Escursioni in barca: le baie più belle della Grecia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Grecia è la destinazione ideale per gli amanti del mare. L' acqua color turchese, i fondali di una bellezza unica, le suggestive calette e i caratteristici paesini, dalle tipiche casette bianche arroccate su scoscesi promontori, lasceranno nel nostro cuore un ricordo indelebile.
E quale modo migliore per scoprire baie incontaminate e contemplare tramonti romantici se non attraverso escursioni in barca nel magnifico scenario dell' arcipelago greco?
Navigare tra queste isolette è un mix prefetto tra relax e divertimento per la grande varietà di attività e le piacevoli sorprese che possono offrire. Vediamo allora quali sono le baie più belle e caratteristiche della Grecia, così da poter pianificare al meglio le nostre escursioni in barca:.

27

Spiaggia di Paleokastritsa (Corfù)

Ultima tappa dell' epico viaggio di Ulisse, Corfù è un' isola dalla grande storia e con spiagge incantevoli; tra tutte quelle della Laguna di Paleokastritsa.
Incastonate tra una costa circondata da ampie rocce, troverete una moltitudine di spiaggette, sia sabbiose che composte da ciottoli, molte delle quali raggiungibili, appunto, solo in barca.

37

Myrtos Beach (Cefalonia)

Cefalonia è la sesta isola più estesa di tutta la Grecia. È in buona parte montuosa, impreziosita da laghi incantati, e i suoi boschi sono di una bellezza incredibile.
Anche le spiagge però, non sono da meno, come la stupenda Myrtos Beach; formata da sabbia bianchissima e ciottoli, è circondata dal rigoglioso verde delle montagne.

Continua la lettura
47

Red Beach (Santorini)

Con le sue casette bianche a picco su un mare turchese, Santorini è considerata una delle isole più belle al mondo.
Dalla vocazione prettamente romantica, quest' isola vi incanterà con le sue spiagge uniche e il mare incontaminato. Molte sono le baie da vedere per rimanere a bocca aperta, tra tutte la Red Beach, dalla singolare particolarità; infatti, a differenza delle altre spiagge dell' isola, costituite per lo più di sabbia scura, quasi nera, questa stupenda caletta vi sorprenderà per il suo colore rosa, messo in risalto dal color smeraldo del mare.

57

Spiaggia del Relitto (Zante)

Un' altra tappa da inserire tra le nostre escursioni in barca è sicuramente l' isola di Zante, e precisamente la sua spiaggia più bella, quella "del Relitto"; così chiamata per i resti di una vecchia nave situata proprio al centro della battigia.
Raggiungibile solo via mare, è composta da un affascinante mix di sabbia candida, ciottoli e sassolini con un' acqua che, grazie anche alle sorgenti sulfuree presenti in zona, assume colori quasi sgargianti.

67

Agios Prokopios e Agios Anna (Naxos)

Su questa spiaggia, ben protetta dai venti, si ha quasi la sensazione di essere in una gigantesca piscina naturale.
Si trova nella parte occidentale dell' isola e, subito dopo Agios Prokopios, troverete Agia Anna con la sua miriade di spiaggette intervallate da rocce, qui potrete visitare anche un piccolo porto di pescatori.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le più belle escursioni all’isola d’Elba

Indecisi su dove andare, dove rilassarsi, spendere i tanto sudati risparmi per potersi permettere una vacanza? Indecisi tra la Grecia, Inghilterra o un luogo estero rinomato per le sue bellezze? Volete godervi sia il sole, il mare e le belle spiagge,...
Consigli di Viaggio

5 itinerari per un viaggio in barca a vela

Da sempre sinonimo di libertà e interpretazione più affascinante della navigazione e dei mezzi di trasporto nautici, la barca a Vela è diventata ormai anche un'icona del lifestyle, un simbolo glamour e vitalizzante reso famoso da regate storiche come...
Consigli di Viaggio

Le migliori località della Grecia

Ragazzi, che nostalgia! Quanto mi manca il mare della Grecia. Attraversare l'Italia in treno, raggiungendo la Puglia, da Brindisi salire sul primo traghetto in partenza per Cefalonia o per Patrasso, dormire sul ponte nel sacco a pelo, poi ancora alcune...
Consigli di Viaggio

Come pianificare una vacanza in Grecia

La Grecia è una destinazione ideale per trascorrere una indimenticabile vacanza al mare. Questa terra con oltre 2000 km di coste, offre tantissime opportunità diverse, dalle spiagge di sabbia bianca ai pendii rocciosi. Con un po' di pianificazione,...
Consigli di Viaggio

Montagna d'estate: 10 escursioni da fare con i bambini

L'estate è la stagione ideale per le attività all'aria aperta. Con i bambini liberi dagli impegni scolastici è bene essere preparati per godere a pieno delle giornate e lunghe per fare delle belle escursioni, magari in montagna, senza affaticarsi troppo...
Consigli di Viaggio

10 errori da non fare in barca a vela

Una tra le attività più belle che si possono fare al mare è sicuramente andare in barca, ma il divertimento è addirittura raddoppiato se abbiamo la possibilità di andare in barca a vela. Infatti la possibilità di farci guidare dal vento è qualcosa...
Consigli di Viaggio

Grecia: 5 consigli per visitarla low cost

La Grecia è un luogo paradisiaco, dai paesaggi pittoreschi, montagne maestose e spiagge mozzafiato. I problemi politici ed economici, non penalizzano assolutamente il turismo nella nazione. Anzi, i prezzi abbordabili rendono la Grecia una meta ambita...
Consigli di Viaggio

Come Scegliere La Tua Prima Barca

La barca per molti è uno status sociale, per altri un semplice mezzo di lavoro! Per molti l'acquisto di una barca rappresenta un traguardo molto importante dopo anni di sacrifici e risparmi, aggiungendo l'elevato il costo di una barca potete comprendere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.