I dieci casinò da visitare a Las Vegas

tramite: O2O
Difficoltà: media
114

Introduzione

Las Vegas si trova nel deserto del Mojave, che di conseguenza è un luogo arido, secco e caratterizzato da scarsissima fauna e flora. Essendo, però, una città completamente artificiale, le sue risorse umane ed economiche vengono utilizzate soprattutto per scopi ludici e turistici, in contrapposizione con l'ambiente desertico circostante. Passando al lato puramente ludico, Las Vegas ha iniziato a diventare la capitale del gioco d'azzardo e perdizione dall'inizio degli anni '60, periodo in cui molte star di Hollywood vi trascorrevano le vacanze o ne approfittavano come tappa di passaggio per trascorrere del tempo. Ecco una guida per conoscere meglio i dieci casinò da visitare a Las Vegas.

214

Occorrente

  • Tanti soldi da spendere, o semplicemente tanta curiosità per cose frivole
314

Il Venetian

Omaggio al Bel Paese, il più bel casinò di Las Vegas non poteva che essere la fedele riproduzione della città italiana di Venezia. Il Venetian è il più grande hotel a cinque stelle degli Stati Uniti d'America. All'ingresso sono riprodotti il Ponte di Rialto e il Campanile di San Marco, insieme ad un lago artificiale, con tanto di gondole, che prosegue all'interno del centro commerciale. Il casinò si trova al di sotto del centro commerciale ed offre più di centoventi diversi giochi.

414

Il Bellagio

Il Bellagio è ritenuto, da molti turisti e guide locali, il migliore casinò della città. Nato infatti dalla catena MGM Mirage, appartiene ad una delle catene alberghiere più lussuose. Inaugurato nel 1998, contiene all'interno una vastità di metri di sale dedicate al gioco d'azzardo, ma ha anche all'interno moltissime stanze per potervi alloggiare.

Continua la lettura
514

The Palms

The Palms è il casinò più giovanile della città. In realtà, non è il miglior casinò, ma il miglior posto in cui trovare belle ragazze, grazie anche alla più bella discoteca della città, posta al suo interno. La discoteca Rain è divenuta famosa per il circolo di fuoco sospeso sopra la pista. Tra suite a tema "Playboy" e suite a tema "Barbie", con tanto di avvenente giovane bionda, rappresenta tutto ciò che un uomo possa desiderare.

614

The Hard Rock Casinò

Un'altro casinò molto giovanile è l'Hard Rock Casinò. Esso segue le linee dei più noti Hard Rock Cafè, sparsi in tutto il mondo. La struttura comprende l'hotel, il casinò - con tanto di spiaggia e piscina - una discoteca, ristoranti, sale da cocktail, negozi, un centro benessere, una sala da poker e il "The Joint", un locale di musica.

714

The Treasure Island

Per chi ama invece i pirati o il mare ecco il Treasure Island. Nato ovviamente come casinò e ritenuto da molti anche semplicemente come luogo di intrattenimento per grandi e piccini, viene quindi visto come svago ulteriore rispetto al comune gioco d'azzardo.

814

The New York New York

Il bellissimo hotel casinò a tema New York New York, ha sulla facciata una piscina che ricorda la baia dell'omonima città, con tanto di riproduzione della Statua della Libertà e di altri importanti edifici e monumenti, come l'Empire State Building, il Chrysler Building e il Ponte di Brooklyn.

914

The Stratosphere

Lo Stratosphere è l'hotel casinò con la famosa torre panoramica, la più alta di tutti gli Stati Uniti, dalla quale si può vedere tutta la città. Sulla cima della torre sono presenti diverse attrazioni, tra cui la Big Shot (free fall tower) e l'Insanity, sicuramente non adatte ai deboli di cuore. Quest'ultima è una sorta di "giostra" che fa roteare velocemente i passeggeri in modo da far loro provare l'ebbrezza di trovarsi sospesi nel vuoto. Purtroppo, poi, non mancano anche i tristi eventi che rendono famosa la torre: dall'apertura, avvenuta nel 1996, si sono registrati cinque casi di suicidio.

