Dieci cose da vedere a Praga

Tramite: O2O
Difficoltà: media
113

Introduzione

Praga, capitale della Repubblica Ceca dal 1993, è una località molto abita come meta turistica. Sono infatti sempre più numerose le persone che, al fine trascorrere alcuni giorni all'insegna del massimo relax e del divertimento più disparato, decidono di prenotare una vacanza indimenticabile in questa fantastica città. Se anche voi avete scelto Pagra per le vostre prossime ferie, questa breve guida fa proprio al caso vostro, infatti di seguito troverete la descrizione delle dieci cose più interessanti da vedere. Praga, vi sorprenderà per il suo aspetto architettonico, per i suoi monumenti, ma anche per la presenza del possente fiume Moldava che attraversa la città. È possibile visitarla spendendo davvero poco, grazie alla presenza di molti bed and breakfast ed alberghi a 3 stelle alla portata di tutti. Quindi facciamo subito i bagagli e partiamo!

213

Occorrente

  • cartina della città
  • spirito d'avventura
  • tanta curiosità
  • scarpe comode
  • Fotocamera digitale
313

Il centro storico

La vostra visita può sicuramente partire dal centro storico della città. Costeggiato da numerosi negozi, bar e ristoranti resterete abbagliati dalla bellezza e dalla grandiosità delle strutture che hanno segnato la storia. Incluso dal 1992 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, vi sorprenderà con la maestosa torre dell'orologio che ogni ora regala spettacoli inaspettati. Specialmente durante il periodo natalizio, si veste di una atmosfera veramente unica regalando bellissime sensazioni ai visitatori.

413

Il cimitero ebraico

Altro luogo interessante e molto suggestivo che merita di essere visitato, è l'antico cimitero ebraico. Questo, presenta numerose lastre tombali in marmo o pietra tutte ammucchiate poiché anticamente, era impossibilitato ad espandersi ed era l'unico luogo in cui gli ebrei potevano seppellire i fedeli ormai passati a miglior vita. Oggi presenta ben nove strati di diverse sepolture e rappresenta la struttura più grande al mondo del suo genere!

Continua la lettura
513

Il ponte Carlo

Durante la visita alla città di Praga, non passerà di certo inosservato il ponte Carlo. Tale ponte, rappresenta una vera attrazione della città, esso attraversa il fiume Moldava che separa la parte storica da quella più moderna della città. Costellato di statue raffiguranti santi è sempre affollato da artisti di strada che allieteranno la vostra passeggiata.

613

Castello di Praga

Spostandosi verso la periferia, si potrà fare visita allo splendido Castello di Praga. Residenza dei re di Boemia ed oggi dei presidenti della Repubblica Ceca, rappresenta una delle più imponenti fortezze esistenti al mondo. La struttura custodisce i gioielli della corona boema e comprende altri importanti siti storici e architettonici, come la cattedrale di Praga, il convento di S. Giorgio ed il palazzo reale. Questa rappresenta una tappa fondamentale alla quale non potete mancare!

713

Il muro di J. Lennon

Situato nel quartiere di Malà Strana, dovete necessariamente ammirare la maestosità del famosissimo muro di J. Lennon raggiungibile a piedi dal castello. Questo rappresenta un simbolo di pace ed è caratterizzato dai numerosi i graffiti e pitture. Diventò un luogo simbolo della ribellione dei giovani durante il regime comunista, che cominciarono a scrivere frasi tratte dalle canzoni dei Beatles ed a disegnare simboli di pace. Da allora è una vera attrazione per turisti!

813

Il " vicolo d'oro"

Durante la vostra visita alla città di Praga, rimarrete senza dubbio piacevolmente stupiti visitando il cosiddetto "vicolo d'oro". Si tratta di una via situata nel quartiere del castello che ospita edifici in stile manieristico, in cui anticamente vi abitavano le guardie del re. Conosciuta anche come "Via degli Alchimisti", è sempre molto trafficata da turisti e gente del luogo.

913

La piazza di San Venceslao

Visitando la città incontrerete anche la famosissima piazza di San Venceslao. Per gli amanti della letteratura, vi è inoltre l'occasione di far visita ai luoghi legati alla vita del famoso scrittore Franz Kafka. Consigliamo quindi di rendere omaggio all'autore della famosa "Metamorfosi".

