I 5 aeroporti più tecnologici del mondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti i viaggiatori, sia quelli che lo fanno per lavoro che per vacanza hanno una sola preoccupazione: che vada tutto per il meglio, per questo gli aeroporti cercano di dare un servizio sempre più efficiente e di rinnovarsi continuamente, soprattutto a livello tecnologico.
L'aeroporto non è solamente un'infrastruttura per il decollo e l'atterraggio degli aerei, ma è qualcosa di molto più complesso, una struttura che ingloba il transito di milioni di passeggeri e il loro bagaglio, che serve per il rifornimento e il ricovero dei veicoli.
I terminal dell'aeroporto devono essere altamente tecnologici per essere efficienti, in quanto è lì che si svolgono tutte le operazioni di imbarco e di sbarco dei passeggeri con relativi bagagli.
Ma vediamo quali sono i 5 aeroporti più tecnologici del mondo.

26

Aeroporto Schiphol di Amsterdam

L'aeroporto Schiphol di Amsterdam è il principale aeroporto internazionale dei Paesi Bassi ed è stato eletto miglior aeroporto d'Europa per ben 25 anni consecutivi dalla rivista Business Traveller.
Ha Wi-Fi gratuito illimitato e Wi-Fi Premium ad alta velocità a pagamento.
Propone facilitazioni per chi lavora, con una sala d'attesa, dove è possibile lavorare e organizzare riunioni.
Ha bonus aggiuntivi come poltrone reclinabili per dormire e servizio di fardellatrice per bagaglio.

36

Aeroporto di Helsinki

L' aeroporto di Helsinki è il principale aeroporto della Finlandia, e recentemente ha introdotto il primo sistema di tracciamento passeggeri al mondo, per monitorare automaticamente i punti di congestione della folla e prevenire gli ingorghi. Dispone inoltre, di poltrone ergonomiche, Wi-Fi gratuito e "suoni della foresta". È considerato uno dei migliori aeroporti per i viaggiatori affamati di tecnologia.

Continua la lettura
46

Suvarnabhumi Airport di Bangkok

Il Suvanabhumi Airport di Bangkok, è uno tra i più importanti aeroporti thailandesi, tra i più trafficati del Sud-Est Asiatico.
È al top delle classifiche per la qualità dei servizi ai passeggeri, per l'alta tecnologia delle infrastrutture e per la segnaletica interna. Inoltre dal 2010 è collegato al centro della città da una super tecnologica linea ferroviaria sopra elevata.

56

Narita di Tokio

Il Narita di Tokio, in Giappone, un tempo noto come il New Tokyo International Airport, oggi è uno scalo internazionale di altissimo livello ed offre ai passeggeri servizi di altissima qualità. I suoi punti di forza sono una ottima organizzazione, una chiara e efficiente segnaletica interna, oltre ai collegamenti con la città.

66

Charles de Gaulle di Parigi

L'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi è uno dei maggiori e più trafficati aeroporti del mondo. È servito dalla rete ferroviaria ad alta velocità TGV e dispone anche di un treno navetta gratuito che collega i tre terminali.
È altamente tecnologizzato: Wi-Fi illimitato gratuito, possibilità di effettuare l'upgrade a Wi-Fi Faster o Stronger per una connessione più veloce e senza pubblicità.
Offre facilitazioni per chi lavora con un ampia scelta di caffetterie, numerose prese elettriche per la ricarica, postazioni internet e multimediali Atlanteam con servizio stampa.
Numerosi bonus aggiuntivi come museo d'arte gratuito, console di gioco e cabine per la visione di film e poltrone alle uscite d'imbarco.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le migliori soluzioni per dormire in aeroporto

Dormire in aeroporto, fino a qualche tempo fa, poteva apparire un'idea bislacca e strana e un'esperienza adatta solo ai giovani viaggiatori pronti a tutto pur di risparmiare o ai nostalgici figli dei fiori inclini all'avventura e all'anticonformismo.Ed...
Consigli di Viaggio

10 cose da fare per ingannare le attese in aeroporto

Visitare posti in cui non siamo mai stati e prendere il volo verso luoghi lontani è un'esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita, ma non sempre viaggiare è piacevole! Se ritardi e coincidenze ci costringono a lunghe attese...
America del Nord e Centrale

Come andare dall'aeroporto di Dallas al centro

L'Aeroporto Internazionale di Dallas/Fort Worth serve l'area omonima (e le due città da cui prende il nome) nello stato del Texas, di cui è il più grande aeroporto. La più grande base internazionale per la American Airlines, l'aeroporto di Dallas...
America del Nord e Centrale

Come visitare New York

New York, New York: la Città che non dorme mai. La Grande Mela è probabilmente la più importante non capitale al mondo (la capitale degli Stati Uniti è infatti Washington D. C., la capitale dell'omonimo stato di New York è Albany), la città che...
Italia

Come arrivare a Malpensa

L'aeroporto di Malpensa è sicuramente uno dei più importanti ed efficienti aeroporti italiani. Inoltre è anche il "Best European Airport 2015". Si trova a Milano, in Lombardia, e insieme a Linate è uno dei due aeroporti della città. Da Malpensa partono...
America del Nord e Centrale

Come andare dall'aeroporto di Detroit al centro

L'aeroporto internazionale di Detroit della contea di Wayne, è situato in una zona periferica di Detroit, chiamata Romulus, che si trova nel Michigan degli Stati Uniti d'America. È sicuramente un aeroporto molto attivo e trafficato e dista 32 km da...
Europa

Come Raggiungere L'Aeroporto Di Roma Ciampino

In questa guida ci occuperemo di dare alcuni consigli utili a tutti coloro che hanno la necessità di raggiungere l'aeroporto di Roma Ciampino, uno degli aeroporti più importanti d'Italia. Infatti, se non sapete come muovervi per arrivare all'aeroporto...
Consigli di Viaggio

Come muoversi dall'aeroporto di New York

La città chiamata anche "la grande mela", nonché città più grande degli Stati uniti, è proprio New York. Questa coinvolgente metropoli, con i suoi grattacieli e le sue vetrine ha fatto sognare milioni e milioni di persone. Recarsi a New York è...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.