I 10 migliori ristoranti vegetariani d’Europa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Che sia per seguire le tendenze, per ragioni di salute o per un maggior rispetto dell'ambiente e del mondo animale, è innegabile che negli ultimi anni ci sia stata un'impennata della qualità, della varietà e della disponibilità di ristoranti vegetariani. Si passa dai semplici market per mangiare un boccone in piedi ai migliori locali con altissima qualità (e prezzi). Qui di seguito, dieci fra i migliori d'Europa.

211

Etel Vol Leven (Anversa, Belgio)

Eten Vol Level (In Olandese, Cibo pieno di vita) si vanta di essere uno tra i primi ristoranti crudisti del Belgio e serve solo cibi vegetariani. I proprietari Tom Leenders and Sarah Leisdovich, hanno fatto pratica in Ecuador prima di aprire ad Anversa. Il menu è composto da vari tipi di insalate, zuppe, pizze, wraps e dolci. Oltre a un'ampia scelta di frutta fresca e frullati. Questo piccolo ristorante è uno tra i migliori per chi desidera avvicinarsi alla cucina vegetariana.

311

Tibits (Londra, Inghilterra)

Considerando che si trova a Mayfair, i prezzi non sono male. Va detto anche che vista la quantità e la varietà dei cibi disponibili è facile esagerare nel riempire il piatto. Oltre trenta tipi di insalate e cibi caldi realizzati con influenze e ricette culinarie internazionali. Alcuni esempi? Tofu al curry, cocco, uova organiche e formaggio e cibi gratinati.

Continua la lettura
411

Helmut Newcake (Parigi, Francia)

La Pâtisserie Helmut Newcake è stata la prima a ottenere il riconoscimento 100 % senza glutine a Parigi e si è fatta pioniera di un nuovo modo di interpretare la pasticceria che promuove prodotti di qualità e consumo consapevole. È aperta anche per brunch o pranzo, anche con menu fisso, e accetta prenotazioni. Da non perdere.

511

Lehká Hlava (Praga, Repubblica Ceca)

L'ubicazione storica di questo ristorante (vicino al Ponte Carlo, costruito nel 1357) contrasta piacevolmente con l'arredamento futuristico con murales che riproducono il cielo notturno e futuristici lampadari. La cucina è moderna e interamente vegetariana. A voi valutare la qualità del cibo, ma la location è da dieci.

611

Xanakuk (Madrid, Spagna)

Un ristorante piacevole situato nel cuore della capitale Spagnola. Piatti freschi e leggeri, e pronti al volo, in un'atmosfera molto rilassata. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo, soprattutto se si considera la posizione molto vantaggiosa.

711

De Culinaire Werkplaats (Amsterdam, Olanda)

De Culinaire Werkplaats (in Olandese, il laboratorio culinario) è un'esperienza unica. In questo locale il cibo viene trattato come arte e vengono create decorazioni, ovviamente commestibili, di frutta e verdura. Viene definito uno studio design del cibo e gli chef promuovono un consumo di cibo salutare e rispettoso dell'ambiente e del mondo animale. Curiosità, a fine pasto i clienti pagano quel che pensano sia il giusto valore di quel che hanno mangiato (generalmente 50 € ogni 4/5 piatti più vino).

811

Le Fate (Firenze, Italia)

All'inizio del 2015 questo ristorante già presente a Firenze si è spostato in Borgo Allegri 9 e ha re-inventato il proprio menu con cucina interamente vegetariana. I piatti del menu sono a tema astrologico, quindi per ogni segno Zodiacale c'è un piatto speciale. Oltre alla qualità della cucina, la musica rilassante e l'ambiente accogliente lo rendono uno dei ristoranti più interessanti di Firenze. A prezzi contenuti.

911

Tathagata (Milano, Italia)

Locale che offre delicatessen organiche, il Tathagata è pensato principalmente come take-away, si può comunque mangiare anche all'interno del ristorante. Buona qualità e prezzi molto contenuti in una zona piuttosto centrale di Milano (Via Tortona, vicino alla stazione metro di Porta Genova).

1011

Legumes (Stoccolma, Svezia)

Il nome del ristorante non lascia spazio a dubbi circa la natura dei piatti serviti. Menu vegetariano ricco di cibi saporiti e speziati. Il locale è carino e semplice con prezzi abbordabili. Il cibo è al centro di tutto, senza inutili fronzoli decorativi.

1111

Vanilla Black (Londra, Inghilterra)

Uno dei ristoranti più posh di Londra, il Vanilla Black offre cucina vegetariana di alto livello con prezzi molto elevati. Non lasciatevi spaventare dal costo, per la location, (si trova vicino a Chancery Lane), la competenza e la gentilezza del personale e soprattutto per la qualità dei piatti offerti, ne vale davvero la pena.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

I 10 ristoranti migliori di Praga

Storica capitale della Repubblica Ceca, Praga è una città che può vantare un notevole patrimonio artistico. In particolare, la parte antica di Praga presenta numerosi palazzi, chiese e torri rinomate in tutta Europa. Come altre capitali europee, offre...
Europa

I migliori ristoranti di Vienna

Tra le cose da sapere e da sperimentare c'è certamente la cucina locale. In questa guida andremo alla scoperta dei migliori ristoranti di Vienna, illustrando a chi fosse interessato, dove poter mangiare bene e saziarsi a dovere. Vienna, la capitale...
Europa

I migliori ristoranti di San Pietroburgo

In questa guida verranno indicati alcuni dei migliori ristoranti che potete trovare a San Pietroburgo. È una fantastica città, molto grande ed artistica e possiede un'altra importante prerogativa. Infatti essa è ricca di tantissimi ristoranti, molti...
Europa

I migliori ristoranti di San Francisco

San Francisco, città californiana affacciata sull'oceano Pacifico e situata nell'omonima baia, è spesso definita "Everybody's Favorite City". È infatti, considerata una delle più belle città del mondo. Famosa per il suo clima mite, la sua romantica...
Europa

I migliori ristoranti di Porto

Tra le città che, purtroppo, sono più sottovalutate, ma la tempo stesso ambite d'Europa, Porto merita senz'altro un'attenzione maggiore per tutto quello che offre: dai paesaggi alla cultura, dall'arte alla cucina. Ed è proprio di quest'ultima che ci...
Europa

I migliori ristoranti tipici a Innsbruck

Innsbruck, capitale del Tirolo e e quinta città più grande dell’Austria, offre ai suoi visitatori paesaggi alpini incantati, palazzi dai tetti colorati, musei e tante possibilità di svago sia in estate che in inverno. Attraversata dal fiume Inn da...
Europa

Le migliori piste da sci in Europa

Le piste da sci, si sa, possono essere assai diverse tra loro. Ampie e lineari o strette e piene di gobbe. Ma ogni sciatore preferisce la sua. Gli esperti, naturalmente apprezzeranno i percorsi i più difficili, mentre per chi ha necessità di imparare...
Europa

Le 10 migliori città enogastronomiche in Europa

Mangiare bene e bere bene, questo si intende per enogastronomia, e per questa ragione numerosi viaggiatori e vacanzieri sono frequentemente alla ricerche di località enogastronomiche all'avanguardia, in modo da poter assaporare i prodotti culinari migliori....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.