Guida alle migliori spiagge di Rio de Janeiro

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il fascino di Rio de Janeiro sta nel clima, negli alberghi, negli abitanti e soprattutto nelle numerose spiagge. Rio non solo è in grado di soddisfare le esigenze dei numerosi turisti con i suoi intrattenimenti, ma è capace di stupirli con le sue spiagge colorate, caotiche, oppure tranquille. Se state organizzando un viaggio verso il Brasile, ecco dunque una guida alle migliori spiagge di Rio de Janeiro.

28

Occorrente

  • guida turistica dettagliata
  • informazioni di viaggio
  • spirito d'avventura
  • voglia di viaggiare e visitare
38

IPANEMA. Pare che sia al numero uno nella classifica delle spiagge più ambite dai turisti. Di sicuro è alla moda, con i suoi tre chilometri di sabbia fine, i bar, ristoranti, i negozi. Fondata nel 1894 dal Barone de Ipanema, oggi l'area comprende uno dei più importanti poli commerciali di Rio.

COPACABANA. Si snoda lungo quasi 4 chilometri di sabbia ed è la spiaggia più conosciuta dopo quella di Ipanema. È famosa per gli sport nell'acqua, i numerosi negozi e per la bella Avenida Atlantica, il largo marciapiede dove passeggiano i turisti, sia durante il giorno che nelle calde sere estive, fino a tardi.

48

PRAIA DO PEPE. Una specialità per i visitatori che cercano una nuova alternativa alle spiagge affollate di Ipanema e Copacabana. Troveranno la loro costa ideale a ovest di Rio de Janeiro, dove si trova la spiaggia do Pepe. Questo posto è subito diventato luogo privilegiato degli sportivi appassionati di windsurf e surf, grazie al vento che non cala mai.

Continua la lettura
58

Guida alle migliori spiagge di Rio de Janeiro, parliamo di LEME. Pensate che da un sondaggio del 2012, svolto tra gli abitanti di Rio de Janeiro, la spiaggia di Leme è risultata la più noiosa per trascorrere la domenica, proprio per la sua totale tranquillità. Essa si trova nella zona sud della città. Si presenta con sabbia fine circondata da altissime palme.

68

ARPOADOR. È una piccola spiaggia, lunga poco più di mezzo chilometro, a sud tra i quartieri di Copacabana e Ipanema. Le grandi onde la eleggono a paradiso dei surfisti di mezzo mondo. Il grande parco circostante si trasforma in luogo di incontro degli artisti, ma anche solo per una rigenerante passeggiata nel verde, con palestra gratuita all'aria aperta e zona skateboard.

78

PRAIA GRUMARI. Mare limpido e pulito, sabbia fine dorata, circondata dalle colline, fanno di questa spiaggia un piccolo gioiello lontano dal traffico e dal caos delle grandi spiagge più conosciute di Rio. Lungo i suoi quattro chilometri vige il divieto di edificazione, per preservarne la natura incontaminata.


Per concludere la guida alle migliori spiagge di Rio de Janeiro, troviamo BARRA DE TIJUCA. Circondata da un quartiere di enormi condomini e centri commerciali, questa è la spiaggia più estesa della città, con i suoi 18 chilometri. La spettacolare vista sulla montagna, le numerose discoteche, le boutique, la rendono una delle zone più cosmopolite del Brasile.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi che Leme la dice lunga e sicuramente sarà apprezzata, proprio per questa caratteristica indicata e anche dal turista alla ricerca di tranquillità.
  • Ricordatevi che nella spiaggia di Ipanema è d'obbligo il bikini; infatti questa spiaggia ha visto per prima la comparsa del famoso bikini, che ha ispirato 'Girl from Ipanema', la famosa canzone di Vinicius de Moraes e Tom Jobim.
  • La particolarità che offre la spiaggia di CopaCabana è sicuramente la bellezza delle acque del fiume Tejo che si riversano nel mar Atlantico.
  • La spiaggi di Praia do Pepe Il luogo è un luogo dedicato a Pedro Paulo Guise Carneiro Lopes, detto Pepe, morto a 34 anni proprio mentre praticava sport. Essa adesso è frequentata in particolare da turisti giovani ed avventurosi.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Sudamerica

Come fare un giro turistico a Rio De Janeiro

Visitare Rio de Janeiro, città del Brasile, famosa per il suo carnevale, per le sue attrattive turistiche, ma anche per la diversità di popolazioni che vi vivono, è il sogno di tanti. La regione dove ora sorge la città fu esplorata per la prima volta...
Sudamerica

Come visitare rio de janeiro in brasile per il Carnevale Di Rio

Il carnevale più speciale e famoso dell'intero pianeta si svolge in Brasile a Rio de Janeiro ed è una festa annuale che si celebra all'incirca 40 giorni prima della Pasqua e rappresenta un abbandono a tutti i piaceri mondani. Benché si sia evoluto...
Sudamerica

Come divertirsi a Rio de Janeiro

Conosciuta come la capitale del divertimento, nella metropoli brasiliana di Rio De Janeiro, avviene la più imponente e strabiliante festa di Carnevale: carri allegorici di ogni tipo, balli sfrenati (il Samba), divertimenti assicurati, che per quattro...
Sudamerica

Come visitare Maranhao A Rio De Janeiro

Nel nord-est brasiliano potremo trovare Maranhao, uno dei posti più incantati del mondo. Ce ne renderemo conto appena sorvoleremo il Parco Nazionale della Lencois Maranhenses, un surreale deserto di dune di 1.550 chilometri quadrati. La stagione delle...
Sudamerica

Come Evitare Diversi Problemi Durante Un Viaggio A Rio De Janerio

Nonostante non manchino i problemi sociali, Rio de Janeiro è calorosa, divertente e votata al divertimento, esattamente come i suoi abitanti. È un luogo pieno di quartieri, ognuno con le proprie caratteristiche. Si caratterizza per una veduta straordinaria...
Sudamerica

Brasile: le migliori spiagge per il surf

Cosa vi viene in mente se pensate all'immenso e verdeggiante Brasile? Alla caotica capitale Rio de Janeiro, agli stadi più belli del mondo dove giocano campioni di livello, alla foresta amazzonica e naturalmente alle spiagge da sogno! Il Brasile è una...
Sudamerica

Le 10 migliori spiagge per surfisti in Brasile

L'estate si avvicina ed è già tempo di scegliere le località in cui andare in vacanza. Una delle mete più gettonate è senza ombra di dubbio il Brasile, che offre tantissime attrattive, incluse bellissime città e altrettanto bellissime spiagge. In...
Sudamerica

Le 10 migliori spiagge del Brasile

Tra i luoghi più belli del mondo per la cultura che esprime, sempre solare e gioviale e i paradisi naturali marittimi che offre c'è sicuramente il Brasile, meta ogni anno di migliaia e migliaia di giovani in cerca di divertimento e relax. In questa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.