I 10 posti migliori al mondo dove gustare un buon tè

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il tè è una delle bevande più conosciute e più amate in tutto il mondo. Dal tè verde al tè con latte, passando per il tè rosso, la scelta è davvero infinita. In questa guida dedicata a tutti gli amanti di questa squisita bevanda vi elenco i 10 posti migliori al mondo dove gustare un buon tè. Leggete con molta attenzione le mie indicazioni e quindi partite, sicuri di gustare qualcosa di davvero speciale, magari accompagnato da qualche dolce tipico del luogo.

211

Giappone

In Giappone la tradizione del tè è antichissima ed è considerata un'arte eccelsa. Qui è possibile gustare diverse varietà di questa bevanda, ognuna con differenti proprietà. Le più importanti sono il tè bancha, il sencha ed il matcha. Da non perdere se andate a fare un viaggio in Giappone, l'importantissima cerimonia del tè, molto raffinata e d'impatto.

311

Cina

La Cina è famosa per le sue varietà di tè dai colori e dagli aromi particolarissimi. Oltre ad avere un gusto sublime, i profumati tè cinesi hanno anche virtù terapeutiche e vengono usati da secoli per curare ogni malanno. Tra le varietà di tè cinesi potete gustare anche il tè di gelsomino, davvero delizioso. In Cina è anche possibile gustare il famoso " tè del lago d'argento", molto raro e prezioso.

Continua la lettura
411

Inghilterra

In Inghilterra è tradizione bere il tè alle cinque in punto. Gli inglesi amano bere il tè accompagnato da qualche cucchiaio di latte, abbinando questa calda bevanda con dolcetti deliziosi, biscotti al burro e bignè, oltre a fettine di pane tostato con burro salato.

511

India

In India il tè è molto diffuso ed è importato in tutto il mondo. I migliori tè indiani sono preparati con l'aggiunta di spezie come il cardamomo, e vengono serviti accompagnati da zucchero e latte bollente.
Se avete intenzione di soggiornare in India non perdete l'occasione di assaggiare diverse varietà di tè accompagnate da dolci locali. Molto buono anche il tè Darjeeling.

611

Sud Africa

In Sud Africa è usuale bere un tè di colore rosso vivo, chiamato Roiboos. Questo tè è l'ideale per chi non vuole rinunciare a questa bevanda neanche di sera, perché è privo di teina e quindi non disturba il sonno. Se anche voi volete assaggiare questo tè dalla tinta sgargiante, sapete dove prenotare le prossime ferie!

711

Argentina

L'Argentina è un'altra delle mete indicate per gli amanti del tè. In questa bellissima terra potete gustare il mate, un tè ottenuto da una pianta particolare che viene essiccata e sminuzzata grossolanamente. Gli argentini vanno pazzi per questo tè e lo bevono tutti i giorni.

811

Malesia

In Malesia le piantagioni di tè si estendono per numerosi metri, creando un effetto molto pittoresco. Il momento del tè in Malesia viene considerato molto importante e nessuno rinuncia a questa tradizione. Se andate in Malesia potrete sorseggiare anche voi un buonissimo tè servito alla maniera inglese, come avviene da sempre in questo luogo meraviglioso.

911

Marocco

Il Marocco tra le tante meraviglie che attirano i turisti può vantarsi anche per il suo profumato tè verde, servito sempre con foglie di menta fresca e zucchero. Secondo la tradizione berbera il tè viene servito in bicchieri di vetro e viene reso schiumoso agitandolo prima di versarlo agli ospiti.

1011

Turchia

In Turchia si usa bere una varietà di tè nero intenso dal gusto molto forte. Questo tè, chiamato cay, viene preparato in una teiera diversa da quelle classiche e servito in tazze a forma di fiore. Non perdete l'occasione di assaggiare questa specialità turca: sicuramente ve ne innamorerete.

1111

Russia

In Russia è possibile degustare diversi tipi di tè, tutti buonissimi. Nei locali più tradizionali il tè viene servito dentro un samovar, un contenitore che mantiene l'acqua sempre bollente. Nelle maggiori località russe sono presenti numerosi negozi che vendono tante varietà di tè confezionato in scatole di latta molto belle e colorate.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

I 10 posti più fotografati al mondo

All'interno di questa guida ci soffermeremo a descrivere, principalmente, quali sono i dieci posti più fotografati al mondo. È una guida molto curiosa che vi può risultare sicuramente molto utile, in modo da poter programmare qualche week end e scoprire...
Consigli di Viaggio

10 posti da visitare nel mondo

Il nostro pianeta è pieno di posti spettacolari. È colmo di luoghi magici e meravigliosi da visitare almeno una volta nella vita. Destinazioni che permettono di scoprire il nostro pianeta, insomma veri e propri angoli sconosciuti. Se amate viaggiare...
Consigli di Viaggio

Come scegliere i posti migliori in aereo

Quando si viaggia è fondamentale cercare di rendere il nostro itinerario più confortevole possibile. Il più delle volte come mezzo di trasporto si utilizza l'areo. Un aspetto da tenere in considerazione è la scelta del posto. Questo dettaglio il più...
Consigli di Viaggio

Le migliori isole nel mondo dove fare snorkeling

Lo snorkeling dalla traduzione inglese "nuotare a pelo d'acqua" è un'escursione che si svolge in mare con l'ausilio di maschera, boccaglio, pinne e, se necessario muta. L'escursione permette di osservare e ammirare il fondale corallino e gli scogli....
Consigli di Viaggio

I migliori posti dove osservare le stelle cadenti

Da sempre l'uomo ha osservato le stelle cercando di sondare i misteri dell'universo. Stelle che nel corso dei millenni hanno spinto l'uomo a interrogarsi sulle grandi domande sul senso della vita, dell'esistenza di Dio e sulla sua stessa natura. Purtroppo...
Consigli di Viaggio

I 5 migliori parchi divertimento del mondo

In molti paesi del mondo ci sono dei parchi divertimento che in taluni casi hanno delle dimensioni notevoli, tali da renderli tra i più apprezzati. La maggior parte sono ubicati negli States, ma anche l'Europa recita la sua parte proponendone ben quattro....
Consigli di Viaggio

Le migliori ferrovie del mondo

In questa lista vi sto per mostrare le migliori ferrovie del mondo, ovviamente tali verranno valutate in base a diversi criteri, quali confort, sicurezza, innovazione e manutenzione. L'articolo espone le ferrovie in corrispondenza dello stato in cui si...
Consigli di Viaggio

Austria: i posti migliori per fare rafting

Il rafting è una disciplina sportiva molto apprezzata dai giovani che amano il rischio. Si tratta di una disciplina avventurosa conosciuta per l'originalità di guidare un gommone in mezzo a torrenti, fiumi e cascate molto agitate. Il gruppo dei vogatori...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.