I 10 migliori monumenti di Copenaghen

tramite: O2O
Difficoltà: facile
112

Introduzione

Copenaghen rappresenta sempre più spesso la meta di numerosi turisti desiderosi di visitare città splendide ed interessanti. La capitale danese è l'ideale per un viaggio romantico, rilassante e divertente, in coppia o comitiva. La città è tranquilla, con un fascino fiabesco e ricca di luoghi d'interesse. Ecco in rassegna i 10 migliori monumenti che la caratterizzano.

212

Occorrente

  • Vestiti comodi
  • Macchina fotografica
  • Passione per la storia e la cultura
312

La Sirenetta.

La Sirenetta è il simbolo più rinomato della città di Copenaghen. La scultura bronzea, realizzata nel 1913 dallo scultore Edvard Eriksen, si colloca sul lungomare, quasi a dare il benvenuto ai turisti. È raggiungibile a piedi o con il battello. Da più di un secolo attira milioni di turisti, ammaliati dal potente messaggio d'amore che trasmette la celebre protagonista della favola di H. C. Andersen.

412

Il Castello di Rosenborg.

Il Castello di Rosenborg è un edificio rinascimentale di straordinaria bellezza risalente 1606. Residenza del sovrano Cristiano IV di Danimarca, ospita al suo interno il museo delle collezioni reali. Qui vengono conservati i preziosi gioielli della famiglia del re e dei successori. Lo straordinario giardino esterno contiene rare varietà floreali.

Continua la lettura
512

Il Palazzo di Amalienborg.

Il Palazzo reale di Amalienborg è l'attuale residenza invernale della famiglia reale danese. La particolarità è che le visite sono permesse anche durante la permanenza dei sovrani nel castello. L'accesso però si limita ad alcune eleganti, sontuose stanze non di uso quotidiano della famiglia.

612

Il Museo Nazionale.

Il Museo Nazionale danese è una splendida costruzione in stile rococò, nella quale potrai osservare l'intera storia della Danimarca, attraverso un'ampia gamma di antichità. Spesso, questo luogo ospita mostre temporanee di grandi opere d'arte.

712

La Rundetårn.

Copenaghen è la città astronomica per eccellenza. Non puoi farti scappare l'occasione di visitare la Rundetårn; la Torre Rotonda. Costruita nel 1642, misura 34,8 metri e fu originariamente usata come osservatorio astronomico. Arrivati in cima, si ha una vista mozzafiato di tutta la città e dei suoi numerosi vicoli pittoreschi.

812

Il Castello di Kronborg.

Il Castello di Kronborg è una delle costruzioni rinascimentali più famose dell'Europa Settentrionale. È il luogo che ha ospitato l'ambientazione dell'Amleto di Shakespeare. Potrai visitarne le sontuosissime stanze ed i misteriosi sotterranei.

912

Il Parco Tivoli.

Il Parco Tivoli è una meta turistica che offre il meglio di sé nei mesi estivi. Durante i periodi primaverili e quelli più caldi, il parco è letteralmente in festa, immerso in un piacevole profumo floreale. La particolarità di questa splendida zona verde sono gli spettacoli pirotecnici a conclusione di ogni serata.

1012

La Piazza di Radhuspladsen.

Il più grande e prestigioso luogo di ritrovo di Copenaghen è la bellissima Piazza di Radhuspladsen. Intorno alla piazza, si ergono i sontuosi e sofisticati palazzi antichi. Uno squarcio di storia nella modernità. La struttura si ispira all'italiana Piazza del Campo in Siena.

1112

Il Museo del Tabacco.

Tra i 10 luoghi d'interesse più famosi di Copenaghen si trovano anche il Museo del Tabacco e la Ny Carlsberg Glyptotek. In questi luoghi, infatti, è possibile ammirare le affascinanti collezioni d'arte dal gusto storico greche, egiziane, etrusche e quelle romane.

1212

Il Santuario della Madonna di Aasebakken.

Le guglie delle chiese di Copenaghen presentano agli occhi del visitatore la storica religiosità della capitale. Tra i migliori 10 monumenti riguardanti la sfera religiosa, è consigliata la visita allo straordinario Santuario della Madonna di Aasebakken, patrona della Danimarca.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

7 cose da non perdere a Copenaghen

A Copenaghen, splendida capitale della Danimarca, storia e modernità si fondono insieme, creando un ambiente unico, accogliente, curato in ogni suo spazio. Ricca di musei, di strade antiche e di palazzi storici, Copenaghen è il cuore dell'Europa, legata...
Europa

10 cose da fare a Copenhagen

Copenaghen, capitale della Danimarca, è una città viva e frizzante che offre ai turisti un'atmosfera carica di emozioni e suggestioni. La bellezza delle architetture dei suoi edifici storici, la grande vastità di opere d'arte dei suoi musei, l'allegra...
Europa

Come e cosa vedere a Copenaghen

Copenaghen, capitale della Danimarca, è una città dotata di incredibile fascino e di suggestivi panorami capaci di regalare un'atmosfera indimenticabile, unica ed irripetibile. Essa è una città ricca di storia, ma negli anni è diventata anche una...
Consigli di Viaggio

10 attrazioni da non perdere a Copenhagen

La Danimarca è un paese ricco e con benessere quasi tangibile. Si colloca costantemente ai primi posti in quanto a stile di vita e indice di felicità. Un paese affascinante, ricoperto e disegnato da infinite isolette e che fa del design semplice e allo...
Europa

Come organizzare un viaggio a Copenaghen

Copenaghen è la capitale della Danimarca ed ha numerosi monumenti e siti d'interesse da visitare, fra i quali spicca la famosa Sirenetta, da sempre il simbolo della città. Il mezzo migliore per raggiungerla è l'aereo, in quanto con il treno ed il pullman...
Europa

Le 10 cose da vedere a Copenaghen

Se vi trovate in Danimarca probabilmente vorrete visitare la sua capitale: Copenaghen. A Copenaghen il turismo è sempre in crescita, ci sono numerosi monumenti storici, piazze, parchi e giardini. Se dunque siete interessati a visitare questa città,...
Europa

Le 5 cose da fare in Danimarca

La Danimarca è un paese situato nella parte centrosettentrionale dell'Europa al confine con Germania, Svezia e Norvegia. La sua particolarità è quella di essere composta da una grande penisola, lo Jutland, e da quattrocentoquarantatrè isole di cui...
Europa

Come visitare Copenaghen in 3 giorni

Per staccare un po' spina, magari per alleviare lo stress accumulato dal lavoro, potrete optare per un bel viaggio in Europa. E perché non prediligere la Danimarca, visitando la splendida Copenaghen? La capitale danese è una città di mare, molto tranquilla...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.