I 10 templi più belli dell'Asia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
111

Introduzione

L'Asia è senza dubbio il continente che custodisce la maggior parte dei templi presenti sul pianeta Terra. L'Asia è considerata la culla di moltissime religioni orientali, si sa che ogni religione richiede un luogo di culto e, proprio queste credenze, hanno ispirato la costruzione di 10 templi più belli e meravigliosi dell' asia.

211

Al decimo posto troviamo il Tempio del Loto, il suo nome viene dalla forma dell'edificio, che ricorda il fiore di loto, uno dei fiori più sacri nella cultura orientale. I seguaci della religione Bahai, questo è sicuramente il luogo di culto più importante. Si trova a Nuova Delhi, in India; la sua costruzione è terminata nel 1986.

311

Il nono posto è occupato dal Tempio del Padiglione Dorato, situato a Kyoto, in Giappone. In origine, la villa, era proprietà dello Shogun, nel quattordicesimo secolo però, fu convertita in un monastero zen. Nel 1950 il tempio fu interamente distrutto da un incendio doloso, ma dopo solo 5 anni di lavori, tornò in tutto il suo splendore.

Continua la lettura
411

Continuando a scalare la nostra classifica, all'ottavo posto troviamo il Tempio di Ranakpur. Costruito tra il quattordicesimo e il quindicesimo secolo, si erge imponente sul fianco di una collina del Rajasthan meridionale. Il tempio è sorretto da 1444 pilastri di marmo, ognuno diverso dall'altro.

511

Il settimo posto è per il Tempio del Buddha di Smeraldo. Si trova all'interno del Palazzo Reale, ed è considerata come una delle attrazioni più interessanti di Bangkok, in Thailandia. All'interno del tempio, è custodita una delle statue di Buddha più antiche, contrariamente a quanto si possa immaginare dal nome, la statua è interamente in giada.

611

Al sesto posto troviamo il Tempio del Cielo, si trova a Pechino, anche se la venerazione del cielo risale a tempi precedenti al Taoismo, questo tempio è considerato taoista. L'anno di realizzazione risale al tredicesimo secolo, per opera dell'imperatore Yongle.

711

Adesso è la volta del quinto posto, occupato dall'Harmandir Sahib, conosciuto anche con il suo secondo nome: Tempio d'Oro. Considerata come l'attrazione principale di Amritsar, è il luogo di culto più importante per i seguaci della fede Sikh. La costruzione iniziò nel sedicesimo secolo e terminò nel diciannovesimo.

811

A pochi passi dalla vetta, al quarto posto troviamo Baalbek, non è il nome di un tempio, ma di un sito archeologico che custodisce tre templi dedicati a Giove, Bacco e Venere, costruiti dai romani in territorio libanese, che in quel periodo era sotto il dominio di Roma.

911

Al terzo posto, ormai vicini al vertice della classifica, troviamo il monastero di Taktsang Dzong, conosciuto anche come Nido della Tigre; si trova a 900 metri di altezza nello sperduto regno del Bhutan. Dopo un incendio avvenuto nel 1998 e dopo un impressionante lavoro di restauro è stato riportato alla condizioni originali, l'anno di fondazione risale al diciassettesimo secolo.

1011

Siamo giunti ormai al secondo posto ed è la volta del Borobudur, il più grande tempio buddista indonesiano, situato sull'isola di Giava. Per la realizzazione di questo tempio, in circa 75 anni sono stati assemblati quasi 2 milioni di blocchi di pietra.

1111

Il primo posto è dedicato all'Angkor Wat, un'area con più templi, costruita nel dodicesimo secolo in Cambogia. Composta da 4 torri laterali e una centrale che vogliono rappresentare i 4 continenti con al centro il Monte Meru, considerata dimora degli Dei.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Le 10 migliori attrazioni di Bangkok

Bangkok, conosciuta anche come Città degli Angeli, è una città piena di contrasti, dal lusso alla povertà, dal cibo di strada ai ristoranti di classe, dietro ogni angolo si possono scoprire nuove realtà che possono lasciare a bocca aperta. La città...
Asia

5 cose da non perdere in Nepal

Il Nepal pare destinazione lontana da raggiungere se non nell'immaginario. Eppure, in un mondo che non deve avere confini, può essere vicina. Incominciamo a capire dove è il Nepal, e a localizzarlo su una cartina geografica. È nell'Asia meridionale....
Asia

I principali templi della Thailandia

La Thailandia è una meta ambita da molti turisti. Ogni anno attira amanti della storia, delle tradizioni e del divertimento. Da qualche tempo, il turismo religioso è fonte di sostentamento. Lo Stato thailandese accoglie appassionati di arte e buddismo....
Consigli di Viaggio

10 posti da vedere in Indonesia

L'Indonesia è uno Stato situato nel sud-est dell'Asia ed è composto da più di 17000 isole, che lo rendono lo Stato-arcipelago più grande del mondo. Con quasi due milioni di chilometri quadrati è evidente che i posti da visitare sono innumerevoli....
Asia

10 tappe imperdibili della Cambogia

La Cambogia è uno stato millenario ricco di storia, pieno di monumenti e di città tipici dell'oriente. La Cambogia ha vissuto una storia molto travagliata, tra conquiste, invasioni e dittature. L'ultima risale agli anni '70, dove il dittatore Pol Pot...
Asia

Come visitare Khajuraho

Khajuraho è una delle città indiane più affascinanti. Essa ha una storia davvero interessante da raccontare a chiunque decida di visitarla. Nascosti nel profondo della foresta, i suoi splendidi templi indù sono riusciti a sopravvivere nonostante l'invasione...
Asia

I 5 templi più belli di Chiang Mai

La Thailandia è uno dei luoghi più affascinanti del mondo, ricco di attrazioni, paesaggi naturalistici incontaminati, templi maestosi, un'arte culinaria e un artigianato locale tra i più rinomati e con tantissime attrazioni che è davvero difficile...
Asia

Itinerari: la Thailandia in 10 giorni

Almeno una volta nella vita si dovrebbe partire alla scoperta dell'Asia, per conoscere una fetta di mondo totalmente diversa dall'Occidente e vedere luoghi indimenticabili. Tra le varie mete a Oriente, la Thailandia è sicuramente una delle più gettonate....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.