Come visitare Tubinga

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Situata nel sud-occidentale della Germania la città di Tubinga rappresenta oggi una meta turistica molto gettonata specialmente per gli appassionati di viaggi culturali. La presenza di ben 88.300 abitanti, rende il territorio estremamente popolato e spesso abbastanza caotico. Tubinga, e localizzata a circa 3,5 km a sud di Stoccarda e questa sia posizione consente dei veloci spostamenti per chi desidera visitare anche il territorio circostante. La presenza dell'antica Università posta nel centro storico, rende la città un luogo culturale di notevole rilievo. Se avete intenzione di trascorrere una piacevole vacanza in questa località all'insegna del relax e di conoscenza culturale respirando un aria idilliaca, in questa pre e guida truce rete dei validi suggerimenti su come visitare Tubinga.

26

Occorrente

  • macchina fotografia
  • scarpe comode
  • guida turistica della città
36

Tubinga, come abbiamo già accennato in precedenza, risulta molto apprezzata dal turismo per la sua popolarità di centro culturale. Tuttavia essa offre numerose bellezze naturali che vi lasceranno di stucco! Il consiglio è quello di visitare l'intera città partendo dal centro pre poi spostarsi nelle zone periferiche molto caratteristiche del luogo.

46

Alle spalle della torre (resti della vecchia cinta muraria, non più esistente) si estende il centro storico della città, concentrato su due piazze, di cui una, la piazza centrale con la sua caratteristica pavimentazione irregolare in ciottoli. L'imoonente fontana del Nettuno, rappresenta un monumento apprezzato e conosciuto a livello mondiale, l'antico Municipio del quattrocento con un orologio astronomico sul frontone e le sue facciate arricchite di affreschi.

Continua la lettura
56

Nell'Holzmarkt, inoltre troverete l'edificio costruito in stile gotico di Stiftskirche (Collegiata di San Giorgio), una grande chiesa dove sono sepolti i vari sovrani di Wurttemberg, tra i quali il duca Eberhard il Barbuto, che fondò l'università nel 1477. Il suggerimento è quello di salire sul campanile per godere del panorama mozzafiato sui tetti dell'intera città. La vista dall'alto è sempre molto apprezzata.

66

Non deve mancare la visita al Castello di Hohentubingen, al cui ingresso potrete ammirare lo stemma di famiglia situato su un imponente arco romano, ben tenuto e molto interessante. Vi si arriva percorrendo una salita ripida ma molto pittoresca. Consiglio di visitare il museo al suo interno, ricco di storia e la camera del Principe e dei Cavalieri. I suggerimenti che avete trovato in questa guida, tendono a dare una vaga idea sulla visita della città di Tubinga, ma se avete voglia di visitare la città in modo esemplare è conveniente affidarsi ad una guida del luogo!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.