Fuerteventura: cosa visitare

Tramite: O2O 08/05/2017
Difficoltà:facile
18

Introduzione

In questa guida vi illustrerò cosa visitare a Fuerteventura, l'isola delle 150 spiagge. Perla dell'arcipelago spagnolo delle Canarie, ha un clima caldo tutto l'anno (la temperatura non scende mai sotto i 18°C.). Questo a causa della sua posizione geografica, a circa 100 chilometri dal Marocco e sulla stessa latitudine del Messico.
E l'isola più grande di questo arcipelago, dopo Tenerife. Lungo gli arenili sabbiosi accarezzati dal vento, si può fare jogging e windsurf, per poi ritemprarsi nei comodi (e convenienti) hotel con SPA.
Lo scenario è di tipo selvaggio, a causa dell'origine vulcanica di queste isole.
Fuerteventura dispone in tutto di 150 spiagge con 50 chilometri di sabbia bianca e 25 di ghiaia sottile di natura vulcanica. Gli sportivi che praticano surf e windsurf troveranno qui condizioni ideali grazie alla presenza dei venti Alisei.

28

Occorrente

  • Biglietto aereo
  • Amore per sole, mare e spiagge bellissime
38

Le spiagge

Playa de Jandia, Cotillo, Caleta de Fuste e Parco delle dune di Corralejo. Queste sono le più belle spiagge di Fuerteventura, anche se tutte le 150 spiagge di quest'isola sono davvero suggestive. Nel periodo invernale, nonostante le temperature miti, l'acqua del mare purtroppo sarà ancora molto fredda. Per questo è sconsigliato fare il bagno, a meno che non siate abituati alle basse temperature e siate dotati di un discreto quantitativo di audacia.
Non dovete, però, rinunciare necessariamente a godervi l'acqua di mare. Potrete, infatti, usufruire delle piscine messe a disposizione dalla maggior parte degli alberghi in zona (per esempio, il Barcelo), riempite con acqua salina.
Essendo un'isola, l'acqua scarseggia. Per questo motivo viene utilizzata l'acqua del mare per riempire le piscine.
Se non vi sarà possibile fare il bagno, non disperate: potrete sempre fare una passeggiata meravigliosa lungo le spiagge sopra citate, o un'escursione lungo le Dune di Corralejo, magari con qualche quad o buggy, che potrete agevolmente noleggiare nei negozi locali.

48

Gli scoiattoli

Una particolarità da vedere a Fuerteventura, soprattutto se siete appassionati di fauna o avete dei bambini, sono gli scoiattoli.
C'è una colonia di scoiattoli che vive lungo le scogliere di Caleta De Fuste e la mattina, verso le 11 locali, si possono ammirare questi graziosissimi roditori. È inoltre consentito dar loro da mangiare delle noccioline: in questo modo si avvicineranno per prenderle dalle vostre mani e potrete ammirarli davvero da vicino.

Continua la lettura
58

Il Museo del Sale

Tra le cose da visitare a Fuerteventura c'è sicuramente il Museo Del Sale "Las Salinas".
Se dalla Spiaggia di Caleta De Fuste si prosegue in direzione della Frasquita, cioè in direzione contraria a Corraleyo, dopo circa mezz'ora si raggiungerà il museo del sale. Questo particolarissimo museo è integrato nelle antiche Saline del Carmen, con due percorsi che narrano la storia del prezioso "oro bianco".
Si trova sulla costa orientale e, al termine della visita, si raggiungerà lo shop, ove vi sarà possibile acquistare vari gadget. Tra questi anche le bustine di sale a prezzi vantaggiosi.
All'esterno, si può ammirare lo scheletro di una balena.
C'è inoltre una pescheria, a Puerto Del Rosario, la capitale, che vende, oltre al pesce fresco, delle buste di sale delle Salinas a 2 euro l'una.
Ogni confezione contiene 2 chili di sale.

68

Il Deep Blue Diving Center

Per gli sportivi e, in modo particolare, per coloro che amano le immersioni, non c'è niente di meglio che intraprendere tale attività proprio a Caleta De Fuste. Qui si trova il Deep Blue Diving Center, proprio dove c'è la piscina del Barcelo.
Per coloro che non si sono mai immersi in vita loro e che non hanno ancora il brevetto, è possibile fare un'immersione di 2 ore a 7 metri di profondità a soli 76 euro.

78

Montagna di Tindaya

Tra le cose da visitare a Fuerteventura, soprattutto se siete amanti della natura, c'è sicuramente la Montagna Sacra di Tindaya. Questa si trova a nord-est di Fuerteventura e veniva considerata magica dagli antichi abitanti dell'isola. È alta circa 400 metri e vi si trovano incisioni di notevole importanza archeologica. È presente, inoltre, un meraviglioso percorso che vi consentirà di apprezzare a pieno le bellezze di questa montagna, la sua tranquillità e l'atmosfera magica che la pervade.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In virtù del clima soleggiato, in estate è consigliabile avere sempre con sé occhiali da sole, cappellino e indumenti che proteggano dal sole.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come muoversi e cosa vedere a Corralejo di Fuerteventura

Corralejo è una città situata a Nord di Fuerteventura. Questo centro conta circa 13.000 abitanti ed è noto specialmente per la presenza del porto commerciale. La località attira ogni anno moltissimi visitatori grazie alla presenza di paesaggi meravigliosi,...
Europa

Come raggiungere Fuerteventura

Se state cercando un posto meraviglioso in cui andare in vacanza, Fuerteventura è la meta ideale. Se amate la natura e avete il gusto dell'esotico, se il mare è quello che vi appassiona, allora quest' isola è quello che fa per voi. Fa parte dell'arcipelago...
Europa

Isole Canarie: itinerari di viaggio

Ormai l'estate è alle porte e molti di noi stanno sicuramente pensando a dove trascorrere qualche giorno di vacanza. Se avete voglia di sole, mare e divertimento, una meta molto ambita sono le Isole Canarie. Si tratta di un arcipelago di origine vulcanica,...
Europa

Come visitare Leeds Castle

Se soggiornerete in Inghilterra, potreste visitare Leeds Castle. Nel 1254, il re Edoardo I sposò Eleonora di Castiglia. L'amore immenso per la moglie lo indusse a costruire per lei una residenza da fiaba. Nacque così, Leeds Castle. È il castello più bello...
Europa

Cosa visitare in Lussemburgo

Il mondo è caratterizzato da un'infinità di luoghi e paesaggi mozzafiato che vale la pena visitare almeno una volta nella propria vita. Molti di questi luoghi sono sconosciuti alla maggior parte delle persone mentre altri sono più conosciuti. Una delle...
Europa

5 cose da visitare a Casablanca

Casablanca, con i suoi 3 milioni di abitanti, è la più grande città del Marocco e la più moderna. Verrete infatti affascinati dalle architetture moderne che più di ogni altra cosa la caratterizzano. Seguite questa guida prima di visitare Casablanca per...
Europa

Come visitare Colla Micheri

L'antico borgo di Colla Micheri è un nucleo storico della città di Andora, situata nella riviera delle Palme, in provincia di Imperia. Questo luogo, dove il tempo sembra essersi fermato, ti lascerà di stucco, permettendoti di visitare un piccolo centro...
Europa

Come visitare Francoforte in 3 giorni

Una delle città più belle che vi consigliamo di visitare è Francoforte sul Meno. Essa è una grande città della Germania sud-occidentale, bagnata dal fiume Meno. Tanto affascinante quanto laboriosa, oggi Francoforte è la capitale finanziaria tedesca....