1014

The Planet Hollywood Resort and Casinò

Un'altro bellissimo casinò a tema è il Planet Hollywood Resort and Casinò. Ispirato, ovviamente, al mondo del cinema, ogni stanza dell'hotel rappresenta un diverso film. Il casinò è strutturato su ben tre livelli, con moltissimi tavoli da gioco, ma occorre stare attenti a non lasciarsi distrarre dalle croupier, essendo esse giovani donne in lingerie molto chic.

1114

Il Luxor

Se amate l'Antico Egitto, il casinò da visitare è il Luxor. La tipica forma piramidale della struttura richiama, ovviamente, il tema portante. È, inoltre, l'unica struttura al mondo dotata di ascensori inclinati di 39 gradi, che si spostano in senso obliquo, seguendo le linee dell'edificio.

1214

Il Paris Las Vegas

Ritornando alle bellezze del Vecchio Continente, l'ultimo casinò a tema, ma non per questo meno affascinante, è il Paris Las Vegas. Ispirato alla capitale francese, sulla sua facciata possiamo ammirare una riproduzione della Tour Eiffel, l'Arco di Trionfo, l'Opera Garnier e il Louvre.

1314

Guarda il video

1414

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pernottare in un casinò a tema è l'unica cosa che potete fare se andate a Las Vegas come turisti

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Las Terrenas: cosa visitare

State pensando a una vacanza da sogno, ma non avete ancora scelto la meta da visitare? Las Terrenas è quel che fa per voi. Si tratta di un comune situato nella Repubblica Dominicana e più precisamente sulla costa nordorientale della penisola di Samaná....
Consigli di Viaggio

Las Palmas: guida alle migliori spiagge

L’isola di Gran Canaria è un luogo incantevole che deve molta della sua fama alle sue spiagge (più di 80): da quelle dei villaggi turistici a quelle nascoste, deserte e sconosciute, da quelle sabbiose degli stabilimenti attrezzati a quelle rocciose...
Consigli di Viaggio

Nevada: le 5 città da non perdere

Il Nevada è uno stato d'america dove ci sono molti posti magnifici da visitare. Infatti, detiene il numero più grande di attrazioni turistiche. Basti pensare che il Nevada è sede di Las Vegas, la cosiddetta città senza ora. Insomma, in Nevada non...
Consigli di Viaggio

Le dieci città più belle del mondo

Le città, culle prolifiche e ribollenti di cultura, vita e arte. Ognuna speciale e ricca di storie da raccontare. Avventuriamoci in un virtuale viaggio attraverso le capitali del vecchio continente, fino ad arrivare alle spirituali capitali orientali...
Consigli di Viaggio

Come visitare il Grand Canyon

Nell'Arizona settentrionale esiste una gola naturale scavata dal fiume Colorado intrisa di storia e di suggestivi paesaggi: è il Grand Canyon che con i suoi 1600 metri di profondità spiazza qualsiasi visitatore. Il Grand Canyon rappresenta una delle...
Consigli di Viaggio

I 10 hotel più grandi del mondo

Viaggiare è una tra le tante cose nella vita che non dovrebbe mai mancare. Conoscere nuovi luoghi, nuove realtà, nuove culture, è sempre qualcosa che arricchisce ciascun individuo. Se poi, quando si viaggia si va alla ricerca anche di comodità e lusso,...
Consigli di Viaggio

Le dieci spiagge più strane del mondo

State già programmando le vacanze estive e avete voglia di trascorrere dei giorni indimenticabili in territori assolutamente nuovi ed originali? Se la risposta a questa domanda è affermativa, l'articolo che state per leggere fa proprio al vostro caso!...
Consigli di Viaggio

Le dieci spiagge più colorate al mondo

Cosa c’è di meglio di una passeggiata in riva al mare? Con la leggera brezza salata che ti accarezza i capelli e l’acqua cristallina che ti lambisce le gambe, mentre i piedi affondano in una soffice sabbia verde? Ebbene sì, esistono delle spiagge...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.