Come visitare Oslo a prezzi mini

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di questa breve guida, andremo a occuparci di una tematica davvero fondamentale: il turismo. Nello specifico, andremo in Norvegia, nella sua capitale, Oslo, e cercheremo di spiegarvi come visitarla a prezzi ribassati o addirittura mini.
Se Oslo, capitale della Norvegia, è da sempre nei tuoi sogni, ma temi che per visitare la città incorrerai in sacrifici e rinunce, questa è la guida giusta per te.
Fra idee trendy e locali cool, gallerie d'arte e negozi, potrai pianificare la tua vacanza a prezzi davvero mini!
Cosa aspetti?! Scopriamo insieme questa affascinante meta!

27

Occorrente

  • Voglia di viaggiare
  • Spirto di avventura
37

Come abbiamo appena accennato all'interno del passo d'introduzione della nostra breve guida, ora ci concentreremo su Oslo, la capitale della Norvegia, in modo tale da potervi spiegare in poche righe come visitarla a prezzi davvero ridotti e convenienti.
La capitale norvegese, è un luogo davvero suggestivo, che riesce a coniugare la bellezza dei parchi naturali, ai servizi presenti in una grande città occidentale.
Per arrivarci l'aereo è decisamente il mezzo più funzionale e puoi optare per diverse soluzioni.
La compagnia Sas (www. Flysas. Com) offre collegamenti diretti da Milano, Roma e Napoli a partire da 68 € a tratta ma, se vuoi godere di un moderno servizio a prezzi ancora più competitivi, ti consiglio di scegliere la nuova nata Norwegian Airlines (www. Norwegian. Com/it) che garantisce voli diretti, da 37 € per la sola andata, anche da aeroporti "secondari" come quello di Pisa.
Se sei un'esperto del settore, però, sai bene di poter contare anche su promozioni last-minute offerte da vari portali come: Edreams, Expedia, Lastminute. Com per citarne solo alcuni.

47

Hai scelto il volo giusto e già ti senti nella capitale? Ecco dove dormire!
Prima di partire puoi prenotare una camera al Rica hotel che offre la doppia a poco meno di 125 euro compresa la colazione. Per offerte scontate clicca su https://www.norwegian.com/ e acquista direttamente dalla rete la Scan Plus Hotel Pass che ti farà avere sconti fino al 50 %; gratis la sesta notte di pernottamento.
Ora ti si porrà il secondo annoso problema ossia dove dormire...
Ti consiglio di recarti presso l'ex quartiere operaio, denominato Grunerlokka. Il nome è effettivamente piuttosto complesso, ma è una zona della città davvero movimentata, vivace e divertente. Questa zona è stata abbandonata dalla classe operaia, che è stata sostituita da artisti e da studenti, dato che i canoni di locazione sono limitati. Visita il Jazz Club BLA, il Gloria Flames e il Cafè Caos.

Continua la lettura
57

Se hai la passione per l'arte e desideri visitare musei e gallerie non dimenticare di acquistare la Oslo Card il cui costo varia a seconda del numero di giorni di permanenza in città.
Offre molteplici vantaggi come la possibilità di viaggiare gratis sui mezzi pubblici, entrare "free" nei musei, o ancora, di avere sconti nei ristoranti e negozi convenzionati oppure per il noleggio di un'auto.
In ultima analisi, vorrei consigliarvi la lettura di un'altra guida, che vi fornirà ulteriori informazioni sulla capitale norvegese, oltre a quelle che abbiamo provato a inserire nella nostra brevissima guida di tre passi. Potrete trarre più informazioni, e iniziare un confronto tra le varie fonti prese in considerazione. Eccovi un link interessante: http://www.visitoslo.com/it/.
Spero che questa guida su come visitare Oslo con prezzi mini possa esservi utile.
Cosa aspetti?! Parti alla scoperta della capitale norvegese, non te ne pentirai!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Internet è l'alleato perfetto per organizzare un perfetto viaggio Low Cost
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come Andare Ai Caraibi A Prezzi Ridotti

Molte persone hanno il forte desiderio di trascorrere una vacanza da sogno sulle bianche spiagge caraibiche. Diverse volte, inoltre, si tende addirittura a chiedere delle informazioni, spaventati dai prezzi esorbitanti che vengono proposti. Tuttavia non...
Consigli di Viaggio

Le mini size da mettere in valigia

Quando si va in vacanza, si sa, chiudere la valigia, soprattutto per una donna, diventa sempre un grosso problema. Infatti, le cose da portare con noi sembrano infinite e soprattutto sembrano occupare moltissimo spazio: è per questo che esiste la versione...
Consigli di Viaggio

Isola Heard e Isole McDonald: mini guida di viaggio

L'Isola Heard e Isole McDonald sono un mini arcipelago appartenente al territorio australiano, ma si trovano particolarmente lontane dalla costa. Più precisamente si trovano nei mari artici, e vengono inevitabilmente influenzate dal clima rigido di quella...
Consigli di Viaggio

Come visitare Bologna: Santuario Beata Vergine di San Luca

La visita nella straordinaria Bologna potrebbe essere terminata con un mini-tour che, dal centro della città, conduce ad ispezionare uno dei famosi colli accerchianti il territorio bolognese, ovvero il Colle della Guardia. Precisamente, si tratta di...
Consigli di Viaggio

Lipari: come raggiungerla e cosa visitare

Una delle destinazioni maggiormente affascinanti del panorama balneare italiano è l'Isola di Lipari, che viene considerata la perla delle Isole Eolie, grazie al proprio mare cristallino, alle sue spiagge bianche e alle proprie bellezze artistiche. Nella...
Consigli di Viaggio

Come visitare Napoli

Napoli è una delle città più affascinanti e ricche di storia, cultura e paesaggi d'Italia. La storia ha attraversato diversi periodi, a partire dai rapporti con i greci, la conquista romana, passando attraverso il ducato, la dominazione normanno-sveva,...
Consigli di Viaggio

Come visitare l'Europa in 20 giorni

Il Vecchio continente è assolutamente tutto da visitare. La sua vastità, però, necessita sicuramente di una grande organizzazione di viaggio. Per girare l'Europa in 20 giorni e vedere il più possibile la cosa migliore da fare è quella di spostarsi...
Consigli di Viaggio

Come visitare le Isole Eolie

L'arcipelago delle Eolie si costituisce principalmente da 7 isole maggiori ed altri piccoli isolotti e faraglioni. Rappresentano un'ambita meta turistica sul Tirreno. Appartenengono a Messina e sono ricche di grotte, calette, pareti rocciose e spettacolari...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.