i 10 migliori ostelli della gioventù a Parigi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Parigi, capitale della Francia, è una delle metropoli più affascinanti di tutto il pianeta. Essendo uno dei principali luoghi di attrazione più visitati al mondo (oltre 25 milioni di turisti ogni anno), è una delle città più care. Tuttavia, con un'attenta ricerca è possibile soggiornarvi a basso costo. Basta scegliere di pernottare negli ostelli della gioventù, per risparmiare e poter godere di tutte le prelibatezze e attrattive che la città offre.
Scopriamo insieme, nella seguente guida, i 10 migliori ostelli della gioventù a Parigi.

26

Visitare il Friends Hostel uno dei migliori ostelli di Parigi

FRIENDS HOSTEL è uno dei migliori ostelli, in quanto offre camere con doccia e aria condizionata. Accesso ad internet, servizio fax, deposito in armadietti di sicurezza, salotto e sala tv non mancano! Molto conveniente anche il prezzo.
HOSTEL BLUE PLANET è un ostello a gestione familiare, al centro di Parigi, vicinissimo alle stazioni Gare de Lyon e Bastille. Offre una serie di servizi interessanti. Staff disponibile 24h, videocamere nelle aree comuni, deposito bagagli, mappe gratuite della città. Stanze pulite e luminose (spesso provviste di toilette e doccia interni).
Prezzi interessantissimi, al di sotto di 20 euro.
VICTORIA, situato in Place d’Italy, è vicino a tutte le principale zone di interesse artistico e culturale, negozi, ristoranti e locali caratteristici.

36

Visitare il Ducks Hostel situato a soli 10 minuti dalla Torre Eiffel

3 DUCKS HOSTEL, situato a soli 10 minuti dalla Torre Eiffel, offre una splendida atmosfera, accoglienza straordinaria, assistenza in più lingue, pub interno con birra e vini francesi a buon mercato, colazione inclusa, accesso ad internet ed uso degli armadietti di sicurezza gratis. Qui è necessaria la carta di credito, circuito Visa e Mastercard.
AUBERGE INTERNATIONALE, si trova in una posizione eccellente. Il limite riguarda l'età: è riservato alle persone fino a 30 anni. Lo Staff si presenta cordiale e disponibile, ed i servizi di buona qualità (deposito bagagli gratuito, distributori di bevande calde/fredde, servizio internet). Pagamento previsto con carta di credito Visa.

Continua la lettura
46

Il Peace & Love hostel situato al 245 di rue La Fayette

PEACE & LOVE HOSTEL al 245 di rue La Fayette, nei pressi della fermata stazione Jaurés, è un ostello molto moderno, con tanto di parcheggio.
LE MONTCLAIR HOSTEL, situato alle spalle della Butte de Montmartre, in uno dei quartieri più caratteristici della capitale francese, è un ostello dotato di camere sia condivise che private (con servizi interni).

56

Il Bastille nei pressi di Place de la Bastille è aperto 24 ore su 24

BASTILLE, a pochi passi da Place de la Bastille, è aperto 24 ore su 24. Le camere ben arredate, sono dotate di doccia (e spesso anche toilette interna).
ALOHA HOSTEL, ostello di recente costruzione, è posizionato nel cuore della città a pochi minuti dalle principali attrazioni turistiche (raggiungibili anche a piedi): Torre Eiffel, Arco di Trionfo, Champs Elysées e gli interessanti negozi del Boulevard Montparnasse. L'atmosfera rispecchia in tutto e per tutto il classico stile parigino.
LUCKY YOUTH, ostello sui generis, mette a disposizione dei suoi ospiti appartamenti in condivisione al centro. Ogni appartamento è dotato di computer con connessione ad internet gratuita, cucina, bagno e comodi posti letto (da quattro a sette). Ideale per i giovani viaggiatori fino a 28 anni di età. Prezzi molto interessanti.

66

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

I 10 migliori ostelli della gioventù a Berlino

La guida che svilupperemo nei tre passi che seguiranno si sposterà idealmente nella capitale tedesca: Berlino. Infatti, vi indicheremo i 10 migliori ostelli della gioventù a Berlino. Cominciamo questo percorso interessante.Quando si va a Berlino bisogna...
Europa

I 10 migliori ostelli della gioventù a Londra

Londra rappresenta sicuramente una delle città più belle e visitate al mondo. La capitale dell'Inghilterra infatti accoglie ogni giorno migliaia di turisti che si recano in questo luogo per poter ammirare tutte le bellezze che ha da offrire. Tuttavia...
Europa

I migliori ostelli a Barcellona

Un viaggio in Spagna? Barcellona è la meta più agognata della Catalogna ed è legata al nome del famoso architetto Gaudì noto per la Sagrada Familia. Tanti i musei come il Museo Nazionale dell'Arte catalana (MNAC), la Fundació Joan Miró e il Museu...
Europa

I migliori ostelli a Copenhagen

Organizzare un viaggio non è semplice, si cerca sempre di ottenere il meglio risparmiando, guadagnando il maggior numero di comfort, mangiando bene e facendo anche i conti con il pernottamento. Copenhagen è una delle capitali nord europee che attraggono...
Europa

I migliori ostelli a Berlino

Berlino è una delle capitali europee più affascinanti. Dal passato tristemente noto, che la rende un luogo di grande interesse storico-culturale, oggi è una città vivace e piena di vita, particolarmente ambita dai giovani viaggiatori. Meta perfetta...
Europa

I migliori ristoranti di Parigi

La cucina francese ha da sempre un fascino molto particolare; zuppe, formaggi freschi e salse ne sono il centro fondante. Ogni regione ha conservato intatte le sue caratteristiche e l'originalità delle materie prime e delle ricette stesse. Il luogo migliore...
Europa

Parigi: vivere e lavorare a Parigi

Parigi è una metropoli francese piena di vitalità, piacevole da visitare, ricca di monumenti e musei. Si tratta di una città ben servita con i mezzi pubblici, dove è possibile spostarsi in modo davvero tranquillo e comodo in qualsiasi ora del giorno...
Europa

Il cammino di Santiago: ostelli e tappe

Il Camino de Santiago de Compostela rappresenta il percorso per eccellenza per milioni di cristiani di tutto il mondo. Si tratta di una "maratona" a piedi, della durata di trenta giorni, che permette di far percorrere ai pellegrini una gran parte della...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.