I 10 migliori luoghi da visitare a Dublino

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Avete in mente di fare un viaggio ma non sapete ancora quale meta raggiungere? Beh questo è l'articolo giusto per voi. Tra le tante mete meravigliose e sorprendenti presenti nel Mondo, non può di certo mancare la tanto richiesta e gremita Dublino. Infatti qui di seguito, proprio restando in tema, vi daremo i 10 migliori luoghi da visitare a Dublino e come farvi rimanere estasiati da cosi tanta bellezza che finora a voi era totalmente sconosciuta, sia per gli amanti dei viaggi che per i veri e propri appassionati di luoghi storici nati nei secoli scorsi.

211

Il Castello di Dublino

Nel vostro viaggio "Dublinese" non può mancare una visita accurata ed attenta ad uno dei più belli e famosi manieri della storia irlandese, ossia Il Castello di Dublino. Esso risale al lontano 1204 e la sua struttura sia interna che esterna fu tra le più belle mai realizzate nel Mondo. Infatti codesto Castello fu la residenza, col passare degli anni, dei Vicerè.

311

Galleria nazionale d'Irlanda

Proseguendo il vostro fantastico viaggio a Berlino, vi consigliamo vivamente di visitare anche la Galleria nazionale d'Irlanda. Essa oltre ad essere avvenente esteticamente, conserva al suo interno le più importanti opere d'arte dei più famosi stili e dipinti mondiali tra cui: Rembrandt; Paolo Pagani; Georg Pencz; Caravaggio ecc ecc.

Continua la lettura
411

Cattedrale di San Patrizio

Tra i monumenti più richiesti ed affollati di turisti, di anno in anno, situati nella città di Berlino c'è la Cattedrale di San Patrizio. Al suo interno sono presenti dipinti; statue e monumenti funebri che mettono in evidenza la vera storia irlandese del passato. Infatti da queste opere d'arte, noterete come si sia evoluta in modo molto importante ed eccezionale la storia di questa cittadina. Ma il particolare che più rende indimenticabile questa Cattedrale è che al suo interno vi siano oltre 500 tombe.

511

Merrion Square

Ovviamente Dublino non è costituita solo dai monumenti elencati finora, ma in essa ci sono tante altre zone favolose che attraggono tantissimi turisti e abitanti stessi. In particolare vi consigliamo di visitare anche Merrion Square. Essa è una delle piazze più belle di Dublino, dove al suo interno domina il verde splendente dei prati.

611

Zoo di Dublino

Ed ecco giunti allo Zoo di Dublino. Esso rappresenta, secondo studiosi e statistiche, il quarto Zoo più bello ed imponente del mondo. Infatti al suo interno ci sono milioni di specie animali selvaggi ed uccelli di varia natura che rendono tale luogo, molto frequentato anche da bambini e scolaresche, incuriosite totalmente dalla bellezza estetica e molto particolare di questi animali.

711

James Joyce Centre

Come noterete dall'intestazione di questo testo, il James Joyce Centre prende tale nome dal più importante scrittore mai esistito a Dublino. Questo edificio è come se fosse una casa dei ricordi; infatti al suo interno troverete numerosi ritratti suoi e della famiglia; i suoi testi originali; i viaggi più belli realizzati da James Joyce e tutto ciò di importante che bisogna sapere di questo scrittore.

811

Glasnevin Cemetery

La città di Dublino è caratterizzata in parte anche dai cimiteri. Ma quello più ingente e capiente è quello di Glasnevin Cemetery. Tanto è vero che esso ospita oltre 1 milione di salme, facendo si che tale luogo resti uno dei più grandi luoghi cimiteriali realizzati nella storia.

911

Molly Malone Statue

Come ogni città e paese del mondo, anche Dublino è costituita da numerose Statue che rappresentano i leggendari storici o di coloro che hanno fatto sia nel passato che nel presente atti che nessuno mai dimenticherà, chi per un motivo e chi per un altro. Ma restando in tema dublinese, c'è la Molly Malone Statue. Tale statua è stata dedicata appunto a Molly Malone, pescivendola di Dublino morta per una forte febbre, e siccome a quell'epoca tale patologia era alle prime apparizioni, decisero di dedicargli tale statua. Infatti tale gesto è ancora ora l'inno irlandese.

1011

City Hall di Dublino

La City Hall di Dublino è il luogo dove risiede l'amministrazione cittadina di Dublino. La caratteristica che più la contraddistingue esteticamente è la sua ampiezza e la lunghezza delle sue colonne bianche, che mettono in risalto quanto sia grande il suo interno.

1111

Powerscourt Estate

Un ultimo ed importante consiglio che teniamo a farvi presente è il bellissimo luogo di Powerscourt Estate. Al suo interno ci sono lunghe distese di zone verdi; ruscelli limpidi e la residenza vera e propria di alberi secolari, aventi su di essi fiori dai colori bellissimi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

3 itinerari per visitare Dublino

Dublino, capitale d'Irlanda, è una città ricca di fascino e storia. Fondata dai Vichinghi, si trova sulla foce del fiume Liffey. Il centro della cultura irlandese, nel tempo, ha ammaliato scrittori e viaggiatori. Stupisce per i suoi incantevoli paesaggi...
Europa

Come E Perché Visitare La Cattedrale Di San Patrizio A Dublino

Dublino è una città pittoresca e vivace. È la capitale dell'Irlanda e ha origini antiche. Ma il suo aspetto prevalente è settecentesco. Bellissimi i palazzi che fiaccheggiano le sue strade principali e i grandi parchi. Oltre a questi essa vanta della...
Europa

Come visitare Dublino in 3 giorni

Avete a disposizione un weekend di relax e siete su quale luogo far ricadere la vostra scelte? Perché non provate a passare tre giorni in una delle città europee più interessanti e trasudanti di cultura e storicità come Dublino?! Capitale dell'Irlanda,...
Europa

Come visitare Il Trinity College di Dublino

Dublino è una delle mete europee più ambite: la città irlandese, infatti, seppur piccola rispetto ad altre grandi capitali del vecchio continente, è sicuramente una delle più belle da visitare.La Cattedrale di San Patrizio, la Guinness Tower e tantissimi...
Europa

Barcellona: i migliori luoghi da visitare

Avete prenotato le vacanze, destinazione Barcellona, e state cercando consigli su come sfruttare al massimo la vostra permanenza nella splendida città catalana? Questo è una breve lista che vi illustrerà quali sono i migliori luoghi da visitare. Ovviamente...
Europa

Come visitare il quartiere di Temple Bar a Dublino

Siamo a Dublino, la vivace capitale della Repubblica di Irlanda; in centro troviamo il rinomato quartiere conosciuto come Temple Bar, che si estende tra Dame Street e il fiume Liffey, per circa 11 ettari. Tra pub, negozi, ristoranti e prestigiosi club...
Europa

5 consigli per organizzare un viaggio a Dublino

Dublino è la capitale dell'Irlanda, meta preferita di tantissimi turisti. Non solo per la storia che si porta alle spalle, ma anche per i magnifici luoghi d'interesse e la cultura, che per anni ha segnato anche la rivalità tra Northside e Southside....
Europa

5 cose da vedere a Dublino

Dublino è la capitale dell'Irlanda. Essa è la città più grande e popolosa non solo della Repubblica Irlandese, ma di tutta l'isola. Dublino è inoltre una città molto interessante dal punto di vista sia turistico che culturale, infatti vi sono diversi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.