I 10 migliori luoghi dove fare rafting in Irlanda

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Il Rafting è uno degli sport acquatici del momento, infatti sono in aumento gli appassionati che lo praticano in tutto il mondo. Nonostante fosse nato come disciplina ludica, da semplice hobby si è ben presto trasformato in una vera e propria disciplina sportiva, e richiama ogni anno più persone. Il cocktail vincente di questo sport è l'unione del brivido e della discesa rapida dei fiumi, alla bellezze e paradisi naturali di montagna, che offrono anche un incredibile colpo d'occhio. Nei prossimi paragrafi elencheremo i 10 migliori luoghi dove fare rafting in Irlanda e gioire di fiumi e torrenti accompagnati dall'adrenalina che questo sport sa regalare.

212

Shannon il fiume più lungo dell'Isola

Lo Shannon è il fiume più lungo d'Irlanda ed è anche navigabile perché attraversa l'isola dividendola in due parti. La zona consigliata per il rafting è il lato ovest, più selvaggio e che sfocia nei laghi, e anche la zona di Limerick. Sono numerosi i sistemi di canali attraverso cui praticare il rafting.

312

Erne e i suoi numerosi canali

Il fiume Erne è collegato allo Shanon e si estende nella parte nord dell'isola, al confine con l'Irlanda del Nord. Nella contea di Fermanagh si troveranno zone piacevoli e ricche di fauna, dove poter praticare rafting. Il fiume sfocia nella Baia di Donegal, ed è intersecato da canali dove si può praticare lo sport.

Continua la lettura
412

Baia di Donegal verso l'Oceano Atlantico

La Baia di Donegal è caratterizzata dalla forma a U e crea un sistema idrico notevole con numerosi canali e alle spalle una catena di piccole montagne. In questa zona sarà possibile trovare un ambiente ideale per praticare rafting e sbucare persino nell'Oceano Atlantico. Nella sua conformazione geofisica sono molte le piccole penisole che formano la Baia.

512

Liffey a pochi passi da Dublino

Il fiume Liffey attraversa Dublino, e a venti minuti dalla città sarà possibile scoprire il guome da un nuovo angolo e praticare rafting godendo di nuove avventure. Il fiume Liffey è un vero tesoro di flora e fauna e natura selvaggia, nel 2009 è stato costruito un vero e proprio percorso per gli amanti di questo sport.

612

Lee e il percorso olimpionico

In questo fiume situato nei pressi di Cork troverete galloni e galloni di percorsi per rafting professionale, costruito appositamente per le olimpiadi nei pressi del parco acquatico. Scorrere insieme all'acqua bianca e divertirsi in questa disciplina sportiva sarà la vostra avventura quotidiana.

712

Blackwater e la natura selvaggia

Il Blackwater sorge dalle Montagne del Mullaghareirk e attraversa le contee di Kerry, Cork e Waterford. Dal vasto altopiano si estende il fiume principale con numerosi canali dove sarà possibile divertirsi facendo rafting tra la natura incontaminata e i panorami mozzafiato, un vero gioiello naturale con un colore dell'acqua molto particolare.

812

Nore il fiume rosso

Il fiume Nore consente di svolgere soprattutto soft rafting date le sue modeste dimensioni, soprattutto nella zona di Kilkenny dove si concentrano le colline. Le acque assumono in diversi periodi dell'anno il colore rossastro per via delle contaminazioni. Il fiume sfocia nel Mare Celtico.

912

Suir e le tre sorelle

Il fiume Suir è il secondo delle tre sorelle (Nore Suir e Barrow), si trova nella zona tra Waterford e Kilkenny, e permette di praticare soft rafting nei pressi della montagna Devil's Bit, con il benvenuto delle varie tipologie di pesci che nuotano in questo fiume.

1012

Barrow il secondo fiume più grande dell'isola

Il fiume Barrow è la sorella maggiore, il fiume più lungo ma anche il secondo di tutta l'Irlanda dopo lo Shannon. Recandosi presso la sorgente tra i Monti Slieve Bloom sarà possibile praticare rafting estremo con abbondanti scariche di adrenalina e meravigliosi paesaggi incontaminati.

1112

Boyne nella zona orientale

Il fiume Boyne è molto famoso sin dalla preistoria per le sue numerose leggende legate all'antichità. Si trova nella parte orientale dell'Irlanda è ha un bacino che consente di praticare il rafting presso la zona di Carbury, dove nasce, per sfociare poi nel Mare d'Irlanda.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

5 luoghi incontaminati da non perdere in Irlanda

Per gli amanti della natura e dei luoghi incontaminati l'Irlanda è una delle migliori mete presenti in Europa. Grazie alla sua ridotta densità di popolazione e alla tendenza degli irlandesi a conservare la terra, le tradizioni e la cultura, la regione...
Europa

Svizzera: i posti migliori per fare rafting

Siete appassionati di sport all'aperto e volete trovare un po' di refrigerio in questa torrida estate? Optate allora per un'avventura da brivido, che vi regalerà scariche di adrenalina e divertimento puro. Optate allora per il rafting in Svizzera! Il...
Europa

Irlanda: i migliori itinerari per il trekking

L'Irlanda è uno dei paesi più suggestivi e intriganti da visitare per le sue numerose attrattive e la bellissima natura che la pervade. Per poter apprezzare al meglio questa terra, esplorando ogni angolo di paradiso fatto di colline, scogliere e paesaggi...
Europa

I 5 migliori posti da visitare in Irlanda

L'Irlanda è davvero meravigliosa come meta da scegliere per un viaggio, rimarrete sicuramente sbalorditi dalla sua bellezza. Naturalmente, la scelta più veloce ed efficiente per sapere quante più informazioni possibili in merito alla città da visitare,...
Europa

I 10 migliori luoghi da visitare a Dublino

Avete in mente di fare un viaggio ma non sapete ancora quale meta raggiungere? Beh questo è l'articolo giusto per voi. Tra le tante mete meravigliose e sorprendenti presenti nel Mondo, non può di certo mancare la tanto richiesta e gremita Dublino. Infatti...
Europa

Irlanda: cosa vedere

L'Irlanda, altresì chiamata "isola di smeraldo" ha molto da offrire ai suoi turisti. Giusto per iniziare, come tutte le isole, il mare e le spiagge non mancano. Ma possiede anche un'altra infinità di ambienti. Ci si può immergere nella bellezza dei...
Europa

I 10 migliori luoghi dove fare trekking in Europa

Se amate fare lunghe camminate, magari attraversando sentieri di montagna o luoghi incontaminati dall'uomo, allora continuate a leggere questa guida perché tra breve vi diremo quali sono i 10 migliori luoghi dove fare trekking in Europa. Scegliete il...
Europa

Come organizzare un viaggio in Irlanda

Avete scelto l’Irlanda come meta del vostro viaggio per l’atmosfera di Dublino, il Dun Aengus, le Cliffs of Moher, la musica celtica, la birra rossa, le patate e gli immensi spazi verdi? Ebbene, ora non vi resta che dedicarvi alla pianificazione del...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.