I 10 migliori luoghi dove fare wind surf in Italia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'Italia è ricca di luoghi adatti a coltivare la passione per gli sport, sia invernali che estivi. Se siete amanti degli sport d'acqua leggete questa utilissima guida dove vi consiglio i 10 migliori luoghi dove fare wind surf in Italia. Sicuramente dopo avere letto le mie indicazioni, vi verrà il desiderio di saltare tra le onde con la vostra tavola. Siete pronti a partire?

211

Torbole

Torbole è una bellissima cittadina trentina sul lago di Garda nota per il windsurf. Ogni anno migliaia di appassionati di questo sport arrivano in questo fantastico luogo per godere delle onde e del vento che non mancano mai. Inoltre a Torbole è possibile effettuare bellissime escursioni e prendere lezioni private dai numerosi istruttori presenti sul posto.

311

Isola dei gabbiani

L'Isola dei Gabbiani, situata nella zona nord della Sardegna, offre un ambiente naturale conosciutissimo dagli atleti di windsurf che arrivano da tutta l'Italia ogni anno per varcare le onde, sospinti dal vento di nord-ovest. Questo angolo di paradiso offre il meglio in ogni momento dell' anno.

Continua la lettura
411

Vieste

Vieste nel Gargano è una delle spiagge più belle d'Italia e, con il suo vento quasi indomabile, rappresenta una sfida per tutti i praticanti di windsurf. Questo grazioso paese arroccato sopra un promontorio è una meta turistica molto invitante sia per gli sportivi che per le loro famiglie.

511

Talamone

Talamone in Toscana, vicino a Grosseto, è un'altra meta molto ambita da chi ama il windsurf. La sua baia è esposta al vento tutto l'anno e molti dei migliori atleti soggiornano a lungo in queste splendide spiagge, per godersi lo scirocco ed allenarsi in vista delle prossime gare.

611

Gizzeria Lido

Gizzeria Lido ospita il Campionato Europeo di windsurf. I suoi venti provengono dal sud e sono il Ponente ed il Maestrale. A Gizzeria è anche possibile praticare il kitesurf e lo skate. Circa tre anni fa questa località ha ospitato anche una tappa del Campionato mondiale, entrando di diritto nell'olimpo delle migliori mete per il surf.

711

Sottomarina

Sottomarina, una frazione di Chioggia, presenta uno spot ondoso molto invitante per i praticanti di windsurf. Chi arriva da queste parti per cimentarsi con le onde può anche godersi lo Scirocco che spinge le tavole all'inverosimile favorendo ogni genere di acrobazia.

811

Porto Pollo

Porto Pollo, vicino all'isola Isuledda, permette agli sportivi di avvalersi del Maestrale e Ponente che regalano le condizioni ottimali per chi ama volteggiare con la tavola da surf. Il clima mite e le bellezze naturali rendono Porto Pollo un luogo davvero piacevole.

911

Stagnone

Stagnone a Marsala in provincia di Trapani, è una laguna che si presenta piuttosto piatta ed è adatta principalmente ai principianti, non presentando particolari difficoltà. Anche gli esperti tuttavia possono cimentarsi senza problemi con le loro evoluzioni.

1011

Mondello

In Sicilia è possibile praticare il windsurf a Mondello, in provincia di Palermo. Le sue condizioni climatiche permettono di salire sulla tavola tutto l'anno e per questo motivo Mondello è molto nota negli ambienti del windsurf, dove gode di un'ottima fama.

1111

Pozzallo

A Pozzallo, insieme a Marina di Modica nella costa ragusana, soffia sempre il vento ideale per gli esperti di windsurf ma anche i dilettanti possono allenarsi grazie ai corsi su misura tenuti da abilissimi istruttori, che offrono anche lezioni private.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Nord Italia: i migliori luoghi da visitare

L'Italia è un paese che non offre solo luoghi rinomati come le città d'arte di Roma, Firenze e Napoli, ma presenta anche delle zone altrettanto interessanti come quelle del Nord Italia. Spaziando infatti da est ad ovest, e possibile ammirare tantissime...
Italia

I 10 migliori luoghi dove sposarsi in Italia

Il giorno del matrimonio è quello che non si dimentica più per tutta la vita, se poi si pensa al luogo magico dove esso può avvenire, il suo ricordo rimarrà ancora più indelebile nelle mente degli sposi. In Italia non mancano di certo i luoghi dove...
Italia

5 luoghi dove surfare in Italia

Nella bella stagione molti di voi ameranno fare sport all'aria aperta. Uno dei tanti per chi ama anche il mare è il Surf. Uno sport che necessita sicuramente di una buona istruzione prima di praticarlo, ma certamente molto bello ed appassionante. Per...
Italia

10 luoghi dove fare rafting in Italia

Il rafting è senza alcun dubbio uno sport divertente ed emozionante e sempre più persone si stanno avvicinando a questa disciplina. In Italia nello specifico c'è solo l'imbarazzo della scelta su dove andare a praticar il rafting, dato che è ricca...
Italia

I migliori campeggi d'Italia

Il campeggio è la più valida alternativa al più tradizionale hotel, ma perché conviene sceglierlo? Innanzitutto, non è solo una questione di costi, poiché passare le notti delle nostre vacanze in alloggi temporanei (roulotte, camper, tenda) può...
Italia

7 luoghi spettacolari in Italia

Quando ci si riferisce all'Italia spesso si usa l'espressione "il bel paese". Questa definizione è dovuta alle bellezze naturali, artistiche e storiche che l'Italia conserva sul proprio territorio. Tutti sappiamo quanto l'industria del terzo settore...
Italia

5 luoghi dove fare il volo dell'angelo in Italia

Avete intenzione di liberare la vostra mente? Allora non vi resta che indossare un apposito casco, aprire per bene gli occhi e indossare un imbracatura che verrà agganciata ad un apposito cavo d'acciaio per potervi avventurare nel Volo dell' Angelo.All'interno...
Italia

I migliori campeggi in Italia

Da sempre il campeggio è una delle principali alternative al classico hotel. Il motivo principale è sicuramente l'economicità, esso costa meno rispetto all'albergo. Inoltre, passare le vacanze in alloggi temporanei come le tende può aiutarci a metterci...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.