I 10 Road Trip più belli al mondo

Tramite: O2O 28/07/2015
Difficoltà: media
112

Introduzione

Cari lettori vi illustrerò i 10 "viaggi in viaggio" i Road Trip le migliori mete per chi non si vuole fermare nemmeno in vacanza.
I Road trip a mio avviso sono i viaggi più belli i viaggi che più rimarranno nel cuore, viaggiare con questo metodo significa non fermarsi mai, significa che appena ti sei innamorato di un posto nella prossima tappa ti innamorerai di ancora un altro posto.  Allora partiamo per questo viaggio in giro per il mondo!

212

La Foresta nera - Germania

La Foresta Nera, fatta da paesaggi (verdi), piccoli paesi, montagne innevate, ma solo d'inverno. Occhio perché questo itinerario non è per tutti, prima di partire bisogna capire che tipo di viaggio si vuole fare, I percorsi che si possono fare sono diversi, alcuni completamente immersi nei boschi e altri che, invece, prediligono il passaggio all'interno dei piccoli villaggi della zona.  Uno dei migliori percorsi parte da Knibes (strada 500) e termina a Baden-Baden passando per Schwarzwald Hochstrasse (uno dei più bei tratti elevati di autostrada nella regione della Foresta Nera.)

312

Atlantic Road - Norvegia

La Atlantic Road in Norvegia è lunga 8,5 km e parte da Molde per arrivare a Kristiansund e Romsdal. La strada attraversa un arcipelago di isole e scogli parzialmente abitati. Passa tra 12 ponti, dai quali è possibile avvistare foche o balene. Un paesaggio veramente suggestivo quello che ci si troverà davanti, ponti infiniti che collegano arcipelaghi, Sicuramente una delle 10 tappe più suggestive.

Continua la lettura
412

Florida Keys - USA

Rimaniamo in tema di ponti, sono veramente Imperdibili anche le Florida Keys, collegate da un lungo ponte di 7 miglia sull'Oceano.
Iniziano a sud-est della punta della penisola della Florida, a circa 15 miglia a sud di Miami, e si estendono in un dolce arco da nord-est a sud-ovest fino a Key West, la più occidentale delle isole abitate, e Dry Tortuga.

512

La strada dell’oro - Uzbekistan

Attraverso il cuore della storica via della Seta in Uzbekistan. Un viaggio da 8 a 10 giorni. La strada dell?oro passa attraverso paesaggi mozzafiato e città storiche per finire nella magica Samarcanda, che ospita la bella cupola turchese chiamata Registan. Da non perdere, lungo il cammino, la cittadella antica di Khiva dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, racchiusa da un perimetro rettangolare costituito da alte mura di mattoni dove sono concentrati i principali monumenti storici.

612

Perth to Albany - Australia

Se ami il surf questa tappa fa estremamente per te, Lungo il percorso incontrerete una varietà di spiaggie e colori che vi lasceranno a bocca aperta, sicuramente la Spiaggia di Margaret River è la più famosa, ma vi consiglio di fermarvi in posti come Yallingup river, Elephant rocks e Peaceful bay. L'ideale sarebbe campeggiare in uno dei numerosissimi e super attrezzati camping lungo la costa. In queste spiagge magiche vi capiterà di ammirare il passaggio delle balene e i delfini surfare le onde accanto a voi. Attenzione, perché queste spiagge sono anche la casa di moltissimi squali bianchi, non vi allontanate più del dovuto!

712

The Great Ocean Road - Australia

Rimaniamo in australia per una delle strade più famose che esistano, è fantastica non solo per il paesaggio, ma anche per la perfezione delle strade e l'armonia delle sue curve che la rendono molto piacevole agli appassionati di guida. La strada è lunga 356 km e porta da Torquay a Portland, anche se la maggior parte dei visitatori iniziano il percorso da Melbourne al km 95. Lungo il percorso troveremo Bells beach (la mecca dei surfisti), e il Port Cambell National park, dove potrete ammirare i famosi 12 apostoli.

812

Isola del Sud - Nuova Zelanda

L'Isola del Sud della Nuova Zelanda, soprannominata da molti come un 'paradiso terrestre'. Nel percorrere le strade di questa incredibile isola puoi aspettarti di vedere, a ogni manciata di km, un paesaggio diverso: montagne innevate, ghiacciai, laghi turchesi colorati, cascate, spiagge e splendide foreste pluviali. Christchurch e Queenstown sono le città più grandi e importanti, entrambe bellissime. Un must è sicuramente Kaikoura, un paradiso marino che vanta balene, foche, albatross e delfini. Ci sono oltre 17 specie di balene diverse che si possono ammirare prendendo uno dei tour guidati. Il Lago Tekapo e il Monte Cook sono altri siti degni di nota.

