Cosa visitare in Ecuador

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'Ecuador è uno stato dell'America latina che si affaccia sull'Oceano Atlantico.
Il suo nome deriva dal fatto che la linea dell'equatore gli passa esattamente nel mezzo.
I suoi paesaggi sono molto vari, nonostante non sia un paese grande, infatti è considerato uno dei territori con il maggior numero di biodiversità al suo interno: andiamo dalle Isole Galápagos, alla foresta amazzonica, sino alle vette delle Ande.
La sua capitale è Quito, sita ai piedi delle Ande.
La popolazione ecuadoriana è molto gentile ed ospitale, soprattutto con chi decide di visitare la loro terra.
Girare l'Ecuador non è difficile, la sua rete di bus arriva praticamente ovunque, è economica e permette, grazie anche alla velocità limitata, di ammirare i meravigliosi paesaggi.
In questo articolo vogliamo suggerirvi cosa visitare in Ecuador.

27

Quito

Iniziamo proprio dalla capitale, Quito: una splendida città sita ai piedi delle Ande (2850 m.).
Perfetto punto di partenza per abituarsi all'aria di quelle altezze.
Quito si trova in una valle circondata da vulcani e montagne.
Costruita sulle antiche rovine Inca, Quito oggi ha l'aspetto di una città coloniale, con stupendi edifici, chiese e monumenti dallo stile barocco.
Tanto è bella da essere dichiarata patrimonio mondiale dell'Unesco.
Assolutamente da visitare!

37

Isole Galápagos

Una delle meraviglie del nostro pianeta, le Isole Galápagos, definite da Darwin un vero e proprio laboratoria naturale, meritano assolutamente di essere visitate!
Appena sarete scesi dall'aereo, vi faranno pulire le suole delle vostre scarpe per non contaminare, ed ovviamente preservare, il suo habitat cosi meravigliosamente complesso.
>>>>>Questo aricpelago sito nell'oceano Pacifico si divide in 13 isole maggiori (solo 5 abitate).
Essendo isole di origine vulcanica, le spiagge cambiano a seconda dei minerali che vi risiedono: spiagge bianche, nere, corallo o terracotta.
La fauna delle isole è unica, potrete ammirare foche, leoni marini, iguana e molto altro.
La specie più famosa sono senza dubbio le celebri (ed enormi) tartarughe delle Galápagos.

Continua la lettura
47

Via dei vulcani

L'Ecuador è la terra dei vulcani, ce ne sono tantissimi, alcuni si sono spenti ma altri ancora in piena attività.
La via dei vulcani, chiamata anche Transamericana, è una tortuosa strada che si immerge nelle Ande.
Si passa da verdi valli, a cime imponenti dove l'aria rarefatta rende difficile la respirazione.
I vulcani Cotopaxi e Chimborazo (la montagna più alta del mondo) sono quelli di maggior rilievo.
Prenotate una guida per fare trekking in questi luoghi magici dove regna sovrana la pace ed il silenzio.
Lungo la camminata si incontreranno persone vestite dei loro tradizionali abiti e tantissimi alpaca (animali per eccellenza delle Ande).
Vi sono diversi rifugi per passare la notte, ed ammirare un cielo stellato tra i più belli al mondo.

57

Amazzonia

La foresta amazzonica, il polmone verde della terra, passa anche per l'Ecuador e merita assolutamente una visita.
Il consiglio è quello di affittare una guida locale che, oltre a svelarvi i segreti di questa selvaggia foresta, vi terrà lontano dai pericoli.
Vicino la citta di Pujo ci sono due parchi (famosi per il rispetto che portano ai loro animali) dove godere della fauna amazzonica in totale sicurezza.
Potrete vedere felini, tartarughe, serpenti, scimmie e pappagalli.
CI sono alcuni tour operator locali che, con dei piccoli voli interni, vi faranno ammirare la foresta dall'alto sino a raggiungere i villaggi degli abitanti dell'Amazzonia dove, potrete vedere con i vostri occhi, usi e costumi locali.

67

Cascate del diavolo

Il "Pailon del Diablo" o calderone del diavolo, è una insenatura naturale creata dall'erosione delle colate laviche del vulcano Tungurahua.
Si trovano a circa 30 minuti dalla città di Banos de Aqua Santa.
Famose non solo per la loro bellezza (sono 3 cascate di 100metri ciascuna), ma soprattutto per la difficilissima discesa a gradini che bisogna fare per raggiungerle, dicono sia tra le più pericolose al mondo, ci sono anche dei ponti sospesi per raggiungerfe la meta!

77

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Sudamerica

Viaggiare in Ecuador

L'Ecuador rappresenta una repubblica presidenziale, a cui appartiene il famosissimo arcipelago delle Galàpagos. Si trova nel continente sudamericano, ed ha per capitale la città di Quito. Quest'ultima è completamente affacciata ad ovest sull'Oceano...
Sudamerica

Ecuador: come muoversi e cosa vedere

L’Ecuador rappresenta una repubblica presidenziale del Sud America, attraversato dall'equatore. Precisamente è collocato nella parte più a nord-ovest dell'America meridionale. Quito è stata nominata Patrimonio dell’Umanità, ed è divenuta la capitale...
Sudamerica

Ecuador: usanze e costumi

L'Ecuador è un paese del Sud America ed è il più piccolo degli Stati Andini. È stata una colonia spagnola, resasi poi indipendente nel 1882. L'Ecuador è una repubblica unitaria di tipo presidenziale. Ma nonostante ciò ha vissuto molti anni di instabilità...
Sudamerica

I 5 migliori monumenti da visitare a Caracas

Caracas o con il suo nome ufficiale Santiago de Leon de Caracas è la capitale del Venezuela ed una dei principali centri culturali, turistici ed economici del Sud America.Fondata nel 1567 durante la colonizzazione spagnola, questa città ha avuto uno...
Sudamerica

Come e quando visitare Cartagena

Cartagena è una città vivace e colorata. Le case presentano pareti dipinte e fiori a non finire. Tra le vie della città si respira il passato coloniale, che rivive nei palazzi imponenti e variopinti.Gli edifici ristrutturati offrono un esempio incantevole...
Sudamerica

Come visitare l'isola caraibica di San Andrés

Il Sud America è una meta molto ambita dai turisti, per le bellezze naturali, per le spiagge, per i luoghi incontaminati e per la ricca storia. Un luogo molto richiesto e visitato si trova a 700 km dalla costa continentale colombiana ed è l'isola di...
Sudamerica

Come visitare Punta Arenas

Il Cile meridionale offre una varietà immensa di luoghi immersi nella natura da poter visitare e da non farsi scappare. Uno di questi, per esempio, è Punta Arenas, una città che conta più di centotrenta mila abitanti, capitale della cosiddetta "Antartide...
Sudamerica

Come organizzare un viaggio alle Galapagos

Viaggiare è il modo migliore per conoscere il mondo e scoprire popoli, tradizioni, culture e ambienti differenti. Esistono luoghi diversi che possono mostrare lati nascosti e sconosciuti. I mari tropicali sono una meta molto ambita e possono offrire...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.