I 10 luoghi più inquietanti d'Europa

Tramite: O2O 16/07/2018
Difficoltà: media
111

Introduzione

Sei un appassionato dei film horror? Quando li guardi ti ci immedesimi e ti senti di essere il protagonista assoluto della pellicola che stai guardando? Hai mai pensato di essere tu all'interno di un contesto horror? E se si, come reagiresti ai rumori che provengono dalla stanza in parte quando sei in casa da solo?Nell'elenco sottostante metteremo alla prova il tuo coraggio descrivendo i 10 luoghi più inquietanti d'Europa.

211

Villa De Vecchi - Lecco

Questa villa è situata a Lecco, in provincia di Milano ed è anche detta Villa delle Streghe e risale al XIX secolo.Questa casa fu voluta da Felice De Vecchi, uno dei protagonisti del risorgimento italiano.Dopo la morte del conte, gli eredi abbandonarono la villa che per diversi anni fu frequentata da vari sfollati che ne abusavano, facendola cadere in rovina.Da quel momento spopolano leggende metropolitane narrando che in alcune notti si può sentire la una voce femminile urlare rimandando proprio all'amante del conte, morta all'interno della villa.D'altro canto, molti altri giurano di aver sentito un pianoforte suonare proprio dall'interno della casa così come era solito fare il signor De Vecchi.

311

Le Catacombe di Palermo

Situate in un'antica cattedrale palermitana, rappresentano l'usanza di seppellire in una cripta nel sottosuolo, i monaci defunti.Nel momento in cui iniziava il processo di mummificazione, i corpi venivano appesi all'interno della cattedrale alla vista dei fedeli, inquietando appunto il loro ingresso.Ad oggi è possibile ancora vedere l'ira di queste anime ormai calcificate che sembrano quasi riprendere vita.

Continua la lettura
411

L'Ossario in Repubblica Ceca

Costituisce un edificio nato nel 1870 per ospitare i resti di almeno 70.000 persone.È una piccola cappella situata all'interno di un cimitero e ad oggi conta i resti di circa 40.000 persone scomposti in maniera da ottenere un effetto decorativo.Oltre a decorare le pareti e la volta con i resti degli scheletri l'artista compose delle vere e proprie sculture. Su tutte spiccano l'enorme candeliere composto da teschi ed ossa incastrate tra loro che ancora oggi creano un ambiente alquanto suggestivo.

511

Cripta dei Cappuccini - Brno

Rappresenta un piccolo cimitero all'aperto.È allestita all'interno di una cripta sotto la chiesa di Santa Croce a Brno e con grande stupore possiamo trovare il corpo di 24 ex monaci casualmente morti tutti lo stesso giorno ed adagiati con la testa appoggiata sopra un cuscino di mattoni e le mani incrociate a reggere un piccolo rosario.

611

Vecchio cimitero ebraico

Sembra che la Repubblica Ceca sia la vera patria dell'horror.Infatti sempre qui, possiamo trovare questo vecchio cimitero ebraico fondato circa 600 anni fa che tutt'ora ospita le lapidi di 12.000 persone.A dispetto di ciò, la leggenda narra che ci siano altrettante anime senza tomba che di notte si aggirano all'interno dello stesso in cerca di un posto dove riposare.

711

Castello di Miranda - Belgio

Questo è forse il luogo più suggestivo per eccellenza.Si tratta di una struttura che per buona parte del 20° secolo ha accolto un orfanatrofio.È un edifico ormai abbandonato già da tempo se non fosse per le urla dei bimbi, vecchi ospiti, che si odono la notte e per i vari giochi e le numerose bambole abbandonate dagli stessi nei corridoi e nelle varie stanze.

811

Prigione sovietica di Patarei

È un luogo storico culturale situato a Tallin in Estonia.È un'ex prigione sovietica utilizzata come campo di concentramento e campo di lavoro forzato.Si dice che passando proprio nei dintorni di questo edificio si possono sentire ancora le voci dei detenuti e addirittura intravedere i loro fantasmi frequentare ancora questi luoghi.

911

Catacombe di Parigi

Costituiscono un ossario sotterraneo nel cuore di Parigi.Ad oggi conserva i resti di circa 6 milioni di persone che ne fanno la più grande necropoli del mondo ed uno dei maggiori punti di attrazione turistica.
È possibile visitarle percorrendo questo labirinto oscuro ove la leggenda narra che se per caso ci si perde, non si trova più la via d'uscita.

1011

Il cimitero di Glasnevin

Situato a Dublino, conosciuto anche col nome di cimitero di Prospect, è il più importante cimitero cattolico di Dublino e ospita circa 1,5 milioni di sepolture.Numerosi testimoni hanno raccontato che nel momento in cui il campo è deserto o comunque la notte, ci sono stati diversi avvistamenti di questo signore che passeggia tra le tombe in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe.

1111

Cava di Zugarramurdi

Situata in Navarra, è accompagnata dalla storia che racconta che in questa grotta, le streghe praticavano la magia nera.Durante il periodo dell'inquisizione, molte donne indigene furono bruciate vive con l'accusa di stregoneria, e la leggenda narra che la loro anima ancora oggi si fa sentire all'interno di questo luogo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

10 luoghi dove fare surf in Sardegna

Il surf è uno degli sport estremi maggiormente diffusi nel mondo occidentale. Questo sport trova, infatti, le proprie origini lungo le coste australiane e neozelandesi, ma poco a poco sta invadendo tutto l'Occidente. D'altronde le spiagge dell'Oceania...
Italia

Guida ai luoghi romantici di Napoli

Tra l'omonimo golfo, il Vesuvio e l'area vulcanica dei Campi Flegrei, Napoli è tra le città più popolose d'Europa. Capoluogo campano e patria della pizza, possiede una favorevole posizione geografica. Cela stupendi e suggestivi paesaggi, ideali per...
Italia

Etna: 5 luoghi da non perdere

L’Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa, nonché una delle mete turistiche più gettonate della Sicilia. La maggior parte dei turisti, preferisce visitare il vulcano in giornata, affidandosi magari ad escursioni organizzate. Tuttavia, le innumerevoli...
Italia

I 10 migliori luoghi dove sposarsi in Italia

Il giorno del matrimonio è quello che non si dimentica più per tutta la vita, se poi si pensa al luogo magico dove esso può avvenire, il suo ricordo rimarrà ancora più indelebile nelle mente degli sposi. In Italia non mancano di certo i luoghi dove...
Italia

I 10 luoghi più belli della Liguria

L'Italia è un Paese da grandi trascorsi sia storici che culturali. Dal punto di vista culinario e artistico il nostro Paese non è secondo a nessuno e merita di essere annoverata anche a sua grande tradizione che in molti settori si diversifica da regione...
Italia

Luoghi romantici a Milano

Milano, capitale economica dell'Italia e città della moda e degli affari per eccellenza, è anche una meta ricca di luoghi romantici nei quali è possibile trascorrere le proprie vacanze o che semplicemente si possono visitare. Le coppie di innamorati...
Italia

Luoghi da visitare a Gallipoli

Gallipoli è una cittadina salentina, conosciuta come la perla dello Ionio, ricca di bellezze artistiche e naturalistiche. Meta forse ancora poco conosciuta, merita di essere menzionata tra i luoghi più caratteristici da visitare in Italia. In questa...
Italia

Luoghi da visitare in Romagna

La Romagna è una terra nota per la sua ospitalità e la sua buona cucina, ma è anche il luogo in cui è possibile trovare delle città d'arte perfettamente conservate e una natura verdeggiante custodita attraverso i parchi e le riserve della regione;...