Cosa comprare durante una vacanza in Cina

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molte persone ritengono la Cina un vero e proprio paradiso degli acquisti. In effetti, gli oggetti caratteristici di questo Paese orientale sono davvero innumerevoli. Esempi sono i ricami, le pietre preziose e i legni scolpiti.
Vi state accingendo a fare un viaggio nella lontana Cina? Sappiate che ci sarebbero numerose cose da poter acquistare, in modo da ricordare questo magnifico luogo distante dall'Italia. Grazie al seguente tutorial, potrete comprare qualche particolare souvenir diverso da quelli classici. Vediamo allora cosa è possibile acquistare durante una meravigliosa vacanza in Cina.

24

Prodotti tecnologici

La prima cosa che ci viene in mente, pensando ad un viaggio in Cina, è l'acquisto di prodotti tecnologici. Infatti la Cina ha compiuto dei passi da gigante per quanto riguarda il progresso tecnologico.
Tuttavia, questa convinzione che abbiamo potrebbe trarci in inganno. In realtà, acquistare tali prodotti sul posto, ci fa spendere molti più soldi di quanti ne spenderemmo acquistandoli in Europa.
Ad esempio, i televisori Sony costano molto più in Cina che in Italia.
Se vi dovesse capitare, invece, di trovare a poche decine di euro degli oggetti che qui sono costosissimi, allora vi consiglio di diffidare poiché potrebbe trattarsi di prodotti dalla bassa qualità.

34

CD

Quello che molti viaggiatori consigliano in particolar modo, è l'acquisto di CD. Proprio dinanzi all'albergo di Suzhou potete trovare un grande magazzino che ospita un intero reparto dedicato ai cd musicali. Il prezzo del compact disc più costoso è di circa 15 yuan.
Per quanto riguarda generi e autori, potete trovare praticamente di tutto, dai gruppi ai cantanti solisti, dai vecchi a nuovi successi.
Se siete amanti della musica non potete certo perdervi questa occasione e portare a casa una bella collezione di cd da aggiungere al vostro salotto.

Continua la lettura
44

Vestiti

Un'altra spesa che potreste fare in Cina è quella di vestiti. Troverete infatti numerosi negozi che vendono sia abiti locali che griffati.
Per quanto riguarda gli abiti locali, vi consiglio di acquistare quelli di seta. Per questo tipo di shopping vi suggerisco di recarvi a Shanghai. In questa splendida città trovate un mercato nella Zona Vecchia, il quale vende tessuti in seta e cashmere di tutti i colori. Qui potrete comprare anche pantofole ricamate e vestaglie e addirittura potete farvi cucire degli abiti su misura.
Nel secondo caso, ovvero quello dei vestiti griffati, considerate che in Cina ci sono molte fabbriche che porducono abiti con i principali nomi nostrani dell'haute couture.
Una buona parte degli abiti che si producono si esporta qui in Europa, mentre un'altra parte si rivende in stock a prezzi molto più bassi rispetto a quelli di base.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Cosa comprare durante una vacanza in Giappone

Visitare un paese straniero è sempre un'emozione indescrivibile: non importa la meta, non importa cosa si abbia o non si abbia fatto, in ogni caso si ritorna a casa arricchiti di un bagaglio di cultura e ricordi che non è ottenibile in nessun altro...
Asia

Cosa comprare durante una vacanza in Sri Lanka

Lo Sri Lanka è una bellissima terra da esplorare per poter apprezzarne cultura, usi e costumi. Con i suoi infiniti paesaggi naturali incontaminati, ed una popolazione molto accogliente nei confronti dei turisti, si tratta di un luogo perfetto per trascorrere...
Asia

Cina: consigli di viaggio per la Cina

Viaggiare è una delle attivita' più belle ed interessanti che si possano svolgere, consente infatti di mettersi in contatto con nuove culture e visitare posti nuovi, allargando cosi' i propri orizzonti e confini mentali. Tra i posti da visitare assolutamente...
Asia

10 cose da non perdere in Cina

La Cina ormai è una dei luoghi di vacanza più ambiti sia in Europa che nel mondo, perché si tratta di un Paese emergente, ricco di cose da vedere e di opportunità si professionali che artistiche. In questa guida elencheremo 10 cose assolutamente da...
Asia

Le regole a tavola da rispettare in Cina

Tanti popoli vuol dire diverse regole da rispettare quando si consuma un pasto a tavola. Difatti il proverbio dice: " paese che vai, usanza che trovi". Quindi è opportuno comprendere e metabolizzare le diverse tradizioni e culture culinarie. Oggi in...
Asia

Come spostarsi in Cina

La Cina è una Nazione dell'Asia Orientale che, grazie alla propria estensione, è confinante con svariati Paesi. La popolazione della Repubblica Popolare Cinese supera il miliardo di persone e rappresenta circa il 20% della popolazione mondiale: dunque,...
Asia

10 ragioni per non trasferirsi in Cina

La ormai celebre "fuga di cervelli" è in atto da diversi anni e vede effettivamente migliaia di giovani e meno giovani, formatisi nel nostro paese, che scappano all'estero per andare a rendere migliori altri stati. Le mete solitamente raggiunte sono...
Asia

Come fare un viaggio low cost in Cina

La Cina è il Paese delle contraddizioni e delle ambiguità estreme. Qui, la tradizione millenaria e le innovazioni dei tempi moderni si fondono continuamente. È il Paese dei grandi sorrisi, della meditazione, della buona cucina, ma anche della tecnologia...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.