Guida alle migliori spiagge di Cuba

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Cuba è un'arcipelago che si trova tra il mar dei Caraibi, il golfo del Messico e l'Oceano Atlantico e comprende 4200 isole.
Il territorio offre un'ampia varietà di paesaggi marini, dalla costiera alta con dirupi, a quella rocciosa e soprattutto una smisurata distesa di spiagge, con la presenza della barriera corallina.
Il clima tropicale è diviso in due stagioni, secco da novembre ad aprile e umido da maggio ad ottobre, ma molto frequenti sono le precipitazioni abbondanti in estate.
Grazie al suo litorale da sogno, il turismo si sta sviluppando rapidamente, facendo dei lidi cubani una delle mete turistiche migliori al mondo.
In questa guida alle migliori spiagge di Cuba scoprirete i luoghi più belli per godere il mare di questa splendida isola caraibica.

27

Visitate la spiaggia di Varadero situata nella penisola di Hicacos


La spiaggia preferita dai turisti è quella di Varadero, situata nella penisola di Hicacos, una striscia di terra lunga 19 chilometri.
È famosa per il mare limpido e la sabbia fine color salmone, ma anche per la presenza di una vegetazione lussureggiante.
Questa è la metà che gli operatori del settore consigliano non solo per il paesaggio e il clima, ma anche per la presenza di molti lidi da visitare e alcuni da non perdere.

37

Visitate l'isola di Cayo Largo

Un'altro posto incantevole è Cayo Largo, un'isola piccola che deve il suo nome alla sua forma allungata e presenta spiagge bianchissime.
Sono presenti lidi un po' isolati, adatti per chi vuole godersi la vacanza in piena tranquillità e relax.
È possibile trovare diverse tipologie cromatiche di sabbia: da quella nera di Playa Duaba a quella grigia di Bahia de Baracoa.
Per visitare la barriera corallina, bisogna recarsi a Cayo Levisa, piccola isola ricca di palme e sabbia molto fine.
Sull'isola di Cayo Lago approdò, nel 1494, Cristoforo Colombo durante il suo viaggio alla scoperta del "Nuovo Mondo".

Continua la lettura
47

Visitate la spiaggia di Guardalavaca

Guardalavaca è una delle spiagge più conosciute dai turisti, ha un'estensione di 4 chilometri ed è vicina all'aeroporto di Holguin. Possiede paesaggi ricchi di insenature e spiagge di soffice sabbia bianca, mare di un colore verde-azzurro e una barriera corallina ricca di crostacei. Sono presenti strutture adatte per qualsiasi esigenza.
Vi è anche Playa Rancho Luna, ricca di palmeti, uva e strutture per chi ama praticare sport acquatico e non.

57

Organizzate immersioni nei fondali dell'isola di Maria la Gorda

Molto rinomati sono i fondali di Maria la Gorda adatti per le immersioni. Su questa isola vige una leggenda molto antica, che narra di una giovane venezuelana di nome Maria che venne rapita dai pirati per poi essere abbandonata e così decise di aprire un locale dove cucinare piatti prelibati per i pirati.

67

Visitate la spiaggia Playa Las Coloradas

Infine vi è Playa Las Coloradas: magnifica spiaggia che vide sbarcare lo storico battello azzurro e bianco su cui viaggiavano combattenti come Fidel Castro e Che Guevara, i quali diedero inizio alla guerriglia per rovesciare il regime di Batista.
È una spiaggia famosa perché situata a ridosso di una foresta molto estesa, perciò per la balneazione è necessario possedere un pass.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Una settimana a Cuba: i migliori itinerari

Tra tutte le isole del Mar dei Caraibi Cuba è forse quella che vanta più luoghi d'interesse e che merita di essere visitata non solo per una vacanza di Mare. Quando andare a Cuba? Benché il clima sia sempre caldo, il periodo migliore per un viaggio...
Consigli di Viaggio

5 mete di viaggi di nozze a gennaio

Se sei una persona anticonvenzionale, sposarti in inverno fa decisamente al caso tuo. Inoltre, passato il grande picchio delle vacanze natalizie, il mercato dai viaggi presenta delle offerte decisamente appetitose. Sfatiamo intanto un mito: non è vero...
Consigli di Viaggio

Come pianificare immersioni subacque a Cuba

Una delle mete più popolari per le immersioni è sicuramente Cuba, essa attira moltissimi subacquei per le sue acque calde e le sue meravigliose scogliere coralline, per i fantastici e vari relitti di navi affondate e per l'emozionane varietà di pesci...
America del Nord e Centrale

Come visitare Cayo Largo

Cayo largo è una splendida località di mare che si trova nell'isola di Cuba. Visitare questa area è importante poiché si riesce a notare la differenza di usi e costumi di due etnie diverse, ovvero quella tradizionale americana e ispanica di Miami...
America del Nord e Centrale

Le 10 spiagge più belle dei Caraibi

Durante tutto l'anno, soprattutto nei periodi di forte stress a causa del lavoro e delle responsabilità, capita spesso di pensare ad una bella e meritata vacanza in posti paradisiaci. All'interno dell'immaginario collettivo infatti rientrano sicuramente...
America del Nord e Centrale

Come organizzare una vacanza a Cuba

Adagiata nel Mar dei Caraibi, tra l'Oceano Atlantico ed il Golfo del Messico, Cuba è la più grande isola caraibica. La sua storia, le sue tradizioni, il fascino delle sue città coloniali, le sue splendide spiagge, le montagne dalla lussureggiante...
America del Nord e Centrale

Guida: tour di Cuba in 10 giorni

Per visitare un nuovo posto ed evitare di incorrere in inutili perdite di tempo o problemi legati ad una scarsa organizzazione, occorrerà ricercare una serie di informazioni sulla destinazione scelta per il nostro viaggio, in modo da poter redigere un...
Consigli di Viaggio

Cayo Largo del Sur: cosa vedere

Non tutti conoscono un luogo magico ed imperdibile a fianco dell'isola di Cuba, un luogo chiamato Cayo Largo del Sur.Qui approdò nel lontano anno 1494, secondo i suoi racconti scritti del viaggio, Cristoforo Colombo durante la sua seconda spedizione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.