Gran Canaria: le spiagge più belle

Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se avete intenzione di trascorrere del tempo in un piccolo angolo di paradiso, nell'isola di Gran Canaria potrete trovare delle spiagge meravigliose, oltre a una varietà di climi esotici molto diversi. La Gran Canaria è un'isola di origine vulcanica appartenente all'arcipelago delle Isole Canarie, seconda isola più popolata dopo Tenerife e terza più grande tra le isole Canarie. Su questa splendida isola tropicale, potrete godere di panorami naturali mozzafiato e spiagge da favola. Di seguito, vi presentiamo le isole più belle e particolari di Gran Canaria, tuffandoci nell'Oceano alla scoperta delle rive più deliziose dove trascorrere le vacanze. Buona lettura!

211

Occorrente

  • Crema solare
  • Cappello
  • Scorta d'acqua
  • Macchina fotografica
311

Playa de las Canteras

Playa de la Canteras è la spiaggia principale del capoluogo Las Palmas de Gran Canaria. Essa si estende per circa 3 chilometri a ovest del porto ed è una spiaggia cittadina. Possiede una meravigliosa sabbia color oro e le acque sono azzurre. Si tratta di un luogo ideale per rilassarsi, per nuotare in tutta tranquillità e per dedicarsi a qualche sport acquatico. La parte a sud è, infatti, frequentata da surfisti.

411

Dune di Maspalomas

Le Dune di Maspalomas, situate a sud, sono senza dubbio un luogo tra i più caratteristici e scenografici della zona. Sono state dichiarate come Riserva Naturale negli anni '90, fattore che ha inciso a preservarle da costruzioni sbagliate. Qui troverete tantissimi hotel negli immediati pressi della spiaggia, da dove potrete abbronzarvi o anche decidere di fare lunghe camminate in uno scenario desertico unico.

Continua la lettura
511

Playa del Inglés

Le acque della Playa del Inglés sono turchesi, la sabbia è dorata ed è una spiaggia famosa soprattutto per le infrastrutture che offre ai turisti e la gran varietà di negozi, locali, discoteche di cui dispone. La lunghezza è di 2,7 chilometri ed è sicuramente il tratto di costa più frequentato da famiglie e da giovanissimi.

611

Playa de Puerto Rico

A sud-ovest di Gran Canaria, troviamo la Playa de Puerto Rico, una spiaggia piacevole, adatta alle famiglie, a prova di bambini e dove poter noleggiare ombrelloni. Non si tratta di una spiaggia molto vasta ma, nonostante le dimensioni ridotte e i numerosi turisti, riesce a garantire una certa tranquillità, oltre a essere il punto di partenza per escursioni in barca.

711

Playa de Amadores

La Playa de Amadores è piuttosto vicina e simile a Puerto Rico. In questa spiaggia, gli scogli proteggono la baia dalle correnti oceaniche, mentre i monti circostanti la riparano dai venti. La sua sabbia è l'ideale per chi ama abbronzarsi a lungo e i numerosi bar e locali consentono di non doversi allontanare troppo dalla spiaggia. Situata a ovest, la spiaggia offre un tramonto mozzafiato per tutte quelle persone che amano stare in spiaggia fino a tardi.

811

Playa de Aguadulce

A nord-est di Gran Canaria, nei pressi della graziosa Telde, troverete la Playa de Aguadulce. Questa spiaggia si trova nei pressi di Tufia, un vecchio villaggio di pescatori, ed è lunga circa 150 metri. Collocata in un'insenatura, la spiaggia dorata è riparata da venti e onde. L'acqua cristallina, infatti, è calmissima ed è adatta per gli amanti di snorkeling.

911

Playa de San Agostìn

Playa de San Agostìn è una spiaggia molto rilassante e tranquilla, ideale per chi cerca silenzio dopo dell'attività fisica. Questa spiaggia è caratterizzata da sabbia scura ed è adatta a chi vuole allontanarsi per qualche ora. Si riempie, infatti, solo nel fine settimana quando gli abitanti dell'isola vogliono farsi un bagno. È lunga circa 700 metri ed è facilmente raggiungibile grazie a collegamenti con bus. Il mare è calmo, adatto allo snorkeling e sono presenti molti ristoranti.

1011

Guarda il video

1111

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dal punto di vista delle tariffe alberghiere, i mesi più convenienti per visitare Gran Canaria sono maggio e giugno, mentre i prezzi più alti si registrano a dicembre.
  • Non dimenticate di portare con voi gli occhiali da sole: alcune zone di Gran Canaria sono soggette a tempeste di sabbia.
  • Evitate di camminare scalzi, soprattutto in prossimità delle dune: la temperatura della sabbia tende a essere molto alta.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Melbourne: le spiagge più belle

Con l'estate che avanza sempre più persone cercano disperatamente luoghi in cui passare le proprie vacanze in pieno relax lontane dalla vita di tutti i giorni, magari con la famiglia o da soli. L'Australia è sicuramente una delle mete più ambite per...
Consigli di Viaggio

Porto Rico: le spiagge più belle

Siamo ormai nel vivo dell'estate, ed i progetti di viaggio sono inevitabili. Come sempre c'è chi preferisce località culturalmente interessanti o semplicemente una vacanza rilassante in un luogo incantevole, dove prendere la tintarella e dedicarsi alle...
Consigli di Viaggio

Marocco: le 5 spiagge più belle

Il Marocco costituisce un'importante meta turistica, che richiama di anno in anno sempre più visitatori, provenienti soprattutto dalla vicina Europa. Questo Paese nord-africano racchiude d'altronde città dalla storia ricchissima, pittoreschi borghi...
Consigli di Viaggio

Papua Nuova Guinea: le spiagge più belle

La Papua Nuova Guinea è uno stato dell'Oceania che occupa la metà orientale dell'Isola "Nuova Guinea" (per la restante parte appartenente all'Indonesia). Paese estremamente interessante sia dal punto di vista culturale che paesaggistico, la Papua Nuova...
Consigli di Viaggio

Arabia Saudita: le spiagge più belle

L'Arabia Saudita è lo stato più grande di tutta l'Asia Occidentale. Conosciuto più per le sue immense riserve di petrolio che per le bellezze naturali che ha da offrire. In realtà, questo stato è bagnato dal Mar Rosso e dal Golfo Persico, ed ha tante...
Consigli di Viaggio

Le spiagge più belle in Croazia

Una meta poco presa in considerazione rispetto ad altre più gettonate, ma che comunque vale la pena di essere visitata, è la Croazia. Si tratta di una regione situata in Europa Meridionale bagnata dal mar Adriatico, che vanta dei paesaggi naturalistici...
Consigli di Viaggio

Le più belle spiagge in Egitto

L'Egitto è uno degli Stati più popolati al mondo (si trova, infatti, nei primi 15 posti). Esso si trova a cavallo tra due continenti, ovvero Asia ed Africa, ed è più correttamente chiamato Repubblica Araba d'Egitto. Questo Paese ha una storia millenaria,...
Consigli di Viaggio

Le 5 spiagge più belle dell'Abruzzo

L'Abruzzo, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, non è solo montagne, alture e zone verdeggianti, o almeno non esclusivamente. La regione offre, infatti, bellissime spiagge, dalle caratteristiche assai variegate, e località balneari suggestive...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.