I 10 luoghi più belli della Svezia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Si sa che gli Stati che formano il nostro pianeta, di incantevoli ce ne sono moltissimi. Ma in questa guida vi teniamo presente in particolare I 10 luoghi più belli della Svezia e di cosa essa è caratterizzata in particolare. Tra luoghi, monumenti, usanze, coste, fiumi, laghi ecc ecc. Quindi se avete intenzione di visitare questo favoloso Stato, seguite ogni passaggio di questa guida e tutto vi sarà più chiaro e limpido nei vostri progetti.

211

Parco Nazionale di Abisko

Il Parco Nazionale di Abisko è molto famoso in Svezia sia per la sua natura incontaminata che per la praticità di svolgere in questo luogo attività sia invernali (sci alpino, pesca nel ghiaccio, sleddog ecc) che estive (speleologia, pesca alla mosca, trekking ecc), tutto riassunto in veri e propri momenti di gioia e di svago per giornate uniche e soprattutto passione per chi ama tali sport.

311

Città vecchia di Stoccolma

Se siete nelle prossimità della Città vecchia di Stoccolma e siete desiderose di visitare una cittadina molto particolare, caratteristica e graziosa, beh fermatevi qui e ammirate tutte le bellezze di tale luogo. Infatti Stortorget è la piazza più famosa qui caratterizzata principalmente dal suo stile barocco e da tanti bar, ristoranti, gallerie e musei.

Continua la lettura
411

Fotografiska

Un altro luogo da visitare adatto ed ideale per coloro che amano il mondo della fotografia, è il museo Fotografiska. Infatti proprio cita il nome, esso è il luogo perfetto dove vengono mostrate ed illustrate le più belle e favolose fotografie ed immagini del mondo. Infatti ogni anno, proprio per il suo incessante afflusso, resta aperto anche fino alle ore 1:00 di notte.

511

Museo all'aperto di Skansen

Luogo molto tipico, suggestivo e caratteristico è il Museo all'aperto di Skansen. Esso tratta principalmente la vita degli animali, delle casette, dei vari mestieri ma anche della vita spensierata dei bambini. Questa località è situata per gran parte, in uno spazio molto molto ampio dove la presenza dei vari animali, tipici della zona, la fa da rilievo.

611

Città di Visby

Tra le località con maggiore numero di visitatori e di affluenza in Svezia, non poteva mancare di certo, la Città di Visby. Essa è costituita principalmente da strutture in stile architettonico, variegato da enormi mura al suo esterno, ma anche interno. Ma in tale cittadina non va affatto dimenticato il servizio trenino. Infatti esso permette a coloro che lo affittano o prenotano in quel momento, di visitare con tranquillità questa zona fino a vicino al mare.

711

Slottsskogen

Visitare un determinato luogo che sia in Svezia o da qualche altra parte del mondo, non è affatto richiesto stress, stanchezza fisica o noia varia. Infatti qui in Svezia c'è un luogo che elimina del tutto queste stati d'animo appena citati, ossia Slottsskogen. Esso è un parco verde immenso dove persone e comitive possono tranquillamente rilassarsi, dormire ed anche giocare all'aria aperta e con aria decisamente pulita.

811

Cattedrale di Lund

Se siete amanti dello stile architettonico e delle varie cattedrali, beh visitate qui la Cattedrale di Lund. Essa è caratterizzata soprattutto dall'orologio astronomico che si trova al suo interno, la quale è tra le parti più interessanti di tale struttura, senza dimenticare il suo esterno costituito dal suo bellissimo parco verde.

911

Castello di Kalmar

Un altra particolare struttura situata qui in Svezia, è rappresentata dal Castello di Kalmar. Esso è situato come posizione, su un lago. Infatti data di nascita molto antica, è stata ristrutturata più volte per le varie crepe e quindi rimodernata anche per attrarre cosi molti più turisti del passato. Infatti sono stati inseriti al suo interno attrazioni per bambini ed altri luoghi dove ci si può svagare senza fare caos.

1011

Lilla Torg

Lilla Torg (piccola piazza) è situata al centro della città. Tale piazza è il ritrovo quotidiano sia degli abitanti della zona che soprattutto dai milioni di turisti, che ogni anni gli fanno visita. Ad attirare tutte queste persone, sono i numerosi ristoranti, bar, pub dove si passano ore molto serene e piacevoli stando in compagnia di amici e dei balli caratteristici della zona.

1111

Il mondo di Astrid Lindgren

Luogo ideale e semplicemente perfetto per i bambini e per coloro che amano divertisi stando all'aperto, è Il mondo di Astrid Lindgren (Astrid Lindgren's World). Esso è un parco dalle enormi dimensioni di verde, molto pulito, dove ci sono attrazioni adatte per i piccoli. Infatti qui vengono praticati sia giochi che spettacoli teatrali, dove i protagonisti non sono solo gli esperti del settore, ma sono soprattutto i bambini. Infatti quello più richiesto è proprio Pippi Calzelunghe.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Svezia: i laghi più belli

La Svezia è uno delle terre più rigide del Nord dell'Europa. Essa, infatti, è una delle prime a ricevere le correnti d'aria gelida che provengono delle aree polari. Inoltre, risulta poco riscaldata dai raggi del Sole. Il suo territorio risulta ancora...
Europa

Svezia: i migliori percorsi in mountain bike

In questa guida vi spiegherò in quattro passi i migliori percorsi in mountain bike da provare in Svezia. Infatti, la Svezia, oltre ad avere dei bellissimi paesaggi comprende anche diverse aree per la bici. La Svezia solitamente è famosa per le sue abitazioni...
Consigli di Viaggio

10 motivi per non vivere in Svezia

Capita il periodo in cui si è più stufi del solito di vivere dove già si vive, di prendere ogni giorno i mezzi per raggiungere il posto di lavoro e di rimanere per ore imbottigliati nel traffico dopo una lunga giornata piovosa. È in questi momenti...
Europa

Come aprire una società in Svezia

Al giorno d'oggi purtroppo sono tantissimi i giovani che decidono di intraprendere una carriera lavorativa trasferendosi all'estero. Tra i paesi esteri maggiormente apprezzati vi è senza dubbio la Svezia, che è molta solida economicamente e offre numerosi...
Europa

Come organizzare un viaggio economico in Svezia

La Svezia è uno dei paesi meno conosciuti, ma davvero ricco di tantissime meraviglie. Tra le sue città Stoccolma, la capitale, è certamente la più famosa, e una visita non può mancare. Ma naturalmente esistono anche altri centri molto interessanti,...
Europa

Come visitare Uppsala In Svezia

Uppsala è una città della Svezia e dista a circa un'ora dalla capitale Stoccolma. La città è nota per essere un importante centro universitario, motivo per cui organizzare un viaggio in questa zona è l'ideale se si vuole visitare un'area dinamica,...
Europa

Come visitare la Lapponia in Svezia

La Lapponia è un luogo magico che possiede paesaggi meravigliosi, ma un clima altrettanto duro e difficile da affrontare. Nel caso in cui voleste visitare la Lapponia dovreste considerare che, lungo un percorso di 200 km nella parte settentrionale della...
Europa

Svezia: i piatti tipici svedesi

Chi ama la cucina sa bene quanto sia importante conoscere non solo le tipiche ricette della nostra nazione, ma anche quelle dei paesi esteri. In questa guida porremo maggiormente la nostra attenzione su una nazione del nord Europa, ovvero la Svezia. Grazie...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.