I 10 musei più belli della Germania

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Germania è una delle nazioni europee che conta le maggiori bellezze artistiche. Sono numerosi infatti i musei che ci sono in ogni singola città. Se volete organizzare un viaggio in Germania e siete amanti dell'arte, dovrete seguire attentamente questa guida dove vi illustrerò i 10 musei più belli della Germania. Ovviamente Berlino è la città tedesca maggiormente visitata da turisti di tutto il mondo, ma sono numerosi i musei che ci sono anche nelle altre tante città tedesche e che vale la pena visitare. Dopo questa breve introduzione possiamo dare il via a questa guida sui 10 musei più belli della Germania.

211

Il Museo di Pergamo a Berlino

Il museo di Pergamo si trova sull'isola dei musei nella capitale tedesca. A Berlino infatti c'è una vera e propria isola creata appositamente per ospitare dei musei, tra i quali il museo di Pergamo. Questo museo è uno dei maggiori musei di tutta la Germania. Il museo è suddiviso in tre sezioni: la prima sezione è quella della collezione dell'antichità, poi c'è la sezione dell'arte islamica e infine la sezione centro orientale. Nella parte dell'arte centro orientale si trova uno dei pezzi di maggiore importanza, si tratta della porta di Ishtar e la strada professionale verso la Babilonia. Importante da sapere è la data di creazione di questo museo che risale al 1930.

311

Il Museo di scienza e tecnologia di Monaco

Il secondo museo di cui tratteremo è il famoso museo di scienza e tecnologia di Monaco. Questo museo è il più grande del mondo per quanto riguarda la scienza e la tecnologia, e per chi è un vero amante di questi due generi non può mancare di certo una visita a questo museo. Conta numerosi oggetti al suo interno tra cui alcuni molto rari che è possibile osservare solo in questo museo. Si trova su un isola del fiume Isar, inoltre è stato completato ed inaugurato nel 1925.

Continua la lettura
411

L'Aquazoo and Lobbecke Museum di Dusseldorf

In questo terzo passo il museo che prenderemo in esame è quello di Dusseldorf. L'aquazoo and Lobbecke Museum è stato inaugurato le 1904 e presenta al suo interno numerose specie animali. Molte volte non viene considerato come un vero e proprio museo ma più che altro come zoo. Questo perché all'interno vengono cresciuti animali di vario genere. Al suo interno c'è un acquario pubblico che è l'attrazione principale per chi va a visitare questo museo. Molte sono le famiglie che vanno a visitare questo luogo in quanto è uno zoo molto ben fatto per famiglie di tutti i tipi.

511

Il Diamante di Dresda

Il quarto museo di cui tratteremo è il famoso Diamante di Dresda. Questo museo fu fondato nel 1723 per poi essere ristrutturato nel 2006. Al suo interno ci sono numerose opere d'arte che partono dal periodo barocco fino ad arrivare al periodo del classicismo. Inoltre c'è una delle statua più famosi ed importanti, si tratta della statua del Moro con piatto di smeraldi e il Diamante verde di Dresda. Gli oggetti all'interno del museo sono disposte secondo un ordine ben preciso e sono divise in 9 stanze.

611

Il Museo della Porsche a Stoccarda

In questo quinto passo tratteremo del museo della Porsche di Stoccarda. Questo museo è una vera e propria goduria per gli amanti delle automobili. Questo magnifico museo contiene al suo interno più di ottanta auto tra quelle più antiche a quelle più moderne, passando per alcuni pezzi veramente molto rari che troverete solo qui. Questo museo è stato inaugurato nel 1976 e si trova poco al di fuori del quartier generale della Porsche di Stoccarda.

711

Il museo romano-germanico di Colonia

In questo sesto passo tratteremo del museo romano-germanico di Colonia. Questo museo archeologico è stato aperto nel 1974 e al suo interno ci sono numerosi oggetti del periodo romano sul quale poi è stata creata l'odierna Colonia. Questo museo è stato creato in un luogo di un'originale villa romana.

