Come vivere un'avventura visitando le cascate vittoria e la piscina del diavolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ecco un'avventura davvero spettacolare e unica al mondo, una delle più suggestive in assoluto, ideale per chi vuole vivere emozioni straordinarie davanti a spettacoli naturali, ma adatta anche a chi ha una tempra temeraria e tanto coraggio. Una meta ideale per chi vuole provare un brivido indimenticabile, o incredibili scariche di adrenalina vivendo avventure stupefacenti, immersi nella natura selvaggia, o nuotando nella piscina del diavolo. In questa guida vedremo come fare per riuscire ad organizzare correttamente, un'avventura visitando le cascate Vittoria e la Piscina del Diavolo.

27

La piscina, o stagno, del diavolo è un bacino naturale tra le rocce che si affaccia a strapiombo per 110 metri, sulla cima delle cascate Vittoria, nel quale si può fare un bagno adrenalinico proprio sul bordo dal quale si riversano milioni di metri cubi di acqua nel fiume, e provare la sensazione indescrivibile di stare sul tetto del mondo in mezzo ad una pericolosa cascata.
Questo però è possibile solo nella stagione secca che va tra settembre e dicembre, mentre durante il resto dell'anno la corrente è talmente forte che si verrebbe trascinati via nel vuoto dalla forza impetuosa delle cascate.

37

Le cascate Vittoria (Victoria Falls), considerate una delle sette meraviglie del mondo, sono tra le cascate più spettacolari che esistano sulla faccia della terra.
Si trovano in Sudafrica lungo il corso del fiume Zambesi, proprio sul confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe, visibili da entrambi i versanti si estendono per quasi 2 chilometri in una profonda gola rocciosa, per un'altezza di quasi 130 metri.

Continua la lettura
47

Numerose avventure aspettano coloro che decidono di passare una vacanza in questo luogo incontaminato.
Tour in elicottero per ammirare questo meraviglioso spettacolo naturale dall'alto, passeggiate lungo il ponte che costeggia le cascate e visite da brividi sui precipizi più alti, in questo caso meglio armarsi di impermeabili.
E ancora, safari a dorso di elefante, escursioni nei parchi naturali circostanti, gite in barca sul fiume Zambesi, rafting sulle pericolose rapide.

57

I più temerari possono sfidare la paura ed il pericolo con il bungee jumping dai 110 metri del ponte a ridosso delle cascate, da cui si gode una vista mozzafiato.
O marciare 3 ore a piedi attraverso un percorso impervio con guide del luogo, per arrivare a fare un tuffo da cardiopalma nella Devil's pool, ovvero la piscina del diavolo situata nella zona Zambese denominata come Livingstone island.

67

Nei dintorni delle cascate Vittoria vi sono alberghi e alloggi in cui soggiornare, e in cui si può trovare una piacevole accoglienza e organizzare gite,tour, e varie attività offerte ai turisti dai nativi del luogo.
Per arrivare in questo luogo stupendo si può fare scalo a Johannesburg e prendere un volo per l'aeroporto internazionale di Livingstone.
I più avventurosi possono viaggiare alla volta delle cascate con un'auto a noleggio, ma anche il treno può essere una buona alternativa.

77

Data la particolarità di questo genere di viaggio, non si può descrivere un'itinerario preciso, perché varia a seconda del tour che si vuole fare.
Una cosa è certa, dall'Italia al Sudafrica sono circa 11 ore di volo, per cui dovremo prepararci psicologicamente.
Consiglio vivamente di rivolgersi ad un'agenzia di viaggi per organizzare tutto nel modo adeguato, consultando vari siti online, tra cui quelli presenti in questa guida, che offrono informazioni, indicazioni, itinerari e preventivi a seconda delle esigenze personali.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Sudamerica

Guida: tour dell'Argentina in 10 giorni

Viaggiare è uno dei passatempi preferiti dalle persone. Visitare nuovi paesi e accrescere la propria cultura è il modo migliore per aprire la mente. In questo periodo estivo poi, scegliere una meta dove trascorrere le vacanze divertendosi e visitando...
Africa

Primo viaggio in Africa: dove andare

L' Africa, meglio nota come la Culla dell'Umanità, riserva un ricchissimo patrimonio storico-culturale a coloro che si concederanno il tempo necessario per visitare questo continente. Dai templi antichi, alle piramidi e alle tombe egizie, dagli avventurosi...
Consigli di Viaggio

Come visitare le Iguazu Falls

Le cascate Iguazu Falls si trovano al confine tra Brasile e Argentina e pur essendo ormai un luogo eccessivamente turistico e commercializzato bisogna assolutamente andarci. Le Cascate di Iguazu Falls sono le seconde più grandi al mondo dopo le...
Italia

10 cascate da non perdere in Italia

Le cascate sono una delle meraviglie naturali che da sempre esercitano un certo fascino nell'immaginario collettivo. Spesso si pensa che le cascate più belle e maestose risiedano principalmente all'estero: le famosissime cascate del Niagara al confine...
Consigli di Viaggio

Bulgaria: i parchi naturali più belli

La Bulgaria, grazie alla sua posizione geografica, è stato nel corso della storia uno dei territori più importanti per lo scambio di merci e per l'incontro di civiltà differenti. Ma la Bulgaria non ha da offrire solo sotto il punto di vista culturale,...
Europa

Come Raggiungere E Visitare La Valle Delle Meraviglie

Appena al di là del confine ligure-piemontese, in Francia (anche se in realtà una parte sotto altri nomi è situata in Italia), facile da raggiungere, si estende la favolosa Valle delle Meraviglie: come una verde ferita tra le Alpi Marittime, un paradiso...
Consigli di Viaggio

Le cascate più spettacolari del mondo

La cascate costituiscono uno degli spettacoli più suggestivi che la natura ci ha donato: l'incredibile altezza dalla quale l'acqua si riversa sui corsi sottostanti, la grandezza delle nubi spumose che vengono a crearsi all'impatto e i magnifici colori...
Consigli di Viaggio

Le più belle località termali in Toscana

Le ragioni per trascorre un periodo di vacanza in Toscana sono praticamente infinite: dalle splendide città d'arte alle campagne piene di verde, tradizioni e buona cucina; dalle località balneari della costa tirrenica ai reperti affascinanti del popolo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.