1013

I musei

Praga inoltre, offre la possibilità di visitare numerosi ed interessanti musei e sinagoghe, ottimi per fare un salto nel passato ed acculturarvi sulla storia europea. Una vacanza a Praga, infatti non regala solo piacevolissimi momenti di relax e divertimento, ma avrete modo anche di ambliare le vostre conoscenze culturali. È sempre piacevole fare un giro in un museo e riscoprire le nostre origini, vicine e lontane che siano. Controllate gli orari ed i giorni di apertura prima di recarvici.

1113

I locali notturni

Per gli amanti della vita notturna e del divertimento sfrenato, Praga offre numerosi locali ed accoglienti birrerie dove potere trascorrere piacevoli serate. Uno tra i locali più gettonati e famosi è la "Movida" che vi stupirà ed offrirà molte opportunità di divertimento per tutti i gusti. Occhio all'alcool però! Divertirsi sì, ma con gusto ed intelligenza!

1213

Praga di notte

In fine, ma non in termini di importanza, non dimenticate di osservare ed ammirare Praga di notte. Si presenterà davanti ai vostri occhi uno spettacolo irripetibile, soprattutto se arricchito dalla neve durante il periodo invernale che riesce a donare alla città un atmosfera veramente unica. Volgendo lo sguardo verso il castello poi, vi sembrerà di trovarvi in un film d'animazione firmato Disney.
Che aspettate quindi? Prenotate il primo volo e correte a godere di tanta bellezza! Buon Viaggio.

1313

Consigli

Non dimenticare mai:
  • portate con voi sempre sciarpa, guanti e cappello, il clima è spesso rigido!
  • evitate i quartieri malfamati
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Cosa vedere a Praga in un weekend

Se siete stressati e avete bisogno di una piccola pausa e sentite l'esigenza di staccare per un weekend e magari approfitarne per un mini viaggio, vi consigliamo di visitare Praga. È una delle capitali più belle ed economiche di tutta l'Europa. La più...
Europa

Dieci cose da vedere a Helsinki

Helsinki, la capitale della Finlandia, è anche la città più grande del paese con i suoi quasi 600 000 abitanti. Patria dello scrittore e poeta Gunnar Björling, nonché delle più belle cose da vedere e di numerosi esponenti musicali, che vanno dal...
Europa

Dieci cose da vedere a Varsavia

Hai deciso di andare in vacanza in una delle più belle città Europee, cioè Varsavia, in Polonia? Le cose da vedere a Varsavia, sono tantissime, ma in questo articolo scriverò, le 10 cose che non devi assolutamente perdere, se vai in vacanza, in questa...
Europa

Dieci cose da vedere a Berlino

Città ricca di storia e tradizione, gremita da musei, parchi e attrazioni, è in grado di offrire a tutti coloro che desidarano farle visita, momenti di pura emozione soddisfando così anche i più esigenti dei turisti. Andiamo quindi a scoprire quali...
Europa

Praga: come organizzare una vacanza a Praga

La città di Praga ha una quantità enorme di pregi e meraviglie. Spettacolare sia dal punto di vista storico ed artistico, che da quello turistico e strettamente del divertimento. Sa offrire intrattenimento e giorni da sogno a qualunque tipo di visitatore...
Europa

Dieci cose da vedere a Barcellona

Una città da inserire tra le mete da prediligere per le vacanze è Barcellona. Barcellona è uno dei più grandi centri urbani della Spagna, sia per la densità della popolazione (più di un milione e mezzo), sia per il settore industriale e turistico....
Europa

5 consigli per organizzare un viaggio a Praga

La stagione migliore e preferita dalla maggior parte dei viaggiatori è ormai alle porte e sempre più persone si affrettano a prenotare un ottimo viaggio per una delle capitali più caratteristiche e suggestive di tutta l'Europa, la città in questione...
Europa

Come e perchè visitare Praga

Praga è da sempre una delle mete favorite da moltissimi studenti, ma anche da chi ama viaggiare. La bellezza di questa citta' è decantata da tutti coloro che l'hanno visitata nel tempo. Ogni città del mondo conserva al suo interno un fascino segreto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.