912

U.S. Highway 61 - USA

Ho preferito mettere questa al terzo posto piuttosto che il paradiso terrestre in quanto se parliamo di Road trips le grandi strade americane sono un must di chi vuole visitare viaggiando. Chiamata "La Blues Highway" per il percorso che porta da St. Paul a St. Louis, attraverso Memphis, nel Delta del Mississippi, e, infine, termina a New Orleans(Città del Blues) ma anche chiamata "la strada del grande fiume" poiché per gran parte del percorso affianca il grande fiume Missisipi. Lungo i 2.300 km vi fermerete nella Lousiana, Tennessee, Missouri, Wisconsin, Illinois e Minnesota.

1012

Ruta 40 - Sud America

Ci spostiamo questa volta in Sud America, precisamente in Argentina, per un viaggio di circa 5000 km che ricorderete per tutta la vita. La Ruta 40 è una delle autostrade più lunghe del mondo. Attraversa 18 fiumi e 20 parchi nazionali: è facile capire che l'esperienza sarà più unica che rara. Descrivere l'itinerario è impossibile: non stupitevi quando vedrete la vite crescere rigogliosa sulla sabbia. Viaggio sconsigliato per chi non sopporta l'assenza di comodità. In molti tratti non esiste l'asfalto e la temperatura spesso supera i 40°. Se accettate ciò, è una delle scelte migliori che potete fare se cercate un viaggio avventuroso.

1112

U.S. Route 66 - USA

Credo che non abbia bisogno di presentazione la coast to coast più famosa al mondo, una tappa di obbligo per chi adora il road trip.
La regina di tutte le strade, impossibile non accostare la Route 66 quando si parla di Coast to Coast road trip negli USA. Il Road Trip per eccellenza! È una delle prime Highway d'America, costruita nel 1926 collega la Spiaggia di Santa Monica nell'ovest degli Stati Uniti d'America e termina a est nella città di Chicago. La Route 66 ha dato il nome a molte aziende ed è stata immortalata anche nella letteratura, musica e televisione statunitense. Bobby Troup vi dedicò una famosa canzone, 'Get your kicks on route 66'. La vecchia Route 66 non è indicata sulle mappe oggi, ogni serio viaggiatore della US Route 66 ha bisogno di una mappa dettagliata e una guida prima di affrontare il suo road trip lungo la Route 66.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

La top 10 dei road trip

Stanchi delle solite vacanze in albergo? Il campeggio vi annoia? La casa delle vacanze in cui andate da quando avevate cinque anni vi sta stretta? Forse è arrivato il momento di cambiare idea di vacanza. Un road trip potrebbe essere quello che fa per...
Consigli di Viaggio

Come fare un road trip in Sardegna

La Sardegna è una meta nota in tutto il mondo, per la presenza di spiagge paradisiache e di località incantevoli. Si tratta di una terra in cui si fondano turismo e tradizione, donando alla località un fascino antico e naturalistico. Numerose sono...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un road trip

Viaggiare, parola magica che affascina uomini e donne, avventurarsi non è swmplice, almeno una volta nella vita abbiamo pensato di percorrere strade impolverate e aride sostare solo per mangiare per poi proseguire con la consapevolezza di fermarsi quando...
Consigli di Viaggio

I 10 treni panoramici più belli del mondo

In un mondo frenetico come il nostro, dove gli spostamenti, pur essendo ormai velocissimi, sono visti più che altro come una seccante perdita di tempo, viaggiare in treno significa riscoprire un antico piacere, quello del viaggio e non della destinazione.e...
Consigli di Viaggio

I fondali marini più belli del mondo

Le acque blu nascondono tanti pericoli ma anche tanti tesori e segreti. Questi devono essere conosciuti e soprattutto rispettati. Oggi molte specie marine sono a rischio di estinzione perché l' uomo ha sfruttato a lungo questo grande habitat, alterandone...
Consigli di Viaggio

I 7 cimiteri più belli del mondo

Quando viaggiamo ci concentriamo sulle bellezze naturali di un paese, sui suoi monumenti, i luoghi di culto, i musei. Spesso però non consideriamo i cimiteri. Questi luoghi di pace e contemplazione celano spesso sorprese inaspettate e sono veri e propri...
Consigli di Viaggio

I 10 templi buddisti più belli del mondo

Il tempio buddista è in onore di Buddha, il precursore della religione buddhista. La parola "buddha" è il participio passato di "budh", che significa prendere coscienza, risvegliarsi. Secondo la religione Buddhista, si tratta di un essere che ha conseguito...
Consigli di Viaggio

Come viaggiare on the road

Il viaggio on the road è un'esperienza davvero emozionante e profondamente liberatoria perché non si è vincolati a niente e nessuno. L'idea di spostarsi quando si vuole e dove si vuole, può soddisfare un nostro capriccio momentaneo oppure realizzare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.