I 10 treni panoramici più belli del mondo

Tramite: O2O 29/05/2018
Difficoltà: media
112

Introduzione

In un mondo frenetico come il nostro, dove gli spostamenti, pur essendo ormai velocissimi, sono visti più che
altro come una seccante perdita di tempo, viaggiare in treno significa riscoprire un antico piacere, quello del viaggio e non della destinazione.
e allora tutti in carrozza!!!! Prendete posto, mettetevi comodi e lasciatevi incantare dagli spettacolari paesaggi che corrono dal finestrino, attraverso i 10 treni panoramici più belli al mondo.

212

Rocky Mountaineers (Canada)

Tra gli incredibili scenari delle Montagne Rocciose Canadesi, corre la Rocky Mountaineers.
Questa ferrovia collega, fra ghiacciai, fiumi impetuosi e profondi canyon, Vancouver a Calgary.
Si possono scegliere vari percorsi, tutti a bordo di carrozze dotate di tutti i confort, su alcuni vagoni si può addirittura godere del panorama attraverso cupole di vetro.

312

El Chepe (Messico)

Se siete amanti del brivido non potete non salire sul El Chepe, una linea ferroviaria che collega Chihuahua a Los Mochis, in Sinaloa, Messico. Centinaia di chilometri di binario si snodano tra ponti sospesi e passaggi vertiginosi, come il Il Canyon del Cobre, una delle attrazioni di questa ferrovia, tra le migliori al mondo in quanto a proggettazione.

Continua la lettura
412

Hiram-Bingham Orient Express (Perù)

Rimanendo nel continente Americano andiamo in Perù, dove, su un lussuoso treno, l?Hiram-Bingham Orient Express, percorreremo mutevoli paesaggi e villaggi colorati fino alla splendida veduta delle Ande, il tutto deliziato da un pasto dal tradizionale sapore andino.

512

Darjeeling Himalayan Railway (India)

Un altro bellissimo treno panoramico è il Darjeeling Himalayan Railway, che unisce New Jalpaiguri a Darjeeling, India. Inaugurata nel 1881, il percorso è abbastanza breve, ma con un accentuato dislivello (dai 100 s. L. M ai 2200). Un viaggio che attraversa pittoreschi villaggi e in cui si può ammirare l'Himalaya.

612

Ghan Train (Australia)

Il Ghan Train è la via ferrata perfetta per chiunque voglia esplorare il cuore selvaggio dell'Australia.
Attraversa il continente da nord a sud, da Adelaide a Darwin, percorrendo l entroterra australiano nella totale comodità di vagoni con cuccette e ristoranti.
Il viaggio dura tre giorni e due notti.

712

Bernina Express (Italia-Svizzera)

In questa nostra rassegna non poteva mancare il Bernina Express, che collega la Svizzera all'Italia.
Il percorso del Bernina Express è stato definito uno dei viaggi in treno più belli al mondo.
durante le tre ore di viaggio dalla stazione di Tirano a quella di Saint Moriz si possono ammirare le bellezze dell' arco alpino, tra fiumi, laghi e millenari ghiacciai ed attraversare città o piccoli paesi.

812

Semmering Bahn (Austria)

Altra ferrovia dal sapore montano, che oltre ai paesaggi meravigliosi, stupisce per la sua capacità di arrampicarsi tra le cime Austriache, è quella di Semmering (Austria).
Costruita tra il 1848 e il 1854 è un incredibile segno dell'ingegno umano.

912

Tunnel of Love (Ucraina)

Per i più romantici, non lasciatevi scappare il "Tunnel of Love" a Klevan in Ucraina. Lunga poco più di 3 km era una linea industriale di servizio, per il trasporto legname.
Il precedente abbandondo gli ha conferito un aspetto fiabesco, con gli alberi cresciuti ai lati del binario che lo abbracciano, formando un bellissimo corridoio verde, dove corre il treno.

1012

Talyllyn Railway (Galles)

Se volete sapere cosa si provava a viaggiare in treno nel 1865, non vi resta che salire sul Talyllyn Railway.
Attraverso il percorso anticamente seguito per trasportare l'ardesia fuori dalle miniere, la bellissima locomotiva a vapore vi porterà tra gli incantati paesaggi Gallesi.

1112

Flamsbana (Norvegia)

La Flamsbana attraversa il fiordo di Aurlandfjord, in Norvegia, collegando Myrdal a Flåm.
E stato definito il viaggio in treno più bello del mondo e tra i dieci viaggi piu belli da fare i Europa.
Ed è facile immaginare il perché: magnifiche montagne dagli scoscesi, maestosi fiumi che tagliano profonde gole, formando incredibili cascate e le immancabili fattorie arrampicate nel vuoto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

I fondali marini più belli del mondo

Le acque blu nascondono tanti pericoli ma anche tanti tesori e segreti. Questi devono essere conosciuti e soprattutto rispettati. Oggi molte specie marine sono a rischio di estinzione perché l' uomo ha sfruttato a lungo questo grande habitat, alterandone...
Consigli di Viaggio

I 10 Road Trip più belli al mondo

Cari lettori vi illustrerò i 10 "viaggi in viaggio" i Road Trip le migliori mete per chi non si vuole fermare nemmeno in vacanza.I Road trip a mio avviso sono i viaggi più belli i viaggi che più rimarranno nel cuore, viaggiare con questo metodo significa...
Consigli di Viaggio

I 7 cimiteri più belli del mondo

Quando viaggiamo ci concentriamo sulle bellezze naturali di un paese, sui suoi monumenti, i luoghi di culto, i musei. Spesso però non consideriamo i cimiteri. Questi luoghi di pace e contemplazione celano spesso sorprese inaspettate e sono veri e propri...
Consigli di Viaggio

I 10 templi buddisti più belli del mondo

Il tempio buddista è in onore di Buddha, il precursore della religione buddhista. La parola "buddha" è il participio passato di "budh", che significa prendere coscienza, risvegliarsi. Secondo la religione Buddhista, si tratta di un essere che ha conseguito...
Consigli di Viaggio

Come e dove trovare gli orari dei treni

Vuoi andare da qualche parte con le Ferrovie dello Stato ma non conosci gli orari dei treni? In questa guida ti spiegherò come risparmiare tempo e trovare orari e coincidenze comodamente da casa tua, utilizzando solamente il tuo computer e una connessione...
Consigli di Viaggio

Le ferrovie più lunghe del mondo

Se amate viaggiare sicuramente vi piacerà sapere con esattezza quali sono le ferrovie più lunghe del mondo. Esse attraversano moltissimi tipi di paesaggi diversi: deserti, foreste e ghiacciai. In questa guida dedicata a tutte le persone avventurose...
Consigli di Viaggio

Le migliori ferrovie del mondo

In questa lista vi sto per mostrare le migliori ferrovie del mondo, ovviamente tali verranno valutate in base a diversi criteri, quali confort, sicurezza, innovazione e manutenzione. L'articolo espone le ferrovie in corrispondenza dello stato in cui si...
Consigli di Viaggio

Le città meno inquinate del mondo

L'inquinamento è un problema molto grave, che attanaglia molte città al mondo, creando notevoli problemi alla popolazione in termini di salute e stress fisico. Purtroppo l'antropizzazione ha creato situazioni molto difficili, traffico, attività lavorative,...