811

La pinacoteca moderna di Berlino

La pinacoteca moderna che si trova nella città di Berlino è una delle gallerie d'arte più importanti della Germania. Al suo interno ci sono i più importanti dipinti dei più famosi maestri artistici dell'Europa che hanno vissuto dal quattordicesimo al diciassettesimo secolo. I dei pezzi più importanti sono l'autoritratto di Albrecht Durer e il giorno del giudizio universale di Peter Paul Rubens.

911

Il Museo Marittimo di Amburgo

In questo ottavo elemento prenderemo in considerazione il museo Marittimo di Amburgo. Il Museumshafen Oevelgonne che è il nome in tedesco di questo museo, si trova nel porto vecchio di Amburgo-Altona. Se si va a fare una visita nella città di Amburgo è indispensabile visitare almeno una volta questo museo che è unico nel suo genere.

1011

Il Museo sul mare di Brema

Il museo che esamineremo in questo passo, è il museo storico, etnografico e naturale che si trova nella città di Brema. In questo museo potrete osservare statistiche sulla natura, commercio e cultura dei vari continenti. Questo museo inoltre è perfetto da visitare sia insieme alla propria famiglia, da soli che con gli amici.

1111

La Goethe House a Francoforte

La Ghoete House che si trova a Francoforte è il luogo dove è nato uno tra i poeti più importanti della Germania, il poeta in questione è Johann Wolfgang von Goethe. All'interno di questa casa si trovano dei pezzi che furono realmente utilizzati sia dal poeta che dai componenti della sua famiglia. Questa casa purtroppo è stata ricostruita in quanto la casa originale fu distrutta durante la seconda guerra mondiale. Questa casa è indispensabile da visitare se si fa un viaggio nella magnifica città di Francoforte.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

I 10 musei più belli di Londra

Londra, capitale del Regno Unito, è senza dubbio una delle metropoli più visitate al mondo. Attraversata dal fiume Tamigi, ogni anno ospita milioni di turisti che affollano la città per ammirare i suoi tanti luoghi di interesse. Ovviamente, per chi...
Europa

Guida: tour della Germania in 10 giorni

Uno dei posti più belli e divertentiposti è certamente la Germania, che nonostante le apparenze, ospita moltissimi posti degni di essere visti. Vale la pena quindi organizzare un viaggio alla scoperta di questo paese. Vi farò una breve guida del tour...
Europa

I 5 migliori posti da visitare in Germania

La Germania è uno dei più bei paesi dell'Europa, nota in tutto il mondo per la sua economia, la sua cultura e le sue ricchezze artistiche e paesaggistiche. Un viaggio nel Paese tedesco, infatti, è sempre un'esperienza. Ma bisogna sapere dove recarsi...
Europa

Germania: vacanze economiche

Ad oggi, la Germania è una potenza europea fortissima anche a livello internazionale. Ha risentito solo in parte della forte crisi economica degli ultimi anni. Tuttavia, non si riduce solamente ad industrie e fabbriche. È soprattutto un Paese con ricchezze...
Europa

Come visitare la Germania in una settimana

L'Europa è una meta turistica molto ricca di storia e di attrattive. Tra i vari Stati europei, la Germania spicca come nazione in grado di soddisfare le aspettative dei turisti più esigenti. Oltre a presentare città cosmopolite e moderne, infatti,...
Europa

Come organizzare un viaggio economico in Germania

La Germania, terra di filosofi, è un territorio estremamente variegato, punteggiato da foreste, montagne e campagne. Essa è caratterizzata da una forte componente multiculturale, sia a livello di identità regionali, sia relativamente a nazionalità...
Europa

I più bei castelli da visitare in Germania

I castelli sono, da sempre, nell'immaginario di grandi e piccini. Nelle prime fiabe che ascoltiamo fin da bambini compaiono castelli governati da re e regine, e principesse che aspettano l'arrivo del loro principe azzurro. Se andate in Germania dovete...
Europa

La Germania in treno: guida e consigli

La Germania è sicuramente un paese stupendo per le numerose bellezze naturali e storiche, ma anche per l'arte e per la cultura. Si tratta di un paese assolutamente da visitare, anche perché è facile da raggiungere in treno vista la sua posizione geografica....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.