Cosa vedere a Santorini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo sappiamo tutti: viaggiare ci offre l'opportunità di vivere delle esperienze personali fantastiche, che rimarranno nel nostro bagaglio personale per tutta la vita. L'opportunità di confrontarsi con nuovi territori, nuove usanze, nuove culture, è una delle esperienze più stimolanti che si possano fare nella vita. Poi, ora che si sta finalmente avvicinando la stagione estiva, nonostante le restrizioni finanziarie dovuti alla crisi che sta colpendo da anni il nostro paese, e non solo, possiamo decidere di organizzare un piccolo viaggio, al fine di staccare un po' la spina con la vita di tutti i giorni e ampliare le nostre conoscenze.
Nel mondo ci sono un insieme di possibilità davvero uniche, ma in questa guida, non ci sposteremo troppo dalla nostra penisola, in quanto arriveremo in Grecia, uno dei Paesi più affascinanti dell'Occidente. Ricco di storia, tradizioni e cultura, culla della civiltà, patria della filosofia e della mitologia, ad oggi una delle mete turistiche più gettonate dagli amanti del mare e del divertimento.
Arriveremo fino all'isola di Santorini, per indicarvi cosa vedere in questa località.

26

Occorrente

  • Oltre ad abiti leggeri e maglie estive, non dimenticare una felpa calda (magari se ti muovi con lo scooter),scarpe chiuse e cappello per le escursioni.
36

Le bellezze di Santorini

L'isola greca di Santorini è molto conosciuta per la sua bellezza, e anche per dei tramonti che lasciano davvero a bocca aperta i suoi visitatori. Un tramonto che non potete assolutamente perdervi nel caso in cui foste sull'isola, è quello di Oìa.
Nell'isola di Santorini, troverete una cultura unica, con un paesaggio tutto da scoprire, fatto da costruzioni vicine al mare, come le tipiche abitazioni bianche, che sicuramente avrete già avuto l'occasione di scoprire attraverso della immagini. Queste costruzioni sono costruite nel territorio dell'isola, piuttosto impervio e roccioso.
Durante la vostra permanenza a Santorini, potrete decidere sia di affittarvi per tutta la vostra permanenza un appartamento, in modo da avere la vostra privacy, oppure potrete optare per degli hotel. Vi consiglio due località davvero interessanti: Perissa e Kamari.

46

Le escursioni e le esplorazioni

Un metodo davvero tipico per cominciare la vostra esplorazione dell'isola di Santorini, è optare per un giro nell'imbarcazione tipica chiamata caicco. Potrete fare delle belle escursioni, raggiungendo la Caldera, ovvero una zona dell'isola che circonda la cima di un vulcano. Quest'escursione si fa a piedi, tra rocce nere e odore di zolfo persistente, ed è una terra molto calda, quindi, ricorda di portare un paio di scarpe chiuse, ad esempio da tennis. E non dimenticare una bottiglia d'acqua, ovviamente, non avrai modo d'acquistarne lassù. Prima di rientrare al caicco, approfitta di un bel bagno piacevole e rilassante nella calda acqua sulfurea.

Continua la lettura
56

L'organizzazione delle serate

Una volta che sarete rientrati nella vostra abitazione o nell'hotel, potrete lavarvi e riposarvi un po' e poi decidere come passare la serata. Avrete diverse opzioni a vostra disposizione. Il rito dell'aperitivo prima della cena in Grecia è sostanzialmente sacro. Nei ristoranti avrete una varietà di menù che partono dalle specialità locali, quindi il formaggio chiamato Chloro, i tomatokeftes, ovvero delle polpette di pomodori aromatizzate alla menta, ai piatti della tradizione greca (e turca), a base sia di pesce che di carne.
Non dimenticare di degustare l'ottimo vino greco, il nettare degli dei, che fa parte di una vera e propria “cultura” del buon bere. E per continuare la serata? Non hai che da scegliere tra Club e Cafè, soprattutto nella piazza al centro di Fira, luogo di principale ritrovo. Il più gettonato è il Franco's bar e se hai ancora un po' di energia, fai un salto al KooClub, una delle discoteche più note e glamour dell'isola.
Santorini offre veramente moltissime cose da vedere, molti posti dove ogni turista può sentire il calore che la gente del posto offre a chiunque mette piede in questa isola, inoltre le molte attrattive che offre faranno si che non ci si annoi mai, stimolati continuamente dal divertimento.
Per concludere questa guida, eccovi un link: https://it.wikipedia.org/wiki/Santorini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gli spostamenti più rapidi e comodi si fanno in motorino. Ci sono punti noleggio e rifornimento carburante un po' ovunque.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come sposarsi a Santorini

Avete deciso di sposarvi ma siete amanti dell'originale, quindi non volete fare il solito matrimonio come tutti ben sappiamo bensì un matrimonio speciale che rimanda per tutta la vita come un ricordo indelebile. Farlo in modo speciale vuol dire farlo...
Europa

10 cose da non perdere a Santorini

Santorini è la più meridionale delle isole dell'arcipelago delle Vivaldi, nel mare Egeo. Nome dato dai veneziani, e un'isola vulcanica circolare il cui capoluogo è Fira. La principale risorsa economica è rappresentata dal vino. Questo luogo rappresenta...
Europa

Come visitare Santorini in un giorno

Il viaggio rappresenta il simbolo e la manifestazione più viva ed esplicita della libertà, un momento di assoluta serenità e di ritrovo tra le persone care. Ogni posto rappresenta la meta ma a volte pure il viaggio è meta stessa del nostro progetto,...
Europa

Santorini: un'isola da incanto

Santorini è un'isola da incanto, fa parte dell'Arcipelago delle Cicladi e si trova nella zona meridionale della Grecia. Originariamente di forma tonda oggi si presenta come una laguna marina circondata da scogliere impervie di nere colate laviche che...
Europa

Isole Cicledi: cosa vedere

Le isole Cicledi sono le più belle isole Greche e il momento migliore per visitarle è il periodo da giugno a settembre. Santorini, Mykonos, Naxos, Paros, Antiparos, Ios, Syros e Syfnos, isole piene di mistero e storia da scoprire, con un clima decisamente...
Europa

Cosa vedere in Grecia

La Grecia è uno dei posti più visitati al mondo, non solo per il suo territorio ricco di storia, ma anche per le sue bellezze naturali e i suoi numerosi arcipelago. La Grecia confina con la Macedonia, Bulgaria, Turchia e Albania, mentre le sue coste...
Europa

Come e cosa vedere a Positano

Se qualche volta vi è venuta voglia di andare a Positano e di non sapere precisamente come fare o cosa voler vedere, questa è la guida che fa per voi! Questa splendida cittadina situata sulla costiera amalfitana è considerata la Montecarlo del nostro...
Europa

Isole Canarie: cosa vedere

Le isole Canarie sono un distaccamento del continente africano. Per il loro clima mite e per le spiagge dorate sono un paradiso. Se soggiornerete nelle Isole Canarie, informatevi su cosa vedere. Nell'approfondire cosa vedere nelle Isole Canarie, scoprirete...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.