complesso, ma è una zona della città davvero movimentata, vivace e divertente. Questa zona è stata abbandonata dalla classe operaia, che è stata sostituita da artisti e da studenti, dato che i canoni di locazione sono limitati. Visita il Jazz Club BLA, il Gloria Flames e il Cafè Caos.

Continua la lettura
57

Se hai la passione per l'arte e desideri visitare musei e gallerie non dimenticare di acquistare la Oslo Card il cui costo varia a seconda del numero di giorni di permanenza in città.
Offre molteplici vantaggi come la possibilità di viaggiare gratis sui mezzi pubblici, entrare "free" nei musei, o ancora, di avere sconti nei ristoranti e negozi convenzionati oppure per il noleggio di un'auto.
In ultima analisi, vorrei consigliarvi la lettura di un'altra guida, che vi fornirà ulteriori informazioni sulla capitale norvegese, oltre a quelle che abbiamo provato a inserire nella nostra brevissima guida di tre passi. Potrete trarre più informazioni, e iniziare un confronto tra le varie fonti prese in considerazione. Eccovi un link interessante: http://www.visitoslo.com/it/.
Spero che questa guida su come visitare Oslo con prezzi mini possa esservi utile.
Cosa aspetti?! Parti alla scoperta della capitale norvegese, non te ne pentirai!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Internet è l'alleato perfetto per organizzare un perfetto viaggio Low Cost
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

10 consigli pratici per visitare Oslo

Oslo, la più grande e popolosa città della Norvegia, nonché la capitale, è davvero una città unica. Con i suoi suggestivi scorci, i panorami che regala il suo mare e le numerose attrazioni, non ci si annoia mai. Per queste ragioni, Oslo è una meta...
Europa

Oslo: cosa vedere

Tra le città più belle del nord Europa, una delle più caratteristiche è Oslo, capitale della Norvegia, città immersa in una delle zone più verdi d'Europa. La cittadina di Oslo, conta circa seicentomila abitanti, ed insieme alle vicine Stoccolma...
Europa

Guida ai ristoranti di Oslo

La Norvegia è un paese che attira moltissime persone negli ultimi tempi, soprattutto i giovani, che si riversano in questa città nella speranza di trovare lavoro ma anche di divertirsi grazie alle attrazioni che la capitale possiede. Oslo è una delle...
Europa

5 consigli per organizzare un viaggio a Oslo

Se state cercando un posto diverso in cui passare le vostre vacanze estive, autunnali oppure volete semplicemente prendervi un po' di tempo di relax, il nord Europa potrebbe fare al caso vostro. Purtroppo quest'ultima è un area geografica molto snobbata...
Europa

Come E Perché Visitare Il Vigeland Park Di Oslo

Il parco di Vigeland, detto anche "Parco delle sculture" è una zona interna del Frogenparken a Oslo, capitale della Norvegia. Il parco prende il nome da Gustav Vigeland, autore di tutte le sculture esposte nell'area. Si tratta di una superficie piana...
Europa

Come visitare Oslo in 5 giorni

La città di Oslo sorge in Europa settentrionale ed è considerata una tra le capitali più antiche. La leggenda narra che sia stata fondata nel 1048. La grande capitale norvegese ha avuto una storia ricca di avvenimenti, che, a partire dagli anni Ottanta,...
Europa

Le 10 migliori attrazioni di Oslo

Oslo, la capitale scandinava, è in grado di soddisfare un'ampia gamma di turisti in quanto molteplici sono le attrazioni che questa città poliedrica offre. Monumenti, Musei, eventi culturali insomma tutto ciò che serve per intrattenere al meglio coloro...
Europa

Come muoversi e cosa vedere ad Oslo

Oslo è la moderna e vitale capitale della Norvegia. Situata ai piedi di un fiordo di quasi 100 chilometri e contornata da boscose colline costellate di laghi, è una delle città più verdi del mondo. Qui i bioritmi sono a misura d'uomo: nella bella...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.