Indiana: cosa visitare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L’ indiana è il 19° Stato degli USA, che ne è entrato a far parte nel 1816. Si trova nella parte orientale del Paese e fa parte degli Stati della cintura del granturco, ovvero, del corn belt cioè una vastissima pianura fertile e coltivabile che è il cuore appunto dell’agricoltura statunitense.
Il territorio è caratterizzato da grandissime distese di pianura coltivate e da fattorie, ma non mancano importanti centri cittadini, come Indianapolis, capitale dello stato. Non si tratta di posti famosissimi e molto conosciuti, ma sono posti di una bellezza strepitosa che vale la pena vedere.
La capitale e i suoi cittadini vi accoglieranno nei numeri ristoranti e molto buoni che sono precisamente più di duecento, nelle steck house, nei bar e nelle rinomate birrerie.
I souvenir sono sempre apprezzati dai turisti e quindi i negozi sono riempiono le strade delle località più famose.
Vi propongo ora cosa visitare in Indiana.

27

Musei da visitare

Come in tutte le città degli Stati Uniti d’America, la storia del Paese fa da padrona. Nella capitale è possibile infatti visitare moltissimi musei storici che hanno reso ancora una volta vivente la storia passata di questa nazione.
I musei più conosciuti sono: il Benjamin Harrison Presidential Site o l'Eugene and Marilyn Glick Indiana History Center.

37

Città da visitare

Una città viva e piena di iniziative è quella di Lafayette. Ogni anno vi si svolge la st. Patrick’s day parade a marzo.
Per chi ama un altro genere di attrattive ci si può recare nella città di Shelbyville dove sorge un famoso casinò che il suo stile ricorda i famosi casinò di Las Vegas.
A Jasper un’ulteriore città è possibile fare un viaggetto su un treno attraversando tutta la cittadina e scoprire il famosissimo mulino della città che funziona con l’acqua del fiume Patoka. Per gli americani, così legati alle loro orgini, non poteva mancare il The Genealogy Center ovvero il centro di genealogia di Fort Wayne che è il più famoso della nazione.

Continua la lettura
47

Musei delle caramelle

In questo stato ci sono anche musei delle caramelle, ovvero, l’arte delle caramelle Infatti. È d’obbligo andare a visitare l’Art Marshmallow Making dove vi mostreranno come si creano e come si cuociono queste famose caramelle ormai vendute in tutto il mondo. Inoltre, ci si può fermare e assaggiare ogni tipo di caramella fatta in questa specie di fabbrica.

57

Vari tour

Per chi ama fare giri turistici a tema con le città, si può scegliere tra le diverse possibilità che ci offre lo stato stesso.
Un tour enogastronomico si può fare nelle regioni centrali dove potrete assaggiare la pizza napoletana di Pizzology.
A Spencer si può invece fare un viaggio dedicato alle famiglie. Santa Claus ha trovato qui la sua seconda casa, che si trova all’interno del famoso museo e inoltre potremmo assistere ad una strada con negozi a tema natalizio dedicati proprio a Babbo Natale.

67

La città di Indianapolis

La città è conosciuta nella maggior parte del mondo soprattutto per il suo circuito automobilistico, dove non si svolge solo la 500 miglia di Indianapolis durante il week end dopo il giorno della memoria a maggio, la corsa l’ha resa celebre, ma dove si sono svolte alcune famose gare della Formula 1.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per scoprire altre bellezze di questo Stato e organizzare un tour visitate il sito http://www.in.gov/visitindiana
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Come e cosa visitare a Indianapolis

Se avete intenzione di visitare una delle città più affascinanti del midwest degli Stati Uniti, allora questa guida è proprio ciò che fa per voi! Indianapolis si trova proprio al centro dell'Indiana, di cui è capitale, e la sua popolazione raggiunge...
America del Nord e Centrale

Concord: cosa visitare

La città più popolosa è Manchester tutte le altre sono sotto i 100.000 abitanti. La città, fondata nel diciottesimo secolo ma già abitata dalla tribù indiana degli Abenaki, si trova nella contea di Merrimack, una delle dieci del "Granite State"....
America del Nord e Centrale

Missouri: cosa visitare

Il Missouri è uno dei cinquanta enti federali degli Stati Uniti d'America situato nel Midwest e attraversato dal Mississipi e dal fiume che prende il suo nome. Privilegiata meta turistica, sono diverse le città da visitare, ognuna delle quali colma...
America del Nord e Centrale

Come e cosa visitare in Connecticut

Hai deciso di intraprendere uno straordinario e indimenticabile viaggio nel Connecticut, negli Stati Uniti d'America? In questa guida ti aiuterò a scoprire le curiosità e le tante cose meravigliose da visitare di questo stato, che si trova nella parte...
America del Nord e Centrale

Michigan: cosa visitare

Il Michigan, stato federato degli Stati Uniti d'America, sorge tra Ohio, Indiana, Illinois, Wisconsin, Minnesota e la provincia canadese dell'Ontario. In Michigan la General Motors è di casa. Questo stato americano non a caso è universalmente conosciuto...
America del Nord e Centrale

Come visitare La Napa Valley

La Napa Valley è un'assolata contea che si trova nello Stato della California e più esattamente a Nord di San Francisco. Il nome di questa località è un omaggio alla popolazione indiana dei Napa, la quale occupava quei territori in antichità e...
America del Nord e Centrale

Santa Fe: cosa visitare

Come voi lettori e lettrici ben saprete, Santa Fe è una famosa città turistica degli Stati Uniti, conosciuta poiché è la capitale del New Mexico. Santa Fe è caratterizzata da un clima piacevole che la avvolge per tutto l'anno, ma specialmente nelle...
America del Nord e Centrale

Idaho: cosa visitare

Se si decide di effettuare un viaggio negli Stati Uniti, è d'obbligo pianificare una tappa in Idaho, uno stato situato nelle parte nord occidentale che confina con ben sette stati: la Columbia Britannica a nord (una provincia canadese), Oregon e lo stato...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.