I 10 piatti più costosi al mondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Siete curiosi di scoprire quali siano i piatti più costosi al mondo? Vorreste festeggiare un'occasione speciale portando la vostra dolce metà in un posto chic? Ecco di seguito i 10 piatti più costosi al mondo. Insomma ce n'è per tutte le tasche. Per sapere dove poter gustare delle vere prelibatezze seguite la guida.

212

Al primo posto tra i piatti più costosi del mondo c'è il Fraises Arnaud, servito nel famoso Arnaud's Restaurant di a New Orleans. Si tratta di un semplice piatto costituito da fragole, al cui interno vi è un anello di diamanti. Il prezzo è di un milione di euro.

312

Il secondo posto è occupato invece dal Samundari Khazana Curry del ristorante "Bombay Brasserie" di Londra. Il prezzo di questo piatto è di 2200 euro ed è costituito da vari ingredienti pregiati tra cui una glassa in oro che è possibile mangiare.

Continua la lettura
412

Al terzo posto c'è la Golden Cake, un dessert realizzato al Ciragan Palace Kempinski di Instanbul. Si tratta di un piatto molto prelibato, caratterizzato da albicocca, pera, fichi imbevuti di rum e una glassa di oro commestibile. Il prezzo è 730 euro.

512

Alla posizione numero quattro si classifica la zillon-dollar frittata, disponibile a New York in un ristorante denominato Norma. Anche qui il costo è di 730 euro per mangiare una pietanza a base di uova strapazzate, uova di storione e aragoste.

612

Al quinto posto la pizza del ristorante "Nino's Bellissima Pizza" situato a New York. La presenza di ingredienti pregiati giustifica il costo esorbitante di 700 euro.
Ha una base di panna, quattro tipi di caviale, uova di Salmone, coda di Aragosta e diversi tipi di wasabi.

712

Al sesto posto troviamo una zuppa a base di manzo che potrete gustare spendendo circa 240 euro, nel ristorante "Niu ba ba" che si trova a Taipei. La zuppa composta da quattro tipi diversi di manzo provenienti da: Giappone, Australia, Stati Uniti e Brasile.

812

Al settimo posto troviamo un sandwich molto particolare, che potrete provare nel Berkshire (Inghilterra): un panino a tre strati. Contiene il pollo più raffinato del mondo, uova di quaglia sode, prosciutto e tartufo bianco. Ha un costo di ben 110 euro.

912

Al terzultimo posto troviamo un uovo dal guscio di color azzurro proveniente dalla gallina araucana del Cile. Il ristorante serve l'uovo con una generosa guarnizione di tartufo Périgord e lo potrete accompagnare con gnocchi di patate e tagliatelle all'italiana. Il suo costo è pari a 72 euro e potrete assaggiarlo in un ristorante che si trova a Toqueville (NY).

1012

Il penultimo piatto potrete trovarlo nel ristorante francese "Mélisse" che si trova a Santa Monica in California. Si tratta di una pietanza di maccheroni molto speciali: il condimento è a base di crema di tartufo, burro al tartufo e tartufo bianco, ecco perché il piatto viene servito solo da ottobre a dicembre: la stagione del tartufo bianco. Il suo prezzo è di 70 euro.

1112

Al decimo posto si trova un classico e prelibato hot dog, delle dimensioni di circa trenta centimetri. È possibile mangiarlo al ristorante Serendipity3 situato sia a Washington D. C. che a New York. Il prezzo del panino si aggira intorno ai cinquanta euro.

1212

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Le 10 migliori città enogastronomiche in Italia

Il nostro Paese, oltre che per il suo patrimonio artistico-culturale, è universalmente riconosciuto come la patria del buon cibo e del buon bere. Questa guida è dedicata a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ai tesori enogastronomici dell'Italia...
Europa

Come visitare Cherascoe le Langhe

Le Langhe, storica regione del Piemonte, fra Cuneo ed Asti, sono rinomate non solo per gli scorci storici interessanti, ma anche e soprattutto per essere un bene inserito nel Patrimonio dell'UNESCO.Panorami di impressionante suggestività, incantano i...
Europa

Come visitare Le Langhe

Se siamo alla ricerca di una nuova meta per trascorrere un piacevolissimo week end in mezzo alle moltissime bellezze che la nostra nazione può offrirci, potremo sfruttare le moltissime guide presenti sul web per ricercare il luogo ideale per la nostra...
Consigli di Viaggio

I piatti tipici della Valtellina

La Valtellina, un paese di circa 180.000 abitanti in provincia di Sondrio, in Lombardia offre una vasta gamma di piatti tipici del luogo davvero deliziosi dal punto di vista culinario; oggi andremo ad analizzare i cinque piatti tipici della Valtellina...
Europa

Come visitare i luoghi dell'Alto Molise

L'Alto Molise è uno dei territori che meglio conservano il paesaggio rurale e la cultura contadina. Siamo nella provincia di Isernia, nella zona interna del Molise, in un territorio che si distende tra monti e praterie dove è ancora possibile sentire...
Italia

Le migliori sagre delle Marche

La Regione Marche è conosciuta come una delle regioni italiane con il maggior numero sagre. Ciò è dovuto sia all'enorme quantità di prodotti e piatti tipici, sia perché è una delle poche regioni che cerca di valorizzare degnamente i propri prodotti...
Italia

Piemonte: guida alle sagre più importanti

L'Italia è un paese meraviglioso recitano diversi cartelloni lungo l'autostrada. Non tutti i torti per chi viene da fuori a visitare il nostro bel paese. Ricco di regioni ciascuna con la propria cultura e le proprie tradizioni, addirittura il proprio...
Consigli di Viaggio

I luoghi più belli dell'Umbria

L'Umbria, nota anche come l'ombelico d'Italia, è una regione davvero incantevole che ci offre mille sorprese. Chiunque vi si rechi a visitarla, potrà ammirare splendidi paesaggi, sperimentare un'ottima cucina e perdersi in un viaggio nel passato tra...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.